Ciao a tutti!!
Oramai siete abituati ai miei discorsi sui fuzz su cui sto ormai da un anno senza avere ancora risolto nulla, qualche prova l'ho pure fatta (ho provato l'MXR La Machine e il Way Huge Conquistador) ma niente, non è scattato nessun amore, anzi, direi che la prova è stata piuttosto insoddisfacente; ovvio che di fuzz ce ne sono altri mille mila, ma diciamo che l'inizio non è stato buono, per niente.
In breve, da circa ieri mi è balenata in mente una idea nuova: è davvero di un fuzz che ho bisogno nella mia strumentazione??
Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster American Special, Way Huge Green Rhino e JCM 800 2203x: non vi dico i suoni fantastici che escono, qualcosa di spaziale!!
Sono tutti, però, suoni estremamente puliti nel loro essere distorti, sono distorsioni da higain, belle, panciute e calde: a me mancano le distorsioni acide, raschiate, alla Josh Homme e Jimi Hendrix per citarne un paio.
Io, però, come ampli ho un JCM 800 che dà il meglio di sé con il crunch, non ho un Plexi o un Fender che rimangono puliti o al limite del pulito e che necessitano di un fuzz per suoni saturati, qua il crunch c'è ed è bello presente e moderno, aggiungendo poco si entra subito in territori cattivi, quindi mi sono detto: non è che con un altro overdrive, magari più sporco, riesco lo stesso a raggiungere il mio obiettivo??
Essendo un fan della Dunlop MXR/Way Huge, ho pensato subito al MXR Fet Driver e al Way Huge Red Llama, due overdrive che, all'udito, sembrano molto sporchi e mi sono detto che magari con questi raggiungerei tutti quei territori che mi mancano.
Qualcosa sulla falsariga del Colorsound Power Boost, un overdrive/booster vecchio stampo a diodi o transistor, è questo quello che mi è venuto in mente.
Voi che ne pensate??
Ribadisco come ogni volta: se ho fatto qualche errore in quello che ho scritto, correggetemi pure, mi fa sempre piacere correggermi :-) |