CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
Jason Becker: nuovo video con Daniele Gottardo
Jason Becker: nuovo video con Daniele Gottardo
di [user #116] - pubblicato il

Il nuovo video di Jason Becker che anticipa l'uscita dell'album 'Triumphant Hearts’ è impreziosito dall'emozionante performance di Daniele Gottardo, asso italiano della chitarra moderna. Daniele sarà sul palco di Music Show Milano per raccontarci questa toccante esperienza, sabato 24 novembre.
Quella di Jason Becker è una delle storie più strazianti e al tempo stesso esaltanti della storia della musica. Un autentico prodigio della chitarra, meritevole di essere accostato persino a Jimi Hendrix, Jason, poco più che ventenne, è già nell’olimpo del chitarrismo mondiale avendo sostituito Eddie Van Halen e Steve Vai al fianco di David Lee Roth. Non solo il giovane Jason non  fa rimpiangere i due guitar hero ma addirittura è in grado di soverchiarne il linguaggio tecnico, spingendosi oltre per velocità e articolazione. E, allo stesso tempo, Becker emoziona per una verve, un’espressività e un impeto ancora ineguagliati. Ma in quel momento magico, preludio di una carriera il cui limite non poteva nemmeno immaginarsi visto il talento in gioco, Jason Becker si ammala tragicamente di Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). La sua vita e il suo corpo sono devastati. In poco tempo Jason è ridotto allo stato vegetale e viene dato per spacciato in pochi mesi. Eppure, nonostante la sofferenza fisica e psicologica, la forza di Jason è alimentata dall’amore della famiglia;  il suo talento e lo straordinario amore per la musica lo aiutano a vincere le più agghiaccianti previsioni mediche. Dopo 29 anni Jason Becker è ancora qui. “Questa è la mia piccola storia, come tante altre. La vita. Tutti cerchiamo solo di essere felici. Dopo quasi trent’anni di SLA molti me lo chiedono, e anch’io me lo chiedo come sia possibile - nel video Hold On To Love -  qui forse una semplice risposta nel titolo. Parlo a me stesso, tutto succede solo nella mia testa, cerco la risposta, penso al passato e alla gente che mi ha sempre voluto bene, e tutto poi diventa musica
L’uscita del suo nuovo disco Triumphant Hearts’ è annunciata Il  7 Decembre 2018. L’album è realizzato dalla Music Theories Recordings/Mascot Label Group.
Triumphant Hearts’  si annuncia un disco emozionante, intenso e impreziosito da una serie di ospiti straordinari: Joe Satriani, Steve Vai, Marty Friedman, Neal Schon, Steve Morse, Paul Gilbert, Joe Bonamassa, Uli Jon Roth, Richie Kotzen, Gus G. …
 ‘Hold On To Love’ è il nuovo video di Jason Becker che anticipa l’uscita dell’album.



Il pezzo ospita la toccante e magistrale performance dell’asso italiano della chitarra Daniele Gottardo.
Daniele sarà sul palco di Music Show SHG il prossimo sabato 24 novembre per raccontarci e condividere con il pubblico di Accordo questa emozionante e toccante esperienza.
Per il Per chi ne volesse sapere di più, su You Tube merita assolutamente di essere visto il documentario su Jason “ Jason Becker: Not Dead Yet.”

Jason Becker: nuovo video con Daniele Gottardo
daniele gottardo jason becker
Link utili
Acquista il nuovo disco di Jason Becker
Mostra commenti     10
Altro da leggere
Online il video di Valley Of Fire di Jason Becker
E' il suono che comanda
Daniele Gottardo suona le chitarre nel prossimo disco di Jason Becker
2 giorni a Natale: fuochi d'artificio shred
Come nasce una Carvin Jason Becker Numbers
Seymour Duncan Perpetual Burn: il pickup incompiuto
Seguici anche su:
News
Game Of Thrones suona Fender
George Gruhn sul mercato delle chitarre di oggi e di ieri
Dinah Gretsch festeggia i 40 anni nell'industria musicale
Mick Jagger sarà operato al cuore
Sono italiani gli autori del nuovo videoclip degli Stray Cats
Kleisma: la musica che nasce dal web
Un Doodle armonizza melodie sullo stile di Bach
Gibson: nominato il nuovo Director of Brand Experience
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
T-Rex fallisce ma promette riscatto
Spunta online il prototipo Gibson Jimi Hendrix mai giunto in produzion...
In vendita il rarissimo DS1 Golden Edition: ne esistono solo sei
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo
Morto Jim Dunlop: fondatore di Dunlop Manufacturing
Ha inizio la settimana del Namm 2019




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964