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Accordo e l'antivirus/firewall

di herrdoctor [user #18849] - pubblicato il 14 gennaio 2013 ore 11:42:07.
Scrivo questa piccola nota non sapendo se viene normalmente pubblicata in "People", ma ci provo.
Sono alcuni giorni che sia al lavoro che a casa entrambe gli antivirus (Symantec e Avast) ogni volta che accedo su "Accordo.it" riferiscono di una azione potenzialmente dannosa; sono costretto a disattivarli per breve tempo. 

Posto che non credo sia possibile, mi chiedo però se anche altri hanno sperimentato tale problema.

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non mi succede
di superloco [user #24204]
commento del 14/01/2013 ore 12:25:04
a parte la lentezza e la difficoltà di visualizzazione sul cellu Android
con l'antivirus da PC windows non ho nessun problema

antivirus provati:

AVG da server versione 9.0.930
AVG free 2013

Kaspersky Internet Security 2013

tutto OK !!!!
Rispondi
No...io uso il mac veramente. ...
di helloween [user #27122]
commento del 14/01/2013 ore 12:25:56
No...io uso il mac veramente. Però quando un sito è dannoso non mi fa accedere e con accordo non mi è mai capitato.
Rispondi
tutta invidia
di stefano58 [user #23807]
commento del 14/01/2013 ore 13:03:14
avrai l'antivirus tastierista ah ah ah ;-))))))
Rispondi
Io ho smesso di usare ...
di barandrea [user #33283]
commento del 14/01/2013 ore 13:13:29
Io ho smesso di usare quei due antivirus da tempo proprio perché mi creavano problemi con più siti, per motivi che nessuno mi ha mai saputo spiegare.
Rispondi
Non ho problemi di antivirus, ...
di AlexEP [user #35862]
commento del 14/01/2013 ore 13:34:58
Non ho problemi di antivirus, però col Mac ogni tanto mi si chiude il browser (solo con Accordo)
Rispondi
Confermo
di Kermit [user #374]
commento del 14/01/2013 ore 13:39:42
Anche a me l'antivirus ed il firewall dell'ufficio mi segnalano ad ogni accesso la rimozione del seguente virus:
Exploit:Java/Majava.A
Uso PC.
Paolo
Rispondi
La cosa assurda...
di herrdoctor [user #18849]
commento del 14/01/2013 ore 14:07:1
è che al lavoro nn essendo amministratore non posso inserire accordo.it come eccezione
e AVAST addirittura non prevede la possibilità di inserirla.

E' molto probabile che sia un falso positivo,
però ho scritto per vedere e avere conferma che cmq non era solo un mio problema personale.
Rispondi
Confermo anch' io
di JustinTime [user #5365]
commento del 14/01/2013 ore 14:14:14
Confermo anch' io; ad ogni cambio pagina suona un "bip" e mi compare il seguente messaggio:
"Per facilitare la protezione è stata limitata la visualizzazione di alcune parti del contenuto del sito. Fare clic qui per ulteriori opzioni" che poi in realtà non conducono da nessuna parte.
In effetti una bella rottura di marroni !
Rispondi
Succede anche a me in ...
di kirk76 [user #10549]
commento del 14/01/2013 ore 14:43:40
Succede anche a me in ufficio con Symantec Endpoint Protectiom.
Devo disattivare sennò mi blocca, lo faceva prima di Natale, ora per una settimana non ha dato problemi, stamattina ha ricominciato.
Non so cosa possa essere.
Rispondi
ho lo stesso problema anche io ....
di bernablues [user #16917]
commento del 14/01/2013 ore 18:32:09
con il PC del lavoro che installa Symantec, mentre a casa e sul portatile con Avira non ho problemi, però rispetto a qualche tempo fa il sito si presenta rallentato, e per aggiornare un commento sono sempre costretto ad effettuare un refresh della pagina, tutto questo con google crhome, mentre con explorer, non mi si aprono i contenuti delle pagine..... chi della Redazione sa darmi una spiegazione??
Rispondi
Ciao, abbiamo riscontrato il problema ...
di Pietro Paolo Falco [user #17844]
commento del 14/01/2013 ore 19:19:04
Ciao, abbiamo riscontrato il problema con Norton di Symantec, che a quanto pare riconosce dei codici (ovviamente innocui) come potenzialmente pericolosi. Abbiamo segnalato la cosa ai loro programmatori già da un po'...
Rispondi
Conosciamo il problema
di alberto biraghi [user #3]
commento del 14/01/2013 ore 19:56:07
I sistemi antivirus si ribellano al nostro Ad Server, illegittimamente. Usiamo infatti OpenX, un attrezzo Open Source totalmente regolare, RFC compatibile e rispettoso della privacy.
Abbiamo scritto a tutti i produttori di antivirus, ma nessuno ha risposto. Il pronblema è che finché sarà lecito diffondere sistemi operativi talmente fragili da aver bisogno di "antivirus", problemi come questi nasceranno, soprattutto per siti dinamici a forte interazione col client come il nostro. Mi spiace, non possiamo farci nulla.

PS: entro fine febbraio arriva l'applicativo per mobile, IOS e Android.

Rispondi
Re: Conosciamo il problema
di herrdoctor [user #18849]
commento del 14/01/2013 ore 20:01:01
Grazie Alberto per la tua pronta risposta.
Avendo fede che non ci fosse nessun malware, costantemente disabilitavo tale controllo,
accededevo sul portale, dopodiché lo abilitavo nuovamente.

Mi sembrava giusto comunque scrivere questa nota per vedere se era
una problematica sperimentata solo da me.


In bocca al lupo per tutto.
Un saluto

Franco

Rispondi
Re: Conosciamo il problema
di alberto biraghi [user #3]
commento del 14/01/2013 ore 21:03:3
Grazie a te per la segnalazione. Eravamo al corrente di Norton ma non del resto.
Rispondi
W7 antivirus Avast free tutto ...
di LeleOne1957 [user #33434]
commento del 15/01/2013 ore 18:39:12
W7 antivirus Avast free tutto OK
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