CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
Namm 2019: Yamaha drums
Namm 2019: Yamaha drums
di [user #116] - pubblicato il

Le aste ultra-leggere Crosstown e il pedale FP9 promettono una piccola rivoluzione nel mondo dell’hardware per batteria.
Dalle chitarre alla sezione fiati passando per le percussioni, lo stand Yamaha al Namm 2019 è un micro-mondo che attraversa la musica in ogni sua sfumatura. Il reparto batteristico riserva più di una sorpresa, a cominciare dall’innovativo Crosstown Hardware System.

La collezione di aste promette una praticità estrema con una portabilità assoluta. Tutte con base a treppiedi e piedini antiscivolo, tengono il peso contenuto grazie a una struttura interamente in alluminio a eccezione degli snodi in acciaio e dello zinco usato per la testa. In tutto, un set completo conta poco meno di 8Kg.
Le parti sono universali e intercambiabili, in modo da poter montare le basi di una tipologia sotto gli hardware di un altro pezzo, come un piatto sulla base bassa di un rullante per avere un effetto extra accanto a sé o un rullante sull’asta di un piatto per chi suona in piedi.
Venduti sia singolarmente sia in kit con borsa inclusa, si rivolgono a chi suona spesso in giro e ha bisogno di portare i propri pezzi preferiti con sé senza sovraccaricare la schiena.



Le più moderne tecnologie Yamaha in fatto di meccanica sono applicate infine nel pedale della serie FP9, disponibile con drive di tipo chain abbinato al supporto a C o con direct drive unito a quello a D. Entrambe sono previste anche nelle versioni a doppio pedale, mentre la versione chain è disponibile anche mancina e può essere convertita in strap drive.

Tra le peculiarità della gamma, la decisione di spostare i fermi sul retro per maggiore stabilità del piede e un sistema flottante alla base della molla che controlla il meccanismo per consentirle di restare sempre in posizione verticale, conservando l’assetto in qualsiasi condizione.
I colori dell’hardware e i materiali provengono dalla divisione motociclistica di Yamaha, con un battente in materiale derivato dalle gomme da strada e alla cui base è posizionato un piccolo peso in ottone o alluminio con cui personalizzare il modo in cui la pelle della cassa viene colpita e così modificare il decadimento della nota.

crosstown fp9 hardware namm show 2019 pedali (percussioni) yamaha
Link utili
Batterie Yamaha
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Music Nomad Acousti-Lok: strap lock acustico fai-da-te
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo
Namm 2019: Fender
Namm 2019: Peavey audio
Namm 2019: Nux
Namm 2019: Yamaha CP Stage Piano
Seguici anche su:
News
Game Of Thrones suona Fender
George Gruhn sul mercato delle chitarre di oggi e di ieri
Dinah Gretsch festeggia i 40 anni nell'industria musicale
Mick Jagger sarà operato al cuore
Sono italiani gli autori del nuovo videoclip degli Stray Cats
Kleisma: la musica che nasce dal web
Un Doodle armonizza melodie sullo stile di Bach
Gibson: nominato il nuovo Director of Brand Experience
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
T-Rex fallisce ma promette riscatto
Spunta online il prototipo Gibson Jimi Hendrix mai giunto in produzion...
In vendita il rarissimo DS1 Golden Edition: ne esistono solo sei
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo
Morto Jim Dunlop: fondatore di Dunlop Manufacturing
Ha inizio la settimana del Namm 2019




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964