Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Wampler (Plexi-Drive) back in my pedalboard!

di feverdreamx [user #20705] - pubblicato il 02 agosto 2011 ore 18:17

ebbene si, come spesso accade a chi come me gasato da pedali, a volte ritornano! Chi mi conosce sa che di pedali nel giro di pochi anni, me ne sono passati tra le mani davvero parecchi...tra questi non potevano mancare anche (e quasi tutti) i Wampler!

Dopo la dura decisione di spezzare in due la pedaliera per dividerne l'ingombro, e potendo ora all'occorrenza lasciare in macchina "il distorsore", venne a crearsi la necessità di curare una nuova sezione drive che permettesse di ricoprire il grosso dei generi "leggeri".

In pianta stabile da un pezzo spadroneggia nella pedaliera principale lo Xotic AC+ (gran bel pedale, imho davvero eccezionale e ottimo coltellino svizzero).

Per un bel periodo è stato affiancato dal fratello BB+ e molti altri prima di lui...

Per farla breve, un amico mi ha contattato per dirmi che vendeva il suo Plexi-Drive...complici le ottime reminiscenze ed un prezzo di favore, ecco tornare in pedaliera il Plexi-Drive (nella sua vecchia veste verde). Avevo già pensato a riacquistarlo, anche soprattutto perchè ricordavo che era molto vicino a ciò che cercavo (venduto per gas da prova...sapete che quando voglio provare un pedale lo compro, alla peggio lo si rivende XD) e per le sue dimensioni...la mia pedaliera è al completo ora che di fianco al Plexi-Drive tornerà (in posizione GainBoost) il vecchio TS9moddato (ancora indeciso sul se prima o dopo l'AC+).

Insomma, a volte ritornano XD

 

 

p.s. quanto prima spero di poter registrare qualche video decente (il problema sono i mezzi) per recensire una dozzina di pedali ;D


Dello stesso autore
Chaosound Anti-Effect
Suhr Buffer
Di Marzio Transition: Steve Lukather signature
il segreto del Brown Sound (?)
Bogner Stomps!!!!!
piccole soddisfazioni (gear inside)
Nuove valvole JJ EL844 a potenza ridotta
questo mi mancava...una sorpresa vera!
Loggati per commentare

