VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Mesa/Boogie Drive pedals: 4 on the floor!
Mesa/Boogie Drive pedals: 4 on the floor!
| advertorial di [user #3672] - pubblicato il

Mesa inaugura una propria linea di stompbox con quattro nuovi effetti di distorsione. Progettati e costruiti artigianalmente nello stesso custom shop che da oltre quarant’anni realizza gli storici amplificatori, i nuovi pedali offrono un range completo di saturazioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza sonora.
Mesa inaugura una propria linea di stompbox con quattro nuovi effetti di distorsione. Progettati e costruiti artigianalmente nello stesso custom shop che da oltre quarant’anni realizza gli storici amplificatori, i nuovi pedali offrono un range completo di saturazioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza sonora.

Dal clean boost fino all’high gain più esasperato questi quattro pedali saranno capaci di coprire tutto il range di guadagno disponibile regalando sicuramente non poca soddisfazione.

Tone-Burst è un clean boost che fornisce un incremento di gain pressoché trasparente ma sufficiente a spingere la chitarra alla soglia della saturazione ed oltre, rendendosi così un utile strumento per molteplici applicazioni: per enfatizzare volume e risposta dinamica, per aggiungere drive senza modificare il carattere del suono, per sfruttare ulteriori possibilità di equalizzazione oppure per bilanciare l'uscita di humbucker e single coil. Tone-Burst prenderà i suoni più belli e li eleverà alla massima potenza.

Grid Slammer offre il più classico overdrive in stile '70s, dal suono enorme e ricco di frequenze medie. Pensato per ricreare tutti i sound leggendari che non possono mancare nell'arsenale di ogni chitarrista, Grid Slammer è un vero specialista degli overdrive. Da un attacco dinamico e sottilmente mordente fino alla saturazione più bruciante e ricca di armoniche, Grid Slammer impone un nuovo standard di vintage tone.

Mesa/Boogie Drive pedals: 4 on the floor!

Flux-Drive è un overdrive per chi pretende di più dal proprio overdrive. Un gain incredibilmente fluido ed un sustain eccezionale aprono la strada ad un'esplosione di sovratoni armonici che rendono Flux-Drive una fonte irrinunciabile di ispirazione ed uno strumento prezioso per enfatizzare il suono crunch o high gain del proprio amplificatore! L'aggiunta dei controlli di TREBLE e BASS fanno di Flux-Drive un vero e proprio preamp in grado di offrire una versatilità ben superiore a qualsiasi altro overdrive sul mercato. 

Throttle Box è il tributo definitivo al suono high gain, creato dalle stesse persone che quarant'anni fa ne hanno inventato il concetto. Forgiato nel fuoco del Rock più aggressivo e tagliente, Throttle Box racchiude in sé il calore e la complessità che accomunano tutti i prodotti Mesa. Sebbene la sua forza appaia più evidente in campo high gain, la versatilità di questo pedale non è da sottovalutarsi dal momento che rappresenta un validissimo appoggio nella ricerca del Rock sound più classico e del Blues più down 'n' dirty. Il controllo MID CUT è la ciliegina sulla torta, attenuando le frequenze medie ed ottenendo così la famigerata " Boogie V-Curve" che intere generazioni di chitarristi hanno cercato nei nostri amplificatori per creare i suoni più heavy mai sentiti!

In attesa di testarli a fondo potrete trovare ulteriori informazioni cliccando qui
effetti e processori flux drive grid slammer mesa boogie throttle box tone burst
Mostra commenti     32
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Mark VII: i 9 volti di Mesa Boogie
Mesa Boogie Badlander 25: Rectifier ancora più maneggevole
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964