Salve a tutti,
vi scrivo un breve diario anomalo, nessun consiglio per gli acquisti, nessun confronto. Solo vorrei condividere con voi la gioia di trovarsi davvero bene con il proprio set-up.
Attualmente, il set-up che uso è:
1. Gibson ES335 (anno 2004), da quel che so io è la serie "standard" se così si può definire, a cui ho fatto rifare l'elettronica (pickup esclusi) quest'estate: amo alla follia questa chitarra, è perfetta per me.
2. MXR '78 Distortion Badass, un pedale di fascia mediache fa egregiamente il suo lavoro, un suono davvero bello con l'opzione Crunch attiva (da quel che ho capito, il pulsante Crunch toglie un po' di compressione, restituendo dinamica al suono).
3. Simble Overdrive, un regalo di compleanno davvero bello, l'overdrive migliore che abbia mai provato, clone Dumble con molto carattere della Mad Professor, davvero splendido.
4. Fender '65 Princeton Reverb, un amplificatore piccolo, molto piccolo, ma con tanto da offrire, una riserva di pulito dignitosa, un bel riverbero e una capacità sbalorditiva di digerire qualsiasi pedale.
Il suono è QUELLO, il suono che cercavo da tanto tempo, ed è così che la GAS mi ha abbandonato. O almeno spero.
Hasta luego!
Tres Hombres |