VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Stefy Line Uni-FX: più pedalboard per tutti
Stefy Line Uni-FX: più pedalboard per tutti
di [user #3113] - pubblicato il

Uni-FX è la collezione di pedaliere Stefy Line in varie misure e con accorgimenti utili per il musicista moderno, amante anche dei sistemi più complessi.
Sappiamo tutti quanto sia bello avere tanti pedali sotto ai piedi, con i loro colori e le loro lucine, ma è obbligatorio utilizzare una pedaliera consona. Non troppo grande, non troppo piccola, comoda, leggera e trasportabile: tutte caratteristiche delle UniFX di casa Stefy Line.

L'azienda marchigiana si è impegnata nello sviluppo e nella realizzazione di una pedaliera completamente in alluminio che è veramente leggerissima ma molto resistente e che, grazie alle dimensioni che vanno da 40 a 100 cm per il lato più lungo, promette di accogliere anche le pedaliere più grandi che potete avere in mente.

Stefy Line Uni-FX: più pedalboard per tutti

La struttura possiede alcune peculiarità uniche. In particolare si è lavorato per ottenere un certo spazio al di sotto della pedaliera stessa, di modo da poter ospitare ricevitori wireless, a/b box, alimentatori, oltre ovviamente ai cavi così da non farli vedere nella parte superiore della pedaliera stessa.

Stefy Line Uni-FX: più pedalboard per tutti

Un'altra importante caratteristica è l'altezza ridottissima da terra, che permette una perfetta manovrabilità dei pedali, specialmente quando è richiesta molta precisione, per esempio quando si utilizzano loop station o tap tempo.

Nel video che trovate in fondo all'articolo potrete vedere che il prodotto arriva corredato della sua borsa che, tra lʼaltro, è di buone dimensioni e permette di trasportare cavi, spartiti e quant'altro. In ultimo è da segnalare la presenza di un trolley opzionale per ognuna delle dimensioni in cui viene venduta la UniFX, così da minimizzare i problemi nel trasporto e permetterci di essere sempre comodi, anche quando il peso è elevato.
In definitiva un gran bel prodotto made in Italy. Complimenti a Stefy Line che riesce a reinventare un oggetto che è ormai necessario per ogni chitarrista.

accessori stefy line unifx
Link utili
Serie UniFX sul sito Stefy Line
Mostra commenti     4
Altro da leggere
Taylor Beacon: in prova il multi-tool da paletta
Medusa: CostaLab svela la patch box super-versatile
Drop: regola la tracolla in un lampo e libera l’espressività
Il trucco c'è ma non si vede
I mini-robot Yamaha duettano con la tua musica
Come scegliere la pedalboard perfetta
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964