VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
John Mayer risponde alle perplessità sulla PRS Silver Sky
John Mayer risponde alle perplessità sulla PRS Silver Sky
di [user #116] - pubblicato il

John Mayer suona, racconta la nascita e le caratteristiche della sua PRS in un videoblog di 40 minuti per rispondere a tutte le critiche sulla Silver Sky.
Un lungo video pubblicato sul profilo Instagram di John Mayer racconta - come si dice - vita, morte e miracoli della Silver Sky, la nuova signature del bluesman marchiata PRS.
La chitarra ha fatto discutere a lungo il web. La scelta di riprendere da vicino le caratteristiche di una Fender Stratocaster e associarvi l'insolita paletta di Paul Reed Smith ha fatto gridare allo scandalo i puristi della tradizione californiana quanto i fan della liuteria del Maryland. John Mayer, però, ha le idee molto chiare in merito e ha deciso di condividere con i suoi follower i primi vagiti del nuovo modello insieme a una lunga chiacchierata sulla storia che ha portato alla nascita della Silver Sky.

"Questa chitarra è una questione di equilibrio" spiega John "non è solo una Stratocaster con il manico di una PRS". Il chitarrista illustra le piccole modifiche che hanno portato al design definitivo della Silver Sky dopo due anni di lavoro. Il battipenna ridisegnato per riequilibrare la spalla inferiore più arretrata, la paletta rimodellata e rovesciata, la scelta delle finiture ispirate alle nuove tecnologie, tutto a suo modo sembra avere una precisa spiegazione. Il video è anche un'occasione per scoprire i suoni della signature in un'ottica diversa, illustrati direttamente dall'artista che li ha voluti, analizzandone sfumature e utilizzi pratici.

Forse, dopo la visione di questo video, quella paletta suonerà ancora come una nota stonata agli occhi dei più tradizionalisti, ma senza dubbio il documento è il più completo in circolazione per conoscere e capire davvero uno strumento che, nel bene e nel male, ha attirato e continua ad attirare l'attenzione di mezzo mondo su di sé.



Abbiamo già analizzato i dettagli stilistici della Silver Sky in questo articolo. Tenete con gli occhi puntati per una prova sul campo non appena sarà possibile mettere le mani sulla nuova PRS grazie alla distribuzione ufficiale di Eko Music Group.
chitarre elettriche john mayer john mayer signature prs silver sky
Link utili
PRS Silver Sky spiegata su Accordo
Silver Sky sul sito PRS
Sito del distributore Eko Music Group
Mostra commenti     21
Altro da leggere
Tono TBX e manico custom: Susan Tedeschi racconta la sua Telecaster signature
La AZ del 2024 di Tom Quayle punta su flessibilità e affidabilità
Ronciswall: una visione italiana per la chitarra elettrica del futuro
ST-Modern Plus HSS è la Strat-style ultramoderna di Harley Benton
La mia LadyBird
Vintage Visions from the World - Paolo Lippi e la Stratocaster Sunburst del 1955 #09759 [IT-EN]
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
La mia LadyBird
Gibson Les Paul R0 BOTB
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964