VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Namm 2014 - Tronical Tune
Namm 2014 - Tronical Tune
di [user #116] - pubblicato il

L'accordatore robotico Tronical Tune conquista fette di mercato sempre più ampie. Concluso il periodo di esclusiva per Gibson, le meccaniche diventano disponibili per la maggior parte delle chitarre in commercio.
L'accordatore robotico Tronical Tune conquista fette di mercato sempre più ampie. Concluso il periodo di esclusiva per Gibson, le meccaniche diventano disponibili per la maggior parte delle chitarre in commercio.

Il popolo dei chitarristi è tradizionalista come pochi altri, ma sempre in maggior numero i musicisti stanno imparando ad apprezzare la praticità di un sistema automatico come il Tronical Tune. Originariamente presentato in esclusiva sulle chitarre elettriche Gibson con il nome minETune, l'accordatore Tronical permette di passare velocemente attraverso accordature lontane tra loro, senza bisogno di portarsi dietro delle chitarre extra per i brani che lo richiedono o litigare con estenuanti processi manuali, che dal vivo non fanno certo bene al ritmo della serata.

Con una semplice plettrata sulle sei corde in simultanea è possibile accordare in automatico grazie al potente processore posto sul retro della paletta, invisibile al pubblico e facile da usare per il musicista che vi si affida.
Il Tronical Tune, però, non intende sostituire il musicista: le meccaniche sono utilizzabili anche in manuale, come su qualunque altra chitarra.

L'accordatore robotico Tronical Tune è distribuito in Italia da Frenexport.


Namm 2014 - Tronical Tune
frenexport namm show 2014 tronical
Link utili
Frenexport
Nascondi commenti     3
Loggati per commentare

L'aggeggio è indubbiamente interessante e ...
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 31/01/2014 ore 17:46:12
L'aggeggio è indubbiamente interessante e sembra fare bene il suo lavoro: funzionale e funzionante come devono esserlo dei prodotti di qualità.
L'unica cosa che mi chiedo è se e come questa sistema è installabile su chitarre che abbiano dime differenti per le meccaniche da Gibson come ad esempio PRS o Ibanez (3 + 3) o altre marche....abbiamo visto di recente un articolo di Alberto che mostrava l'installazione del sistema su una Fender (6 in linea) ma per chi possiede Music Man (4 + 2) per esempio c'è la possibilità di installare il sistema?
Rispondi
Interessanti
di ciun [user #15167]
commento del 31/01/2014 ore 23:49:18
Anch'io le trovo interessanti, le seguo da un po' dopo averle viste all'opera in negozio su una SG. Sul sito del produttore c'è l'elenco delle chitarre supportate, sono veramente tante e comunque ci sono le misure del passo degli alberini del sistema per vedere se sono compatibili con la foratura della chitarra ce si possiede. Se abbassano il prezzo ne varrebbe la pena (ora credo che costi quasi 300 € comprato da solo).
Rispondi
e il set up??
di biel_92 [user #22448]
commento del 08/02/2014 ore 14:29:51
La chitarra è un sistema che si basa su un preciso equilibrio di forze e tensioni, cambiando l'accordatura (e quindi la tensione delle corde) tutto il sistema viene alterato, in poche parole il set up va a farsi benedire. Sinceramente non penso che sia così salutare per la chitarra passare in così poco tempo da un'accordatura all'altra, il manico si trova a doversi continuamente assestare.
Rispondi
Altro da leggere
SHG, Frenexport: vinci una Soundsation Jazz Root e un Nux Trident con la caccia al tesoro
Noia casalinga? Jamma e vinci con NUX
Tronical cita Gibson per 50 milioni
La gamma Nux in Italia con Frenexport
Arriva Canyon: Levinson per tutte le tasche
Tronical ancora più potente al Musikmesse 2015
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964