Ho avuto un SuperPlextortion ed era un ...
di E! [user #6395]
commento del 02/08/2011 ore 18:5
Ho avuto un SuperPlextortion ed era un bellissimo pedale. Aspetto un video di questo, che sicuramente sarà più trasparente e meno higain.
Rispondi
Re: Ho avuto un SuperPlextortion ed era un ...
di feverdreamx [user #20705]
commento del 02/08/2011 ore 19:2
diciamo che il buon Brian se la cava XD il Plexi-Drive ha dalla sua una caratteristica che mi piace moltissimo: un range di gain parecchio ristretto che permette di centellinare il guadagno tramite il pot del gain appunto! personalmente quando lo ebbi la prima volta sancii il suo BassBoost quale inutile, lo sto invece riscoprendo e rivalutando col gain da 0 a metà corsa il BassBoost gonfia quanto basta il suono, da metà corsa in poi preferisco disinserirlo a meno che nn decida di ottenere sonorità zeppeliniane aprendo completamente anche il pot del tono del pedale (una punta, ma davvero una punta di fuzzosità sugli estremi e personalmente nn amo la fuzzosità, ma in questo caso devo ammettere che è davvero gradevole ;D) quanto a trasparenza, per ora lo sto provando su di un Marshall JCM e mi pare parecchio trasparente e fedele, quanto a gain...diciamo che il massimo che ci tiri fuori sono appunto AC-DC (incisioni e nn live) settando col gain a palla e tono intorno alla metà, fino ad arrivare appunto agli Zeppeling col settaggio di cui sopra...spingendolo poi con il giusto boost... ... ... ;D
Rispondi
Il popolo chiede a gran voce:
di marcellopacifici [user #12487]
commento del 02/08/2011 ore 19:5
FO-TO FO-TO!!
Rispondi
Re: Il popolo chiede a gran voce:
di feverdreamx [user #20705]
commento del 02/08/2011 ore 20:3
delle pedaliere? è prestino, vanno risistemate, vanno rifatti alcuni cavi e riordinato un pò il tutto...ma nn appena sarà tutto bello che assemblato come si deve nn mancherò di un diario apposito...per una foto della precedente pedaliera ti basti guardare il mio annuncio per il flight ;D
Rispondi
Che bello mi sta ispirando parecchio questo ...
di JoeGunz [user #25378]
commento del 02/08/2011 ore 20:3
Che bello mi sta ispirando parecchio questo pedale!voglio un videooo :D
Rispondi
Io possiedo il plexitone carl martin, mi sa ...
di Frank72 utente non più registrato
commento del 02/08/2011 ore 21:4
Io possiedo il plexitone carl martin, mi sa che siamo su quella fascia di suoni li, anche se il mio sembra un jcm 800 in pedale.
Rispondi
Re: Io possiedo il plexitone carl martin, mi sa ...
di feverdreamx [user #20705]
commento del 02/08/2011 ore 21:5
l'idea di partenza è quella lì, anche se nn sono mai riuscito a digerire il Plexitone...se ne parlava troppo bene perchè nn mi piacesse nonostante lo provassi e riprovassi in negozio...alla fine lo comprai per poterlo provare con calma...niente da fare, rivenduto!
Rispondi
Re: Io possiedo il plexitone carl martin, mi sa ...
di Frank72 utente non più registrato
commento del 03/08/2011 ore 15:1
quindi il plexidrive lo preferisci? Che differenze hai notato col plexitone? Son curioso, grazie.
Rispondi
Re: Io possiedo il plexitone carl martin, mi sa ...
di feverdreamx [user #20705]
commento del 03/08/2011 ore 16:0
scusa se ti rispondo solo ora, ma nn mi è arrivata la notifica della tua risposta... ... ... del Plexitone alcuni difetti nn mi sono andati giù: il problema principale era quello di dover trovare per forza di cose un compromesso tra i due drive per via dei controlli in comune di livello e tono; i pot talmente "leggerini" da rischiare di spostarli anche solo urtando la pedaliera (dramma data l'escursione del Plexitone); quasi impossibile andare oltre le ore 1 col drive; troppo acide le frequenze alte (almeno per i miei gusti); ingestibilità del boost, comodo ma sarebbe forse stato meglio se il suo funzionamento fosse stato limitato a un minore guadagno con una quindi migliore escursione e quindi controllo del pot; dinamica piuttosto ostica a regimi minimi di gain dove sembra di doversi sforzare per imporre le giuste dinamiche; essendo piuttosto acido, piuttosto che utilizzare i due drive, preferivo usarne uno solo e boostare in ingresso con un similTS (o proprio un TS) di modo da addolcire anche un pò tutta la gamma di frequenze passanti...questo mi rendeva inutili anche le dimensioni nn da poco del pedale i punti a favore del Plexi-Drive diventano quindi quelli a sfavore del Plexitone ha meno gain (mooooolto meno) il che permette di gestirselo meglio con tutta l'escursione del pot; il pot del tono è utile per tutta la sua corsa, da tutto chiuso a tutto aperto nn arriva a suoni inutilizzabili per brillantezza eccessiva o fangosità; inoltre, anche l'attacco del Plexi-Drive è piuttosto diverso da quello del Plexitone, + marcato nonostante + dolce senza piombare in frequenze spigolose (a basso gain sembra davvero di stare suonando con una plexish bella tirata, alla soglia della saturazione, con tutta la compressione che ne deriva)... due pedali che quindi si potrebbero in fine dire diverse letture dello stesso oggetto (anche se forse siamo in territori + JTM per il Plexi-Drive rispetto alla tendenza quasi JCM del Plexitone)!
