VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Namm 2013 - Behringer X32
Namm 2013 - Behringer X32
di [user #116] - pubblicato il

Cresce la famiglia X32 da poco proposta al pubblico da Behringer e quale migliore occasione del Namm per presentare le nuove creature. Si affiancano al già apprezzato mixer digitale X32, altri quattro modelli appartenenti alla stessa serie.
Cresce la famiglia X32 da poco proposta al pubblico da Behringer e quale migliore occasione del Namm per presentare le nuove creature. Si affiancano al già apprezzato mixer digitale X32, altri quattro modelli appartenenti alla stessa serie.

I modelli in questione sono: X32 Compact, X32 Producer, X32 Rack e X32 Core.
Il modello Compact prevede lo stesso numero di ingressi del modello X32 (40 Input e 25-Bus), ma in formato - appunto - compatto. Il mixer prevede inoltre 17 preamplificatori MIDAS, 17 faders motorizzati, connessione FireWire/Usb con la quale connettere il dispositivo al computer e possibilità di controllo remoto via iPad/iPhone grazie a un'applicazione sviluppata per il caso.

Namm 2013 - Behringer X32

Nel modello X32 Producer la connettività rimane invariata rispetto al modello Compact. In questo caso i preamplificatori sono però 16. Il dispositivo prevede inoltre la possibilità di essere montato su di un rack.

Namm 2013 - Behringer X32

Formato completamente differente per quanto riguarda il modello X32 Rack. Stesse caratteristiche del modello Producer, ma controlli sulla sua superficie ridotti all'osso (visto il formato). La possibilità di gestire il tutto via iPad/iPhone, semplifica di sicuro le operazioni di controllo.

Namm 2013 - Behringer X32

Ancora più piccolo (in termini di dimensioni) il modello X32 Core, appena una unità rack.


behringer mixer namm show 2013 x32
Nascondi commenti     10
Loggati per commentare

domanda !
di Zakk Fuckin' Wylde [user #5690]
commento del 25/01/2013 ore 09:59:40
eh si !
mi domando se i prodotti behringer siano affidabili perchè dal mio punto di vista è una R.Russa !
I pedali per chitarra sono disastrosi,gli ampli alcuni funzionano altri si bruciano e non stò inventando nulla,stò semplicemente facendo un sunto di quello che ho letto qui su accordo.
oltreutto proprio per trovare un chiarimento ho girato per Roma inc erca di risposte e la maggior parte dei negozianti dove sono stato mi hanno sconsigliato questi prodotti a meno che non si parli di un'entry level abbastanza entry,cioè devi imparare ? comprati una chitarra fatta in burkina faso e un'ampli behringer e anche casse behringer.
Altre volte invece sembra che questi prodotti siano ottimi come qualità/prezzo,ad esempio ho un mixer behringer xenix 802 e a dire la verità va più che bene.
Tirando le somme,per quanto la mia esperienza possa aiutare,sconsiglio alcuni prodotti behringer quali pedali e ampli mentre da provare i mixer e un grosso dilemma sulle casse !
non sò voi....
Rispondi
Re: domanda !
di helloween [user #27122]
commento del 25/01/2013 ore 10:03:2
Su questo brand faccio pure io tante domande...la risposta che mi sono dato è che in certi prodotti non badino all'entry level...anche perchè che se ne fa un profano di certe macchine?
Cmq ormai un pò sono condizionato da quello che penso dei pedalini!!!
Rispondi
Re: domanda !
di Zakk Fuckin' Wylde [user #5690]
commento del 25/01/2013 ore 10:06:03
credimi è uno di quei misteri ....e tale rimarrà !
i miei pedali per quel pò che hanno funzionato erano decenti poi un giorno 2 pedali hanno collassato ahahahah.
cmq non li comprerò più,chi meno spende più spende !
Rispondi
Re: domanda !
di helloween [user #27122]
commento del 25/01/2013 ore 10:09:49
Giusto...io ho preso dei pedali della EHX...vero che mi sono costati una novantina di euro l'uno, però li ho da un paio di anni ormai senza mai un problema...
Rispondi
sono cose che non mi ...
di yasodanandana [user #699]
commento del 25/01/2013 ore 10:06:06
sono cose che non mi servono.. pero' belli, interessanti..
Rispondi
secondo me dovrebbero lavorare un ...
di angeloelle [user #29407]
commento del 25/01/2013 ore 10:17:49
secondo me dovrebbero lavorare un po meglio sull'accostamento dei colori
Rispondi
Prima di tutto il budget....
di imarcob [user #28659]
commento del 25/01/2013 ore 13:45:37
a mio parere berhinger rimane un ottima marca a livello di low cost, ovviamente per l' utilizzo professionale è necessario qualcosa di più, ma se serve un mixer da usare un paio d' ore a settimana, un ampli (all in one), oppure un giovane che comincia a sperimentare l' uso dei pedalini, ecco che diventa una scelta quasi obbligata, con i prezzi di berhinger non c' è praticamente nient altro.

