HOME | CHITARRA | DIDATTICA | ONSTAGE | RECnMIX | RITMI | PEOPLE | NEWS         EVENTI | STORE | ANNUNCI | AGENDA
Dal 2016 al 2017 di ACCORDO: auguri bilanci progetti
Dal 2016 al 2017 di ACCORDO: auguri bilanci progetti
di [user #116] - pubblicato il (Modificato) 

Condividiamo con tutti i lettori la lettera inviata oggi agli operatori del settore da Susi de Pretis, presidente di ACCORDO.IT srl. Come ogni anno gli auguri sono preceduti da un bilancio delle attività svolte in questi dodici mesi e dall'anticipazione - particolarmente ricca - di quanto faremo nell'anno che verrà. Per quanto rivolta agli addetti ai lavori, siamo certi che a molti lettori farà piacere sapere quello che bolle in pentola.
Il 2017 segnerà il primo quarto di secolo di ACCORDO.IT e sarà un anno importante, ricco di novità su vari fronti. 

Cominceremo subito prima di Natale, presentando il primo "quaderno" della nuova collana didattica curata da Gianni Rojatti, direttore artistico di ACCORDO, che è anche autore del primo titolo. E’ un approccio più raccontato rispetto al classico manuale didattico, con base cartacea e arricchimenti multimediali online, proposto a un prezzo contenuto per avere la massima diffusione. E’ già in lavorazione il secondo titolo, che uscirà a marzo firmato da uno dei più noti e amati professionisti italiani della chitarra.

Come già annunciato, la sintesi tra la nostra AUDIO e MastermixOnline di  Andrea Elia Cappellato e Max Belladonna porterà online subito dopo l’Epifania RECnMIX, la nuova testata di recording, mixing e mastering dedicata a un settore in espansione ed evoluzione a cui ancora manca un riferimento editoriale autorevole.

La chiusura inaspettata di Strumenti Musicali sottrae ai musicisti una risorsa preziosa. Abbiamo pensato che un simile patrimonio non deve andare disperso, quindi abbiamo proposto l'ingresso nel nostro gruppo alle migliori firme della testata fondata dall'indimenticabile Maestro Fugazza e diretta da Pippo Panenero. Grazie al loro apporto, la leadership di CHITARRA e DIDATTICA (cui già ha cominciato a collaborare il bravissimo Filippo Bertipaglia) sarà estesa anche agli altri fronti del "fare musica", a partire da RITMI, che verrà ampliato e arricchito e su cui sposteremo i temi relativi al basso, strumento tradizionalmente affine a batteria e percussioni.

Dal 2016 al 2017 di ACCORDO: auguri bilanci progetti

ACCORDO.IT significa anche eventi dal vivo. Dopo le festività si apriranno le prenotazioni per gli spazi espositivi della terza edizione di Custom Shop Milano, l'evento dedicato all'eccellenza artigianale che si terrà il prossimo 26 marzo in una nuova sede di grande prestigio: il Palazzo Stelline di Corso Magenta. La magnifica struttura, perfettamente servita dai mezzi e raggiungibile con facilità, è ideale per planimetria e servizi. Grazie alla disponibilità della Fondazione che la gestisce non ci saranno aumenti di costi per gli espositori, nonostante il prestigio di una location centralissima, dirimpettaia del Cenacolo leonardesco in Santa Maria delle Grazie. Il referente commerciale dell’evento sarà Denis Buratto. 

Archiviato il grande successo dell'edizione 41 di SHG siamo già al lavoro sul progetto di "SHG Musicshow 2017" per il quale abbiamo definito un ampliamento dei contenuti e nuove alleanze di rilievo, con l'obiettivo di dare vita a una kermesse senza precedenti in Italia. Dopo la metà di gennaio, sciolte con MiCo le riserve sulla data ipotizzata (4-5 novembre 2017), coinvolgeremo tutti gli operatori del settore. 

La gestione di progetti tanto ricchi, articolati e innovativi richiede professionalità ed efficienza. Per questo abbiamo riorganizzato i ruoli e aggiunto nuove competenze. A partire da gennaiosarà con noi a tempo pieno Anna Buccolo, un solido curriculum in importanti agenzie, artefice in tempi record dell'alleanza con Virgin Radio a novembre SHG 2016. Anna assume la direzione marketing, con l’obiettivo di consolidare i risultati del 2016 e attuare le strategie necessarie a raggiungere i nuovi obiettivi posti. E’ già al lavoro sulla riorganizzazione dell’offerta pubblicitaria per il 2017, che vedrà nuovi formati, nuovi contenuti, nuove opportunità e nuovi pacchetti personalizzati, basati anche sull’interazione tra visibilità online e agli eventi.

Per ora è tutto. Non mi resta che porvi - anche a nome dei soci di ACCORDO.IT srl e di tutti i miei colleghi - gli auguri più sinceri di festività serene e di un 2017 ricco di soddisfazioni.

--
Susi de Pretis
ACCORDO.IT srl - presidente
avviso!
Dello stesso autore
Gibson Memphis si trasferisce...
Acoustic Fly Rig: Tech 21 mette il palco...
La folle chitarra a 17 corde di Jared...
Giacomo Anselmi: la nuova via è a otto...
Come nasce un piatto di batteria: scuole...
Boutique Guitar Showcase: il meglio della...
Commenti
di TidalRace [user #16055] - commento del 19/12/2016 ore 18:43:39
Cosa posso dire tanti progetti in corso sempre meglio organizzati.
Auguri di Buone Feste a tutti voi.
Rispondi
di LuigiFalconio85 [user #42411] - commento del 19/12/2016 ore 19:06:57
Siete grandi 😁
Rispondi
di Steven63 [user #37046] - commento del 20/12/2016 ore 09:05:56
Il miglior sito del settore, in assoluto. Complimenti e buone feste!
Sempre sintonizzati su accordo.it, grazie per l'apporto che date alla musica!
Stefano
Rispondi
di LordAxel [user #32439] - commento del 20/12/2016 ore 19:40:14
Grazie per tutto quello che fate. Accordo è una miniera di informazioni, un luogo dove trovi sempre un consiglio, un aiuto, una spiegazione tecnica ecc...
Da parte mia gli auguri di buone feste più sinceri a tutta la redazione ed a tutti i lettori.
_________
Alessandro.
Rispondi
di Maudoc [user #38321] - commento del 21/12/2016 ore 14:13:52
Grazie per questo splendido sito.

Tanti Auguri a tutti
Rispondi
di RedPuma [user #43439] - commento del 23/12/2016 ore 00:52:03
Vi auguro di cuore di poter continuare così. Felice Nuovo Inizio.
Rispondi
di iosonomarco [user #40190] - commento del 23/12/2016 ore 09:17:38
Grazie per il vostro lavoro ! Auguri e tante buone cose !
Rispondi
di vecchio [user #29737] - commento del 23/12/2016 ore 09:47:32
Grazie per il vostro lavoro , sempre utile e mai banale . Auguri di Buone Feste.
Rispondi
Commenta
Loggati per commentare





Le vostre esibizioni
Happy 2017!!
Rockabye!!...anche se non molto rock... :)
I'm On Fire
Capriccio n. 20 con GKG R36
Breve impro su "How Insensitive"...
di luvi
I vostri articoli
Marshall 8240 Valvestate: l'amplificatore degli amici
Fender Stratocaster FSR '60 Japan
Un'acustica made in Texas: Jamie Kinscherff High Noon
Quattro effetti per rubare il lavoro al tuo tastierista
di aleZ
DiMarzio Chopper S
I compleanni di oggi
lazydaniel
MALGA
Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964