Rispondi
Re: Io possiedo il plexitone carl martin, mi sa ...
di Frank72 utente non più registrato
commento del 03/08/2011 ore 20:4
Infatti il tono lo tengo a un quarto e i livelli di crunch e gain partono in pompa da subito anche se poi regolati in certo modo sono uguali tra loro. Comunque ho trovato un certo compromesso-abitudine nel suo uso ed anch'io lo boosto col ts9, ma l'unica cosa che proprio nn digerisco sono le dimensioni. Non sono mai andato in cerca di un suono simil jcm e quindi questo plexi-drive mi ispira proprio...non sono neanche più malato di gas...chissà mai dire mai, ciao, grazie.
Rispondi
faccelo sentire!!!
di giuseppe40 [user #18743]
commento del 02/08/2011 ore 22:2
faccelo sentire!!!
Rispondi
Re: faccelo sentire!!!
di feverdreamx [user #20705]
commento del 02/08/2011 ore 22:3
dammi il tempo di vincere l'H1 XD in alternativa posso offrirmi per una sessione live ;D
Rispondi
bell il plextortion, lo sai: è un suono che ...
di dantrooper [user #24557]
commento del 03/08/2011 ore 02:5
bell il plextortion, lo sai: è un suono che mi piace tanto
Rispondi
Re: bell il plextortion, lo sai: è un suono che ...
di feverdreamx [user #20705]
commento del 03/08/2011 ore 03:0
il Plextortion è proprio un altro pedale!
Rispondi
Re: bell il plextortion, lo sai: è un suono che ...
di dantrooper [user #24557]
commento del 03/08/2011 ore 15:4
d'oh! ... in realtà ho sbagliato il nome XD il plextortio è quello viola XD
Rispondi
Re: bell il plextortion, lo sai: è un suono che ...
di feverdreamx [user #20705]
commento del 03/08/2011 ore 15:5
si, figo anche quello...ma per ora mi tengo bello stretto il Plexitube del quale già so sentirei la mancanza nonostante il Plextortion sia moooolto bello, probabilmente l'HiGain + bello fino ad ora sfornato da Brian Wampler (ancora un velo di mistero sul prossimo pedale HiGain che punterà ad emulare la SLO), lo preferisco anche al Pinnacle per versatilità e possibilità timbriche (la pasta del Pinnacle è fin troppo riconoscibile, giustamente...col Plextortion si hanno molte + possibilità pur potendosi avvicinare a sonorità parecchio "brown-s")
Rispondi
Re: bell il plextortion, lo sai: è un suono che ...
di dantrooper [user #24557]
commento del 03/08/2011 ore 16:2
io adoro i pedali wampler, il mio hot wired mi piace un casino!!! *__* ma anche gli altri mi piacciono molto! per il pinnacle opterei sempre per quello limited edition ;)
Rispondi
Re: bell il plextortion, lo sai: è un suono che ...
di feverdreamx [user #20705]
commento del 03/08/2011 ore 16:4
per il pinnacle...io opterei sempre per il Plextortion! quanto a te, bestia, nn ho ancora capito quando ti deciderai a scegliere tra i 12 canali dell'ampli e i pedali XD
Rispondi
Re: bell il plextortion, lo sai: è un suono che ...
di dantrooper [user #24557]
commento del 03/08/2011 ore 16:4
hahaha ormai ho ridotto all'osso la pedalanza: mi bastano quei 12 canali, il ts quando voglio spingere alcuni di essi e l'hot wired perché mi piace stop altri sarebbero superflui (forse in parte lo sono già quelli che ho)
Rispondi
Re: bell il plextortion, lo sai: è un suono che ...
di feverdreamx [user #20705]
commento del 03/08/2011 ore 16:5
ti manca solo il G-System adesso!
Rispondi
Re: bell il plextortion, lo sai: è un suono che ...
di dantrooper [user #24557]
commento del 03/08/2011 ore 19:5
hehe stai mettendo il dito nella piaga, amico mio! se non mi vendo i 3 pedali che ho in S/R non posso prendere Gsystem :(
Rispondi
Re: bell il plextortion, lo sai: è un suono che ...
di feverdreamx [user #20705]
commento del 03/08/2011 ore 20:0
eh ma pure tu nn sei mai stato "rocj e sal" cerchi sempre di vendere piuttosto caro! quanto al flight invece nn mi hai fatto + sapere niente :( nn ci voglio manco + guadagnare una mazza!
Rispondi
Re: bell il plextortion, lo sai: è un suono che ...
di dantrooper [user #24557]
commento del 03/08/2011 ore 20:0
per il flight io a quello non l'ho beccato ancora, se ne va' girando: prima è stato a capo nord poi a milano ora chissà dove, manco gli ho detto dei pedali ... aspetto a settembre per forza :(
Rispondi
Re: bell il plextortion, lo sai: è un suono che ...
di feverdreamx [user #20705]
commento del 03/08/2011 ore 20:5
e vabbuò ma almeno una mail od un sms lo potevi spendere...è da un pezzo ormai! :(
Rispondi
Re: bell il plextortion, lo sai: è un suono che ...
di dantrooper [user #24557]
commento del 03/08/2011 ore 21:0
in realtà ho provato a chiamarlo a capo nord e non prendeva, quello va' in camper, quindi figurati se lo acchiappavo con le mail ps sto sputtanando la vacanza di questo su accordo hahhaha ne faranno un articolo XD cmq serve anche a me: devo proporgli anche la roba mia
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964