quest' ultimo prodotto presentato sembra invece di tutt altra fascia, e da veder così sembra tutt' altro che un ''entry level''


---------------------------------------

vai al link
Rispondi
Behringer
di adsl36 utente non più registrato
commento del 31/01/2013 ore 11:40:00
Visto che i pareri sono discordanti e valgono le esperienze personali, porto la mia. Ho alcuni pedali Behringer, equalizzatore grafico e un tube modeler, quest'ultimo lo voglio recensire tra un po' e pubblicherò proprio qui la mia considerazione. Ho anche un vecchio denoiser 8 canali, nulla di eccezionale ma anch'esso ben funzionante e affidabile. Ho anche avuto il rack V-amp pro che, rispetto al mio precedente Line6 "gemello" non aveva proprio nulla da invidiare, anzi. L'unico difetto era nella versione del firmware che lo rendeva leggermente latente al cambio tra una patch e l'altra ma per il resto era una bomba. Poichè era fastidioso aggiornarlo -e solo questo rimprovero a Behringer- preferii togliermelo...in definitiva, cioè nel complesso, la mia esperienza con Behringer è stata buona 80 su 100 e non condivido racconti del tipo "mi si è bruciato" e cose di questo tipo perchè per "bruciarsi", a un pedalino gli devi applicare una corrente e tensione sbagliati, magari con un alimentatore non idoneo oppure gli devi lasciar marcire una pila dentro e quindi far uscire l'acido per danneggiarlo...trovo che il rapporto qualità/prezzo sia ottimo, altro che!
Rispondi
Re: Behringer
di eldiogo [user #19920]
commento del 01/09/2014 ore 10:37:3
E' vero.concordo in pieno!!!!,oramai la gente si fatta condizionare e pure molto...la beheringer per esempio ha gli eq grafici si ili sia per funzioni che per qualità ai boss ge-7... Non per niente infatti proprio la roland boss ha fatto causa alla behringer..sono stato uno d di primi ad acquistare un loro mixer .oramai quasi 20 anni fa..un behringer Mx8000 garantisco che a parte la mancanza prorpio di di un eq completa come il mafie 8 bus erano identici..il behringer costava 3 4 milioni ..il mackie 7/8....e pure qui..una caxxate dire che sie bruciato qualcosa..con un pedalino che va a 9 volt,ma cosa vuoi bruciare??.magari discorso diverso se epr sbaglio gli si mette una tensione a 24 volt per esempio...i pregiudizi sono una brutta bestia...io per esempio ho la L ADA8000 e una macchina magnifica,magnifica!!!!solo la fa behringer........se la faceva motu costava minimo due volte di più...
Rispondi
Re: Behringer
di adsl36 utente non più registrato
commento del 01/09/2014 ore 20:39:55
infatti! d'accordo su tutto perchè anch'io ho provato un bel po' di prodotti behringer e devo dire che le cavolate che la gente dice sono soltanto pregiudizi...riguardo all'equalizzatore, ho da dire parecchio ;-) perchè in passato ho avuto il GE7 della boss e nulla da ridire, per carità. però ora ho il behringer EQ700 e posso confermare a piena voce che è assolutamente IDENTICO in qualità e prestazioni a quello della boss! alcuni si appellano alla scocca di plastica. beh, devo dire che è plastica molto resistente e se il pedalino viene usato per quello che è progettato, a meno che non gli si sieda sopra un elefante si può star certi che non gli succede assolutamente nulla! ora lo uso ancora anche se per necessità ho comprato, tempo fa, uno programmabile che ho recensito qui: vai al link
ma comunque il behringer eq700 lo utilizzo ancora e, anzi, ora che mi viene in mente, lo puoi vedere tu stesso in un mio video che ormai ho già postato diverse volte:
vai al link
come puoi notare lo si vede (quello giallo) sulla destra all'incirca a metà schermo. in quell'occasione, dovendo registrare in presa diretta su una scheda audio da 30 euro e senza simulazioni di amplificatori, mi è stato di un'utilità incredibile. il tutto al ridicolo prezzo di circa 22 euro e agli scettici dico di provare per credere...
Rispondi
Altro da leggere
No, non ti serve un benedetto mixer
B1: PA portatili da Behringer
Yamaha espande la gamma di mixer AG per gli streamer
Behringer omaggia Mu-Tron con l’Octave Divider
#addiopolvere: fotografa la tua console Midas e vinci
È morto Rupert Neve
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964