VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Mesa/Boogie Drive pedals: 4 on the floor!
Mesa/Boogie Drive pedals: 4 on the floor!
| advertorial di [user #3672] - pubblicato il

Mesa inaugura una propria linea di stompbox con quattro nuovi effetti di distorsione. Progettati e costruiti artigianalmente nello stesso custom shop che da oltre quarant’anni realizza gli storici amplificatori, i nuovi pedali offrono un range completo di saturazioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza sonora.
Mesa inaugura una propria linea di stompbox con quattro nuovi effetti di distorsione. Progettati e costruiti artigianalmente nello stesso custom shop che da oltre quarant’anni realizza gli storici amplificatori, i nuovi pedali offrono un range completo di saturazioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza sonora.

Dal clean boost fino all’high gain più esasperato questi quattro pedali saranno capaci di coprire tutto il range di guadagno disponibile regalando sicuramente non poca soddisfazione.

Tone-Burst è un clean boost che fornisce un incremento di gain pressoché trasparente ma sufficiente a spingere la chitarra alla soglia della saturazione ed oltre, rendendosi così un utile strumento per molteplici applicazioni: per enfatizzare volume e risposta dinamica, per aggiungere drive senza modificare il carattere del suono, per sfruttare ulteriori possibilità di equalizzazione oppure per bilanciare l'uscita di humbucker e single coil. Tone-Burst prenderà i suoni più belli e li eleverà alla massima potenza.

Grid Slammer offre il più classico overdrive in stile '70s, dal suono enorme e ricco di frequenze medie. Pensato per ricreare tutti i sound leggendari che non possono mancare nell'arsenale di ogni chitarrista, Grid Slammer è un vero specialista degli overdrive. Da un attacco dinamico e sottilmente mordente fino alla saturazione più bruciante e ricca di armoniche, Grid Slammer impone un nuovo standard di vintage tone.

Mesa/Boogie Drive pedals: 4 on the floor!

Flux-Drive è un overdrive per chi pretende di più dal proprio overdrive. Un gain incredibilmente fluido ed un sustain eccezionale aprono la strada ad un'esplosione di sovratoni armonici che rendono Flux-Drive una fonte irrinunciabile di ispirazione ed uno strumento prezioso per enfatizzare il suono crunch o high gain del proprio amplificatore! L'aggiunta dei controlli di TREBLE e BASS fanno di Flux-Drive un vero e proprio preamp in grado di offrire una versatilità ben superiore a qualsiasi altro overdrive sul mercato. 

Throttle Box è il tributo definitivo al suono high gain, creato dalle stesse persone che quarant'anni fa ne hanno inventato il concetto. Forgiato nel fuoco del Rock più aggressivo e tagliente, Throttle Box racchiude in sé il calore e la complessità che accomunano tutti i prodotti Mesa. Sebbene la sua forza appaia più evidente in campo high gain, la versatilità di questo pedale non è da sottovalutarsi dal momento che rappresenta un validissimo appoggio nella ricerca del Rock sound più classico e del Blues più down 'n' dirty. Il controllo MID CUT è la ciliegina sulla torta, attenuando le frequenze medie ed ottenendo così la famigerata " Boogie V-Curve" che intere generazioni di chitarristi hanno cercato nei nostri amplificatori per creare i suoni più heavy mai sentiti!

In attesa di testarli a fondo potrete trovare ulteriori informazioni cliccando qui
effetti e processori flux drive grid slammer mesa boogie throttle box tone burst
Nascondi commenti     32
Loggati per commentare

questi articoli mi lasciano perplesso ...
di JHe [user #4365]
commento del 28/11/2012 ore 19:19:27
ma perchè Accordo nel tempo sta perdendo la sua sacrosanta imparzialità ... non capisco. Ma sono l'unico a notarlo? boh!
Rispondi
Re: questi articoli mi lasciano perplesso ...
di Zado utente non più registrato
commento del 28/11/2012 ore 19:42:00
Cosa te lo fa dire? io invece sto ultimamente notando come si parli sempre piu di marchi che non siano i soliti fender-gibson-ibanezsometimes.Ma con le dovute limitazioni eh,senno l'utenza si indigna.
Rispondi
Re: questi articoli mi lasciano perplesso ...
di mattconfusion [user #13306]
commento del 28/11/2012 ore 20:32:40
...piuttosto nota che questo articolo è postato da un "utente" che si chiama spazio business... quindi di fatto è un contenuto promozionale. E senza quelli mica le paghi le bollette dei server, no così per dire eh ; )
Rispondi
Re: questi articoli mi lasciano perplesso ...
di charvel_man [user #8134]
commento del 29/11/2012 ore 17:45:03
Bravo. Ma quando le capiranno ste cose?
Rispondi
Re: questi articoli mi lasciano perplesso ...
di Piazza [user #31749]
commento del 28/11/2012 ore 20:47:12
Se non ci hai fatto caso l' articolo è nella sezione "Spazio Business", nel quale i produttori/distributori/venditori di determinati prodotti pagano per mettere un articolo scritto da loro stessi e ovviamente tirano acqua al proprio mulino.

