VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Sunderland - Il nuovo disco di Luca Colombo
Sunderland - Il nuovo disco di Luca Colombo
di [user #116] - pubblicato il

E’ uscito Sunderland, il nuovo disco di Luca Colombo. Lavoro musicale elegante, dolce ed energico insieme, Sunderland si muove tra composizioni originali che spaziano dal rock al jazz, strizzando l’occhio al pop più ricercato e passando per una suggestiva rilettura dei Police.
E’ uscito Sunderland, il nuovo disco di Luca Colombo. Lavoro musicale elegante, dolce ed energico insieme, Sunderland  si muove tra composizioni originali che spaziano dal rock al jazz strizzando l’occhio al pop più ricercato e passando per una suggestiva rilettura dei Police di "Tea in The Sahara".
Protagonista assoluta dell’album è la chitarra di Colombo che, sorretta dalla qualità delle composizioni, incanta con un fraseggio variegato e intelligente, sempre dosato ma capace di esaltanti guizzi e impennate tecniche, valorizzate da un suono delizioso.
Per la registrazione del disco, Luca Colombo - che ne ha curato interamente la produzione artistica- si è affiancato a quella che da anni è la sua band: un team di musicisti stellari, session man tra i più richiesti nel nostro paese: Lele Melotti, Paolo Costa e Giovanni Boscariol. 
Per tanto, un disco totalmente made in Italy che ora è disponibile sia in formato digitale su iTunes che distribuito fisicamente dalla Self.
Torneremo presto su questo disco con una recensione e intervista approfondita a Luca che nel frattempo ci ha descritto così il suo nuovo lavoro:
"L'essere umano è portato a viaggiare, in modo reale o col pensiero, alla scoperta di nuovi luoghi o di nuove zone della mente. Questo disco è un viaggio ispirato da luoghi che ho visitato, da persone che ho conosciuto, e da posti o dimensioni immaginate, a volte basta ascoltare musica per spostarsi da un luogo all'altro.Ecco, per me "Sunderland" racchiude tutto questo.”
Nell’attesa, potremo gustarci la sei corde di Colombo nell’imminente Festival di San Remo, dal momento che Luca è la prima chitarra dell’Orchestra di San Remo dal 2007.

Sunderland - Il nuovo disco di Luca Colombo










luca colombo
Nascondi commenti     5
Loggati per commentare

- A sanremo -
di boogiebeppe [user #7048]
commento del 01/02/2013 ore 15:52:46
Magari sembrerà strano, o quanto meno, masochistico, ma aspetto la kermesse sanremese per vedere all'opera lui e il suo amico/collega Chicco Gussoni.

Magari la musica su quel palco potrà anche non essere la punta di diamante del mercato discografico, ma basta la presenza di musicisti degni di questo nome per rendere la cosa interessante...

Rispondi
Mitico.
di Toby [user #27677]
commento del 01/02/2013 ore 16:13:02
Grande chitarrista.

Ciao.
Rispondi
Piace molto anche a me!! ...
di MisterQ [user #33623]
commento del 01/02/2013 ore 17:27:16
Piace molto anche a me!!
Rispondi
Grande musicista, grandissimo insegnante e ...
di Steve85 [user #7578]
commento del 01/02/2013 ore 19:17:15
Grande musicista, grandissimo insegnante e brava persona..cosa che, di questi tempi, non guasta.
Rispondi
Disco stupendo, persona davvero speciale
di lucanj [user #13819]
commento del 06/02/2013 ore 21:27:59
Ho acquistato il disco è davvero piacevole lo si ascolta per intero senza accorgersene o "rompersi" per il fatto che sia solo strumentale.
Unico neo ho dovuto accontentarmi dell'acquisto su Itunes nella mia zona (BG)
il Cd è introvabile !!!
Ho acquistato anche l'ottimo manuale "Vita da chitarristi".
Luca trova persino il tempo per una dedica personale se richiesta, o per rispondere prontamente, in una sezione dedicata del suo forum, a dubbi o incertezze inerenti le lezioni del suddetto.
In rete si trovano video dei suoi seminari in giro per l'italia e qui l'umiltà e la professionalità della persona traspaiono alla grande, non vedo l'ora di vederlo in opera a Sanremo!!
Buona Musica.
Lucar3
Rispondi
Altro da leggere
A lezione con Luca Colombo - Vita Da Chitarristi
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964