Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
DIDATTICA VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

corde per basso

di maplesugar53 [user #20529] - pubblicato il 25 ottobre 2016 ore 21:42
Non sono un bassista ma, qualche volta, mi diverto con un yamaha rbx 374  sul quale monto corde fender avvolte.
E qui viene il punto: che differenza di suono c'è tre le corde avvolte e quelle liscie? Suono  blues e country, vale la pena cambiare e, se si, quali corde liscie comperare????????

ciao a tutti.

Dello stesso autore
TELE MEX O USA?
voglia di telecaster , seconda parte:
voglia di tele
humbucher
lap steel
foto
dobro o lap steel?????
telecaster
Loggati per commentare

di Sparklelight [user #41788]
commento del 26/10/2016 ore 08:01:52
Corde lisce leggermente meno brillanti (qualcuno direbbe cupe) ma con tanto attacco, ottime per jazz-blues-soul (e pure generi moderni), montate tanto per provare le Thomastik (non ricordo il modello, costavano sui 40 euro), son rimaste li, se poi lo suoni poco i polpastrelli ti ringrazieranno :-DD

Rispondi
di Pietro utente non più registrato
commento del 26/10/2016 ore 08:44:39
Io faccio poco testo,ho un basso a scala corta (30") semiacustico con piezo,fretless e uso solo corde lisce in nylon....mi piace di più,Bossa,Jazz,Blues Jazzato ma non penso dipenda dal genere che ci fai.
Rispondi
Seguici anche su:
Aggiornamenti via mail
Newsletter a basso traffico: hot topic, novità, opportunità. Disiscrizione con un click in qualunque momento.
Cerca Utente
People
Artisti diversi, scalette diverse, suoni diversi: come gestire tutto?
Vintage: il restauro delle chitarre di Rudy Pensa
Cloudburst: il riverbero ambientale più piccolo e creativo di Strymon...
Yamaha espande la gamma di mixer AG per gli streamer
Il mito del Jazz Chorus in edizione limitata
Per Steve Vai, andare in tour non è più sostenibile
PRS Swamp Ash Special: non sei tu, sono io
Strumenti vecchi per musica nuova
Gibson contro Heritage: la sentenza… poco chiara
Bare Knuckle e paletta Strat per la Jackson 7-corde di Josh Smith
Le Ibanez elettriche diventano ukulele (e fanno impazzire Paul Gilbert...
Fender ammicca al vintage giapponese con la Gold Foil Collection
Una Gibson Les Paul Standard gold top del 1958
Cabinet inedito e Celestion al neodimio per l’Orange Rockerverb più...
Ear Training: che cos'è?

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964