Sin da quando ho iniziato a frequentare Accordo c'è stata questa sezione, quindi di perdita di imparzialità manco si dovrebbe parlare, considerando anche che Accordo avendo dei dipendenti deve comunque ricevere introiti per pagarli, di certo non fa beneficenza.
Rispondi
Re: questi articoli mi lasciano perplesso ...
di JHe [user #4365]
commento del 28/11/2012 ore 21:07:40
Preso dallo sconforto e un pò dispiaciuto non ho visto chi ha scritto l'articolo e ho postato di getto il commento ... sta di fatto che mi sembra di leggere sempre più spesso una pressione delle grandi case di distribuzione rispetto a prima .. può essere?
Rispondi
Re: questi articoli mi lasciano perplesso ...
di jotler [user #32545]
commento del 28/11/2012 ore 22:57:45
Scusa, dove sta il problema ? Sei stato informato che ci sono dei prodotti nuovi, bon, finita lì. Non mi risulta che Accordo utilizzi tecniche subliminali per cui letto l'articolo sei costretto a precipitarti dallo spacciatore di pedalini per comprarli tutti pena la crisi, no ?

Mi pare oltretutto che la maggior parte degli Accordiani abbia superato da un pezzo la fase naif e sia in grado di distinguere un redazionale da una marchetta da un test comparativo imparziale.
Rispondi
Re: questi articoli mi lasciano perplesso ...
di alberto biraghi [user #3]
commento del 28/11/2012 ore 23:32:49
Se devo essere sincero: direi che no, non può essere, perché non è vero. È una considerazione ingiusta e ingenerosa a tua, perché rivolta a chi da 20 anni si distingue per trasparenza e imparzialità.
Se ci leggi regolarmente, visto che sei un vecchi iscritto, dovresti accorgertene da solo. Se non ci leggi, non è giusto sollevare dubbi senza motivo. Questo articolo è una news tratta da un comunicato stampa e come tale è evidenziato, come fanno notare altri, nel rispetto dela legge sulla stampa. Avremo a brevissimo i pedali per un test e stai sicuro che se non ci convinceranno non avremo difficoltà a dirlo, come abbiamo sempre fatto.
Ultima cosa: la "pressione" delle aziende è pura fantasia. I nostri inserzionisti hanno ben chiaro il valore di una testata seria, autorevole e stimata dai lettori, come Accordo. A nessuno di loro verrebbe l'idea balzana di far leva sui contratti per parlare bene di cose scadenti, sarebbe un gioco di breve durata.
Rispondi
Re: questi articoli mi lasciano perplesso ...
di acidolisergico [user #32414]
commento del 30/11/2012 ore 23:20:43
ciao,anche a me certe cose lasciano perplesso.accordo per me era meglio prima.lasciamo stare
lo spazio affari ma mi sembra troppo.come già mi hanno detto perdo occasioni per stare muto o rinascere con le mani legate....ho commentato un articolo che riguardava ibanez e una casa di personalizazioni di moto.ne è uscito un putiferio.volevo solo dire che ogni 15 giorni esce una chitarra blasonata dedicata a tutti,paperino,pippo,qui,quo,qua,ecc ecc.mi sembra che si esageri.condivido il tuo pensiero.in italia si hanno secoli di cultura e secoli di liuteria.non abbiamo nulla da invidiare ai nostri cugini,parenti lontani americani.stradivari produceva con legni italiani e non era l'ultimo coglione arrivato a fare violini.leggo che c'è gente che si chiede se il segno del pennarello sui pedalini influisce sul suono.ma che orecchie hanno?...ciao e sono con te anche nella prossima vita con le mani legate.....
Rispondi
A me sembrano molto interessanti!!! ...
di Marco R. [user #34100]
commento del 28/11/2012 ore 23:03:08
A me sembrano molto interessanti!!!
Rispondi
ho sentito il tone burst ...
di mattconfusion [user #13306]
commento del 28/11/2012 ore 23:22:50
ho sentito il tone burst , che era quello che mi interessava di più quando ho letto l'annuncio.
Mi è piaciuto molto! Sul sito di mesa ci sono un po' di prove... mi sembra un ottimo boost con drive leggero e trasparente...molto bello e con delle demo ben fatte, senza spiegazioni iinutili, con diverse chitarre e finalmente con degli accordi e non ila solita pentatonica. Vabbè che non è un pedale da lead ma c'è chi suonerebbe comunque in quel modo...
Rispondi
aaaah il marketing ha colpito.. ...
di RedRaven [user #20706]
commento del 29/11/2012 ore 00:03:23
aaaah il marketing ha colpito.. ma come si fa a snocciolare uno slogan come "NUOVO standard di VINTAGE tone".. evviva l'ossimoro..
Rispondi
Ma su, ci può stare.
di herrdoctor [user #18849]
commento del 29/11/2012 ore 08:18:13
Ma insomma, fare una recensione di un pedale e dire che è bello quando è una ciofeca
vuol dire essere parziali, mettere delle pubblicità di pedali, insomma
non la vedo come una cosa malvagia.

