VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Aaron Spears: gigantesche pillole di batteria per Accordo
Aaron Spears: gigantesche pillole di batteria per Accordo
di [user #116] - pubblicato il

Aaron Spears è uno dei batteristi più influenti, innovativi e potenti dell'ultimo decennio. Da questo mese sarà presente su Accordo con una serie di pillole didattiche esclusive. Parleremo di groove, fill, velocità e improvvisazione. Fate la scorta di bacchette.
Aaron Spears da questo mese sarà presente su Didattica con un ciclo di pillole e lezioni in esclusiva per i lettori di Accordo, realizzate grazie alla collaborazione della Notak Music Solutions di Sergio Fanton.  

Spears è uno dei batteristi più significativi e influenti dell’ultimo decennio. Grazie a un drumming davvero istintivo, anticonvenzionale e potente Spears è stato in grado di sintetizzare un nuovo linguaggio batteristico, contribuendo a far evolvere - per non dire reinventare - il linear drumming approccio basato sul non suonare unisoni e al quale stiamo dedicando su Didattica una fitta serie di lezioni. Aaron Spears è partito dal playing virtuosistico di icone della fusion come Dave Weckl e Dennis Chambers per elaborare un batterismo ancora più energico e potente spendibile anche in generi più popolari come funk, hip hop e, soprattutto, R&B. Spears è stato infatti il batterista del celebre rapper Usher e ora suonerà in Italia con Tiziano Ferro, in una sezione ritmica spaventosa con Reggie Hamilton al basso.
In questo ciclo di appuntamenti Spears tratterà un’ampia rosa di argomenti. Ci parlerà della sua formazione, degli ascolti con cui è cresciuto e del Gospel Drumming genere nel quale ha modellato il suo stile; discuterà il suo approccio controverso e singolare allo studio e alla pratica. E soprattutto, ci suonerà e spiegherà alcuni suoi disarmati fill, suggerendo esercizi per la velocità, parlando anche di improvvisazione, dello sviluppo dei groove e della costruzione dei relativi fill.
Fate la scorta di bacchette.

Le lezioni sono state realizzate anche grazie alla disponibilità e ospitalità della scuola di musica The Groove Factory di Martignacco (Udine).


In questi giorni Aaron Spears sta attraversando l'Italia con un tour di clinic. Qui potrete trovare l'elenco delle prossime date.
aaron spears lezioni
Nascondi commenti     6
Loggati per commentare

Ma con chi suona o ...
di qualunquemente1967 [user #39296]
commento del 13/05/2015 ore 14:23:48
Ma con chi suona o ha suonato ? Tiziano ferro ? E che se ne fa di uno così tecnico e funanbolico? Un po come girare in Ferrari a Bologna in centro .... Non la sfrutti e non giri ... Ma in Italia facciamo così ca.... Con i batteristi ? Possibile che non ci sia nessuno in grado di suonare i brani di Tiziano Ferro ? Poi Reggie hamilton al basso booo ma allora anche in America le cose non vanno propriamente bene .... Musicisti esagerati per suonare della .musica di ..... Ciao a tutti
Rispondi
Noi regaliamo delle ...
di Gianni Rojatti [user #17404]
commento del 13/05/2015 ore 14:30:26
Noi regaliamo delle pillole didattiche con uno dei più grandi batteristi del pianeta e tu stai a sindacare sul fatto che Tiziano Ferro non ti piace.
Fai cascare le braccia.


Rispondi
il fatto che Tiziano Ferro ...
di qualunquemente1967 [user #39296]
commento del 13/05/2015 ore 18:56:36
il fatto che Tiziano Ferro artisticamente non sia di mio gusto non centra proprio nulla . Che accordo regali pillole didattiche e' una gran bella Cosa . E' mia abitudine commentare gli articoli in modo provocatorio lo ammetto ed è una mia pecca perche' forse dovrei essere piu cauto nell esprimere il mio pensiero , comunque sia il senso del mio discorso a prescindere che si parlasse di Ferro o di un altro artista italiano voleva semplicemnte esprimere il mio stupore per una band con un tasso tecnico sproporzionato per cio' che dovranno suonare . Mi scuso con i fan di Ferro non avrei dovuto esprimermi cosi ciao
Rispondi
Porca t...a che grooooove da ...
di Claudio80 [user #27043]
commento del 13/05/2015 ore 20:53:29
Porca t...a che grooooove da paura!!!!
Rispondi
Davvero spaventoso! ...
di Carrera [user #31493]
commento del 14/05/2015 ore 07:53:20
Davvero spaventoso!
Rispondi
Linear frasing???
di rappa666 [user #27017]
commento del 18/05/2015 ore 12:02:35
Scusatemi ma Aaron fa anche moltissimo NON linear...
A parte questo, sono veramente rammaricato perchè causa problemi non ho potuto vedere il MIO IDOLO DA MOLTI ANNI ... qualcuno ha filmato le clinic??? Non si trova nulla su youtube...
Rispondi
Altro da leggere
Addio al batterista Aaron Spears: aveva 47 anni
Studiamo gli Arpeggi Modali
Artisti diversi, scalette diverse, suoni diversi: come gestire tutto?
Più opzioni, meno lavoro
Accordi e memoria muscolare
Marty Friedman: due buone ragioni per iniziare a suonare la chitarra
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964