HOME | CHITARRA | DIDATTICA | ONSTAGE | RECnMIX | RITMI | PEOPLE | NEWS         EVENTI | STORE | ANNUNCI | AGENDA
Schecter, anche la Omen diventa Extreme
Schecter, anche la Omen diventa Extreme
di [user #116] - pubblicato il

Dopo la Banshee anche la Omen è pronta a raggiungere i negozi di tutta Italia. Uno dei modelli storici del marchio americano entra a far parte della Extreme Legacy. Una scheda tecnica importante e un prezzo accessibile sono le caratteristiche di punta della nuova Omen.
La Omen è una delle chitarra Schecter più apprezzate di sempre, ma nel 2017 si è completamente rinnovata entrando a pieno titolo nella serie di strumenti Extreme. Tre diversi modelli per quanto riguarda la configurazione del ponte e il numero di corde, ma accomunati da un’estetica ricercata, fatta di top in acero figurato davvero eccezionali. 

Dopo aver presentato la Banshee Extreme Gold Music SRL, il distributore italiano del marchio, ha dedicato una serie di schede per approfondire meglio le novità e le colorazioni presenti nel catalogo Omen 2017. 

Tutte sono dotate di un body in mogano con manico avvitato in acero e tastiera in palissandro a 24 tasti x-jumbo con radius da 14’’. Come si può intuire sono chitarre votate alla comodità estrema in grado di non affaticare anche i velocisti più puri. L’elettronica è a marchio Schecter e punta sui pick up Diamond, potente ma gestibili allo stesso tempo per dare alla chitarra il massimo della versatilità. 

Il modello 6FR è dotato di Floyd Rose. Disponibile in cinque varianti cromatiche, tutte trasparenti per lasciare i legni in bella vista. Dive bomb assicurati grazie a un hardware all’altezza delle aspettative e un sound aggressivo quanto basta. 



Per chi invece preferisce la solidità di un ponte fisso ha di che sbizzarrirsi con la Omen dotata di ponte tune-o-matic con corde passanti attraverso il body. Come per la FR anche qui cinque colorazioni tra cui la OBB e la EM novità del 2017, un ocean blue e un viola che regalano alle curve della Omen un’aspetto davvero ricercato. 



Chiude la serie il modello a sette corde sempre a ponte fisso. Il manico leggermente più largo per ospitare il B basso non mette in discussione la comodità e la versatilità della Omen. È il modello più aggressivo della serie, ovviamente, ma non perde la versatilità dei pickup Diamond Plus. La scalatura passa dai 24,75'' delle sei corde fino ai 26,5'' così che anche le accordature più basse non daranno problemi. 



La collezione intera delle Omen Extreme può essere vista anche sul sito ufficiale a questo link. Nella pagina dedicata dal sito Gold Music, invece, potete trovare altre info tecniche in italiano e i prezzi per il nostro mercato.
chitarre elettriche extreme omen schecter
Link utili
Le novità Schecter su Accordo.it
La serie Omen Extreme sul sito di Gold Music
La serie Omen Extreme sul sito ufficiale Schecter
Altro da leggere
Pubblicità
Fender Stratocaster FSR '60 Japan...
La folle chitarra a 17 corde di Jared Dines...
Boutique Guitar Showcase: il meglio della...
Il rimpiazzo della Blackie di Eric Clapton...
Pubblicità
Commenti
di oTTovonkraun [user #33775] - commento del 21/10/2017 ore 00:22:1
Ho provato questa Omen Extreme nella colorazione Vintage Sunburst, ma ho ordinato la Ocean Blue Burst. Nella loro fascia di prezzo suonano bene e hanno una estetica da sballo da fare invidia a tante Custom Shop e Private Stock.
Rispondi
Commenta
Loggati per commentare





I più letti della settimana
Il rimpiazzo della Blackie di Eric Clapton torna in vendita
Come riparare un potenziometro rumoroso
Fender Stratocaster FSR '60 Japan
Marshall 8240 Valvestate: l'amplificatore degli amici
Il Russian Big Muff è tornato
I più commentati
Il rimpiazzo della Blackie di Eric Clapton torna in vendita
Fender Stratocaster FSR '60 Japan
Sonarworks Headphone Calibration software: siete pronti a mixare in cuffia?
Guild M240E, concert pronta a tutto
Marshall 8240 Valvestate: l'amplificatore degli amici
I vostri articoli
Avere o non avere il fuzz: la risposta è DOD Carcosa
Marshall 8240 Valvestate: l'amplificatore degli amici
Fender Stratocaster FSR '60 Japan
Un'acustica made in Texas: Jamie Kinscherff High Noon
Quattro effetti per rubare il lavoro al tuo tastierista
di aleZ
Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964