CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP
GR BASS Dual 1400
GR BASS Dual 1400
di [user #116] - pubblicato il

Nella mani di Luca Nicolasi oggi abbiamo messo la nuova testata GR Bass Dual 1400, un’amplificatore per basso ricco di controlli ed opzioni che offre numerose possibilità di gestione del segnale in maniera semplice ed intuitiva.
La Dual è disponibile in due versioni che differiscono per la potenza del finale. La più piccolina ha un finale in classe D da ben 800 W e la sorella maggiore la bellezza di 1400 W. 
DUAL perché ha due canali, due ingressi, due preamplificatori indipendenti e due uscite D.I. Sono letteralmente due testate in una, ma con qualcosa in più.
LA GR Dual ci dà sia la possibilità di connettere due strumenti differenti, ma anche di utilizzare con un solo strumento entrambi i canali simultaneamente, miscelandoli o in modo alternato per avere due suoni distinti. Sul secondo canale troviamo inoltre una sezione di drive che raggiunge una massiccia distorsione se portata al massimo. 
Partendo dalla sinistra del pannello frontale troviamo i due input, un ingresso aux in per jack da 3,5mm e uno switch per la selezione dei canali con una posizione centrale, denominata mix, per l’utilizzo in contemporanea di entrambi. 

Di seguito troviamo le due sezioni di pre con i controlli di gain e la sezione di eq completa di bassi, medio bassi, medio alti ed alti. Per ogni potenziometro dei medi possiamo selezionare, tramite gli appositi switch, tre diverse frequenze di intervento, che sono 185 Hz, 375 Hz e 800 Hz per le medio basse e 600 Hz, 1200 Hz e1800 Hz per le medio alte, ottenendo in questo modo un ottimo controllo del nostro timbro. A completare l’eq abbiamo inoltre due pulsanti per attivare le funzioni deep e bright che andranno rispettivamente ad enfatizzare le basse e le alte. 

GR BASS Dual 1400

Dopo l’equalizzatore troviamo i due controlli di Line Out con i quali possiamo decidere la quantità di segnale da inviare alle uscite D.I. e anche in questa sezione troviamo una piacevole sorpresa, possiamo infatti decidere se utilizzare le due bilanciate ciascuna per ogni canale, mandando così due segnali distinti al nostro mixer o scheda audio, oppure utilizzare una sola uscita che mantiene comunque indipendenti i controlli line out di ogni singolo canale. 
Sul primo a questo punto troviamo lo switch pure che va a bypassare tutta la sezione del pre, in questo modo il segnale del nostro basso andrà direttamente al finale senza essere colorato e modificato, mentre nel secondo canale abbiamo la sezione drive con uno switch per attivare un filtro di attenuazione sulle basse, un potenziometro per la quantità di distorsione, un blend tra segnale distorto e segnale pulito ed uno switch per la selezione di due diverse tipologie di distorsione. 
A completare la testata abbiamo un’uscita cuffie, il tasto per il mute, che attiva anche l’accordatore, un pulsante per la gestione dei led, selezionando tra diverse modalità di vu meter o il loro spegnimento e i potenziometri del volume.
Sul retro si trovano due uscite speakon per le casse, il send return, un uscita 9volt per alimentare eventuali pedali, un usb per la ricarica e la connessione per la Pedalboard, accessorio venduto separatamente che permette si selezionare tramite footswitch il canale 1, canale 2 + canale 2 e mettere la testata in mute. 



Una testata versatile dalle infinite possibilità timbriche ed il tutto racchiuso in uno chassis compatto, con una disposizione dei controlli ordinata e un peso di 3,5 Kg. Un coltellino svizzero sia per l'uso live che in studio. La pedaliera è perfetta per controllare i canali, soprattutto sul palco e la possibilità di gestire le uscite bilanciate in maniera separata risulta ottima anche quando si è in studio. 


GR Bass è un marchio distribuito da Aramini Strumenti Musicali
amplificatori amplificatori per basso dual 1400 gr bass
Link utili
GR Bass è un marchio distribuito da Aramini Strumenti Musicali
Mostra commenti     0
Altro da leggere
BOSS Cube più versatili che mai con gli LX stereo
Blackstar St. James: 50w non sono mai stati così leggeri
BOSS: la potenza degli ampli Katana ora anche per basso
Spark Mini: ampli smart Positive Grid in miniatura
Line 6 Catalyst: il digitale torna combo
Classe-I: un doppio classe-D?
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Takamine G330 lawsuit
Visualizza l'annuncio
AKAY GXC 310 D
Visualizza l'annuncio
gibson les paul tribute
Seguici anche su:
Altro da leggere
Nile Rodgers e il mito della Hitmaker
Guarda Marcus King live in streaming dal Ryman Auditorium
La Giapponese di Jimi Hendrix di nuovo all’asta
Perché i commessi non ci odiano più
Progettisti di giocattoli: mi sorge un dubbio
L’asta per la White Falcon dei Foo Fighters surclassa le previsioni
Il primo BOSS CE-1 mai prodotto è in vendita
Gibson sostiene l'Ucraina
Guarda Tommy Emmanuel suonare la Ibanez Jem di Steve Vai
La chitarra elettrica fatta con mobili Ikea
Pantera reunion: gli strumenti di Dimebag Darrell sul palco con Zakk W...
In video dal vivo il prototipo della PRS Robben Ford Signature
Dean non ci sta: in appello contro Gibson
“Fulltone chiude”: il comunicato
In vendita la Gretsch White Falcon dei Foo Fighters




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964