Di articoli su pedali ne sono passati vari.
Insomma ci può stare.
Per me è ok.
Rispondi
Il regalo di Natale!
di esseneto [user #12492]
commento del 29/11/2012 ore 08:26:0
Evviva!!!!I pedalini Mesa ci mancavano!!!!!!!Li voglio tutti,anche se sono copie delle copie delle copie delle copie di altri pedali copiati a loro volta ma vuoi mettere fatti dalle stesse mani che 40 anni fa costruirono il primo ampli mesa della storia?
Rispondi
Grandi!
di MM [user #34535]
commento del 29/11/2012 ore 08:49:28
Non ci vedo niente di male (anzi) a segnalare un nuova uscita, e che uscita!
Se potessi me li comprerei tutt'e quattro.... mi sa che almeno uno ci sapperà .....
Ho ascoltato le demo e come ci si aspetta da una casa di questo rango, mi sembrano ottimi pedali.
Non oso pensare al prezzo però....
Rispondi
...voglio alimentare un po' questo "flame" ;-)
di ParanoidAndrea utente non più registrato
commento del 29/11/2012 ore 09:53:04
1) non mi sembra che Accordo sia la croce-rossa, o un'organizzazione no-profit.
La pubblicità copre sicuramente un ruolo fondamentale nella sua stessa esistenza.
Il comunicato stampa era debitamente segnalato, (mi sembra che SPAZIO BUSINESS sia un'indicazione sifficientemente chiara...)

2) se io producessi pedali (o altro), sicuramente direi che sono i migliori che mai sono stati fatti...e probabilmente lo penserei anche...

3) il solito vecchio discorso sui pedali che sarebbero tutti copie delle copie delle copie....magari è vero...ma vale anche per le chitarre (o per gli ampli)....eppure chissà perchè la propria è sempre speciale.

4) non sono un fan del suono Mesa, ma ho provato tantissimi loro prodotti, e mai uno che fosse meno che eccellente (nel suo genere) per costruzione e funzionamento.

5) sono anni che sui quotidiani, ti raccontano quello che vogliono, e su argomenti ben più importanti dei pedali o delle chitarre.
Lamentatevi (anche) con loro.

