CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
Milano Music Week: il programma di sabato 24
Milano Music Week: il programma di sabato 24
di [user #116] - pubblicato il

Un set segreto con Boosta, il primo giorno di SHG Music Show Milano 2018 e un caffè con Federico Poggipollini: il weekend della Milano Music Week ha inizio.
Milano Music Week si riconferma un successo. Una settimana costellata di appuntamenti esclusivi, esibizioni, incontri con i più grandi e occasioni di formazione per tutti gli appassionati del sistema musica. Il calendario procede spedito e sabato si snoda tra workshop, DJ set segreti e la prima giornata di SHG Music Show Milano, il grande evento dedicato agli appassionati di strumenti e musica.
Di seguito, alcuni estratti della programmazione di sabato 24 novembre 2018. Il programma completo degli eventi e dei concerti che illumineranno la serata milanese sono sul sito ufficiale a questo link.

Milano Music Week: il programma di sabato 24

Joey Blake - Circle Song
Secondo e ultimo giorno del workshop rivolto a cantanti, strumentisti e musicisti, e in generale a chiunque voglia scoprire e studiare il metodo del Circle Singing direttamente da Joey Blake, colui che l’ha ideato insieme a Bobby McFerrin.
L’appuntamento è alle ore 10:00 presso CPM Music Institute di Via Privata Elio Reguzzoni 15.

Vanity Fair Stories
Il primo grande festival di Vanity Fair Italia porta sul palco attrici, attori, registi, sceneggiatori, cantanti, scrittori nazionali e internazionali che si racconteranno e racconteranno con la propria voce storie personali ed eccezionali. Serie TV in anteprima, proiezioni di film alla presenza di cast e registi, la musica sarà protagonista indiscussa grazie alla presenza di artisti che si esibiranno per i lettori di Vanity Fair.
L’evento ha luogo tutta la giornata, a partire dalle ore 10:00 presso Anteo Palazzo del Cinema in Via Milazzo 9.

Manuela Pellegatta
Cantautrice e compositrice italiana, si presenta con voce, chitarra e loopstation utilizzando una tecnica originale che le consente di registrare cori e suoni di chitarra per impreziosire le sue canzoni proposte in acustico al pubblico della Porta di Milano, l’area dedicata all’arte e la musica dell’aeroporto di Milano Malpensa, alle ore 10:30.

Boosta
“C’era una volta il silenzio e altre favole per innamorati” è il nuovo libro di Davide “Boosta” Dileo. Il musicista, compositori, autore e produttore, co-fondatore dei Subsonica, scrittore e pilota di aeroplani lo presenterà con un piccolo intervento dal vivo presso Santeria Paladini, in Via Privata Ettore Paladini 8 alle ore 11:00.

SHG Music Show Milano
Alle ore 12:00 aprono i cancelli dell’evento dell’anno dedicato agli strumenti musicali e agli appassionati della musica. Tra esposizione, mostra-mercato, aree dedicate all’usato dei visitatori, esibizioni e clinics con ospiti internazionali, il Palazzo Del Ghiaccio e Frigoriferi Milanesi in via Giovanni Battista Piranesi s’infiamma di musica per tutto il giorno.
Biglietti in prevendita senza costi aggiuntivi a questo link.

#Warnersquad wants you
Warner Music invita a visitare gli uffici per portare la propria musica e il proprio talento per un provino su prenotazione, a partire dalle ore 12:00.

FIM
Il Salone della Formazione e dell’Innovazione Musicale (FIM) organizza una serie di Panel e Live a tema “La Formazione e l’Innovazione Musicale”. Gli incontri si svolgeranno alle ore 14:00 presso il Palazzo dei Giureconsulti.

Music Hub 4.0
DOC Servizi e inEDI Visionary Coworking Space aspettano il pubblico per vivere insieme l’emozione della musica dal vivo: showcase acustici e nuove uscite discografiche indipendenti si susseguiranno dalle 14:00 alle 23:00.

