VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
ST-Modern Plus HSS è la Strat-style ultramoderna di Harley Benton
ST-Modern Plus HSS è la Strat-style ultramoderna di Harley Benton
di [user #116] - pubblicato il

Tastiera compound con fret in acciaio su manici in acero fiammato, pickup Tesla e hardware di alto profilo: la ST-Modern Plus HSS è la sfida Harley Benton alle chitarre “da competizione” accessibili.
I filoni stilistici più recenti in campo chitarristico vedono le forme senza tempo della Stratocaster in primo piano. Una nuova generazione di artisti si è innamorata dei sound nitidi sui puliti e sui distorti con cui esplorare voicing complessi e articolazioni funamboliche nel solismo. Di pari passo con la diffusione del nuovo approccio musicale, il mercato offre sempre più alternative accattivanti e anche i prezzi sul cartellino si abbassano a fronte di schede tecniche decisamente convincenti.
Harley Benton ha dimostrato più volte di saper cavalcare a dovere i trend del mercato e non perde l’occasione sollevando il sipario sulla ST-Modern Plus HSS.

ST-Modern Plus HSS è la Strat-style ultramoderna di Harley Benton

La chitarra nasce per proiettare uno stile classico in un mondo sonoro al passo coi tempi, arricchito da una suonabilità e un’affidabilità moderni a una cifra altamente concorrenziale.
Sul tavolo c’è una dotazione di pickup Tesla in configurazione HSS, un ponte Babicz, meccaniche bloccanti, dot luminescenti sul bordo del manico in acero fiammato a contare i 22 fret in acciaio e un’impiallacciatura di acero fiammato sul top, nelle colorazioni che lo lasciano a vista.



Il body in ontano americano con profondi contour sul retro accomoda il torace del musicista e presenta un tacco sagomato per agevolare l’accesso ai fret più alti del manico avvitato in quattro boccole.
Questo è in acero canadese fiammato, lavorato in un profilo a D e con una scala tradizionale da 25,5 pollici.
L’abbinamento è con tastiere in acero o alloro, a seconda delle configurazioni, e la suonabilità moderna è sottolineata dalla scelta di montare 22 fret medium jumbo in acciaio - con bordi smussati come la tastiera che li ospita - posati su un raggio compound da 12 a 16 pollici.

Il ponte Babicz FCH Z-Series C promette una buona stabilità con un sistema a due viti e le meccaniche Sung-II ML-55 marchiate Harley Benton garantiscono rapidità nei cambi corda insieme con una buona tenuta d’accordatura, a cui contribuisce anche l’adozione di un capotasto in grafite.

Il comparto pickup è tutto firmato Tesla, con un VR-Nitro al ponte e due TV-S1 al centro e al manico.
Tutti sfruttano magneti Alnico V per un output consistente e un timbro squillante, e un push-pull sul controllo di tono permette lo split dell’humbucker per sonorità aggiuntive oltre quelle offerte dal canonico selettore a cinque posizioni.
I modelli sono pensati per puliti cristallini e definiti d’impianto moderno, con la capacità di spingersi in distorsioni corpose senza compromettere l’intelligibilità e la presenza sonora nel mix.



Come da tradizione Harley Benton, la ST-Modern Plus HSS è offerta in una varietà di finiture e anche in versione mancina. In questa configurazione, sono previsti i tre colori Shell Pink, Lake Placid Blue e Flame Bengal Burst. Le controparti destrorse aggiungono Seafoam Green, Olympic White, Black e Flame Blue Burst.

ST-Modern Plus HSS è la Strat-style ultramoderna di Harley Benton

Sul sito Harley Benton, la ST-Modern Plus HSS è a questo link con foto, schede tecniche e prezzi al pubblico.
chitarre elettriche harley benton st modern plus hss ultime dal mercato
Link utili
ST-Modern Plus HSS sul sito Harley Benton
Mostra commenti     18
Altro da leggere
Lizard King: i bassisti hanno un distorsore octaver con EHX
Perseus Dio è il fuzz Catalinbread con doppia ottava tra muri sonori e glitch analogici
ID:CORE V4: gli ampli casalinghi Blackstar ora anche con Bluetooth
Time Shadows è il delay pazzo partorito da EQD e DBA
Ronciswall: una visione italiana per la chitarra elettrica del futuro
Lewitt Ray è il microfono con “autofocus” per la tua voce
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
La mia LadyBird
Gibson Les Paul R0 BOTB
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964