6) chissà se il Throttle box funziona un po' da "rectifier in a box"???
Rispondi
Dai video sembrano fantastici... Prezzi? ...
di angusnoodles [user #13408]
commento del 29/11/2012 ore 09:55:22
Dai video sembrano fantastici... Prezzi? La Mesa di solito non regala i suoi prodotti...
Rispondi
...e allora??! :-)
di uzik [user #25323]
commento del 29/11/2012 ore 10:14:49
...quindi?? ...che male c'è se un distributore "sponsorizza" i suoi pedali??
In fondo, se ci scomponiamo ai minimi termini, troveremo che il nostro comun denominatore è il fatto di essere dei "consumatori" quindi che male c'è se qualcuno mi avverte (...in anglosassone la pubblicità è appunto chiamata col termine advertising) di un nuovo prodotto che presenta certe caratteristiche. Anzi, io neanche lo sapevo che la Mesa faceva degli stomp!
...e già quel ToneBurst mi fa molta molta gola!!! ...Sarà l'effetto del Natale su noi "grandicelli"??
Rispondi
Ma mesa non era quella ...
di alcor72 [user #16133]
commento del 29/11/2012 ore 11:53:18
Ma mesa non era quella che.....solo valvolare??
Rispondi
Ciao, io seguo Accordo giornalmente ...
di zef65 [user #18431]
commento del 29/11/2012 ore 14:24:1
Ciao, io seguo Accordo giornalmente come antidoto all'acufene incipiente (leggi:far riposare le orecchie tra un mix e l'altro :D ) e..sinceramente non colgo proprio un incremento di articoli promozionali.
In ogni caso è una cosa che trovo più che legittima per tutte le ragioni espresse più che correttamente sopra da altri amici e, comunque, trovo invece che Accordo stia crescendo sempre più nei contributi degli utenti (che ogni tanto riesco a rimpolpare anch'io).
Non ho idea di quanto costi tenere in piedi il baraccone ma di sicuro non poco, quindi non trovo proprio niente di male in qualche inserzione, anzi è segno che ormai è diventato una testata di riferimento anche per le aziende ;)
Rispondi
La promozione di un prodotto ...
di sidale [user #29948]
commento del 29/11/2012 ore 17:45:56
La promozione di un prodotto non è un obbligo di acquisto quindi ben vengano,leggo ascolto i samples e valuto,tutto normale,se a uno non interessa non apre l'articolo ma se uno è curioso si può fare un'idea:"polemica inutile!"
Rispondi
Prezzi
di Samuele Marostegan [user #34908]
commento del 29/11/2012 ore 20:28:38
Tanto per cultura personale e ampliamento conoscenza ( XD )...
quanto verranno a costare questi pedali?
Rispondi
Qualcosa mi dice che questa ...
di SuperAdrian76 utente non più registrato
commento del 30/11/2012 ore 08:48:5
Qualcosa mi dice che questa sia la risposta della casa madre ai molteplici emulatori Mesa artigianali (leggasi Dr. Boogey) che da diverso tempo hanno invaso l'universo D.I.Y.....
Rispondi
stomp e pre
di lospilung [user #18940]
commento del 30/11/2012 ore 10:51:02
forse vado off topic e premesso che andrebbero provati,i sample non mi hanno mai convinto, non sarebbe un cattiva idea invece rimettere in produzione il V-twin magari con qualche aggiornamento.
Rispondi
Re: stomp e pre
di jeet [user #19058]
commento del 17/05/2013 ore 00:41:1
..grande il V-TWIN.. quello si che era un pedale con i contr...azzi !! anche a me tutti sti pedali non mi convincono molto..pasticcaino un pò i suoni naturali dell'ampli..
Rispondi
Si sputtanerà con questi stomp ...
di Frantic [user #36269]
commento del 27/12/2012 ore 01:39:39
Si sputtanerà con questi stomp box non proprio boutique; nel sito dicono che siano tutti "hand built".... mah.
Rispondi
pedali Mesa mah..
di jeet [user #19058]
commento del 17/05/2013 ore 00:35:29
..ma sinceramente l'avete sentiti??io non dico che sono dei brutti padali,ma non vedo niente di nuovo ne tantomeno più qualità di altri ben più noti e assodati pedali da 30 anni sul mercato..insomma se volete un pedale Vintage,con un crunch da storia cè il Ts 808 no??per più moderni dal Ts9 al Mxr..per i nostalgici dei fuzz e simili andrei sul Big Muff..cioè ci sono pedali che hanno fatto storia,collaudati,stra usati ..perchè andare a prendee alla fine pedali che si ispirano a questi grandi,senza poi cogliere di fatto il suono prefissato.tra l'altro ad un prezzo alto siamo sui 180 euro!! .io li ho sentiti questi Mesa e posso dire che ho trovato suoni piccoli e plasticosi...poi va a gusti..
Rispondi
THROTTLE BOX
di Andrea_Strato [user #41173]
commento del 16/06/2014 ore 09:34:59
Il Throttle Box secondo me è favoloso, lo uso con una Strato e un JCM 900 sul canale pulito...dynamite
Rispondi
Re: THROTTLE BOX
di fenderissimo [user #42801]
commento del 11/02/2015 ore 08:05:22
Buongiorno Andrea

leggo che sei entusiasta del box in questione, è il pedale che più mi interessava, anche se sono curioso del flux-drive lo hai provato?

grazie
Rispondi
Re: THROTTLE BOX
di Andrea_Strato [user #41173]
commento del 11/02/2015 ore 08:26:18
Ciao, si sono molto soddisfatto di questo stomp box; il Flux-Drive l'ho provato, ma mi tengo stretto il TS808 Ibanez e una replica del TS808 costruita dalla BOO, England, che lo riproduce abbastanza fedelmente ed è true bypass. Ad ogni modo il Flux è un bel drive, ma niente di nuovo.
Ciao
Rispondi
Re: THROTTLE BOX
di fenderissimo [user #42801]
commento del 11/02/2015 ore 10:53:56
ok grazie vado e acquisto il throttle
Rispondi
pedali Mesa
di fenderissimo [user #42801]
commento del 11/02/2015 ore 08:00:16
Scusate ma la domanda fondamentale: qualcuno di voi li ha provati ?
Grazie Andrea_Strato che lo ha fatto almeno, uno che quello che più mi intriga.
Ovviamente questi devono vendere per campare, o chiudono i battenti e poi gli storici ampli che tutti vorremmo avere chi li costruisce?

Sono un nuovo iscritto e ringrazio questa comunità mi state togliendo dubbi che mi accoravano da sempre.

grazie
Rispondi
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Mark VII: i 9 volti di Mesa Boogie
Mesa Boogie Badlander 25: Rectifier ancora più maneggevole
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964