Milano suona, Farfisa risponde
Un appuntamento per ripercorrere la storia della mitica fabbrica marchigiana dalla produzione delle fisarmoniche fino agli organi che hanno caratterizzato il sound di moltissime band e artisti degli anni ’60 e ’70.
Claudio Capponi, presidente dell’Associazione Culturale Farfisa, per 22 anni tecnico e collaudatore della fabbrica italiana, sarà la guida nel viaggio storico. In studio sarà presente il mitico Farfisa Compact Duo, il suono del celeberrimo Richard Right.
In chiusura il comncerto del duo UFO Valvola, composto da Gianluca De Rubertis (Il Genio) e Lino Gitto (The Winstons).
L’appuntamento è alle 16:00 presso Everybody On The Shore in via Don Ernesto Vercesi 13.

Jaspers live + Meet & Greet
I Jaspers incontrano i fan per un concerto e un meet & greet presso The Meatball Family, sabato 24 alle ore 18:00.

Corrado Rustici - Sound Branding - Music & Virtual Reality - Coclea
L’incontro tra musica e nuove tecnologia al Le Park di via Giancarlo Sismondi 50, a partire dalle ore 18:00.
Il Sound Branding, chiamato anche audio branding o sonic branding, è un campo estremamente nuovo nel mondo del marketing. È uno strumento di “marketing sensoriale” in grado di ottimizzare in modo strutturale l’uso della musica come mezzo di evocazione di emozioni di memorizzazione della brand experience.
L’incontro continua con Music & Virtual Reality. La tecnologia del gaming e il suono immersivo nella realtà virtuale applicate alla musica. I partecipanti discuteranno su come le modalità di sviluppo di un videogioco possano incrociarsi con quelle dell’industria musicale e l’impatto che i media immersivi possono avere nel Music Business.
In programma: Corrado Rustici - Musica e Parole e Coclea.

Cristina D’Avena - Duets Forever
Alle ore 18:00 presso Mondadori Megastore in Piazza del Duomo 1, Cristina D’Avena incontra il pubblico e firma le copie dell’album Duets Forever - Tutti Cantano Cristina

Joe T Vannelli
The House Of Vannelli incontra il pubblico in un’esibizione a STRAFhotel&bar in via San Raffaele 3 alle ore 19:00

Un caffè con Federico Poggipollini
Uno dei più conosciuti e apprezzati chitarristi rock italiani incontra all’interno della Starbucks Reserve Roastery gli appassionati di chitarra e chi si avvicina al rock per la prima volta, per regalare scorci e condividere ricordi e aneddoti di caffè sorseggiati nella sua vita di musicista: nelle pause durante i tour, nelle sessioni in studio di registrazione, nel backstage in attesa di salire sul palco. L’incontro si concluderà con l’esecuzione di alcuni brani con chitarra acustica e voce. Modera Luca De Gennaro.
L’appuntamento organizzato da Accordo è alle ore 20:00 presso Starbucks di Piazza Cordusio 3.
concerti curiosità eventi milano music week
Link utili
Sito Milano Music Week
Prevendita biglietti SHG Music Show Milano 2018
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Ritrovata la Strat firmata dai big e scomparsa alle poste
Virgin Radio su e giù dal palco di Music Show Milano
Billy Gibbons suona Rudolph La Renna con il capitano Kirk
La settimana di ACCORDO.IT per Milano Music Week
In fiamme la casa e il laboratorio di Wayne Charvel
Milano Music Week: il gran finale di domenica 25
Seguici anche su:
News
Billy Gibbons suona Rudolph La Renna con il capitano Kirk
SHG Music Show Milano 2018 apre i battenti
Paganini Rockstar
Roy Clark: il chitarrista intrattenitore
Come suona la chitarra in una camera anecoica
Chi ha inventato davvero il tapping
Come suona la mia stanza?
Certificato CITES: quando serve e come ottenerlo
Country Music Hall of Fame: il cerchio non sarà interrotto
Ryman Auditorium: la chiesa americana della musica live
La chitarra sparafulmini degli ArcAttack
Chris Shiflett vende tutto: "ho troppe chitarre!"
La storia del delay
La truffa delle chitarre online a prezzi bassissimi
Ecco perché finirai per acquistare il solito overdrive




Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964