VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Audiomaster FIVE, design italiano e leggerezza
Audiomaster FIVE, design italiano e leggerezza
| advertorial di [user #3672] - pubblicato il

Purezza del suono, potenza, trasportabilità, design italiano e versatilità senza compromessi, questa le caratteristiche della FIVE, cassa acustica tutta italiana realizzata da Audiomaster.
Le casse acustiche Audiomaster FIVE sono frutto di un lavoro artigianale altamente specializzato e che utilizza tecnologie di ultima generazione.
Realizzate in due modelli (10” e 12”), si rivolgono ad un pubblico di professionisti esigenti, alla ricerca di una riproduzione acustica quanto più fedele del proprio strumento musicale.
La progettazione della linea di casse acustiche FIVE è  stata inizialmente pensata per la riproduzione di strumenti a corda.
L'evoluzione del progetto, finalizzato ad ottenere una riproduzione della  risposta in frequenza fino ai 20Khz, ha massimizzato le possibilità di utilizzo delle casse.
Ne consegue che le casse acustiche FIVE, sia che vengano utilizzate con chitarre e bassi, anche durante le fasi di registrazione, sia  che vengano adoperate per la riproduzione di musica o semplicemente di film con il collegamento ad un buon sistema di amplificazione Home Theatre, garantiscano sempre  risultati eccellenti ed un impatto acustico strabiliante.
Ne è risultato, che in ogni condizione, l'ascoltatore potrà riscoprire, anche a  potenze elevate,  la purezza del suono e i dettagli sonori difficilmente percepibili.
Con una impedenza nominale di 8 Ohm, la potenza applicabile è pari a 300W rms per il modello FIVE 12“ e 200W rms per il modello FIVE 10”.
Particolarmente interessante è la funzione disponibile per il raddoppio della potenza, qualora l'utente ritenga di dover utilizzare la cassa in grandi ambienti, in tale condizione l'impedenza della cassa  diventa 4 Ohm.
Prerogativa del modello FIVE è infatti, la presenza di un selettore frontale a 5 posizioni, da cui nasce il nome della linea.

Audiomaster FIVE, design italiano e leggerezza

Tale selettore permette all'utilizzatore di decidere autonomamente la risposta acustica preferita, tra diverse soluzioni, anche in funzione dell'ambiente di utilizzo.
Le prime tre posizioni del selettore hanno la funzione di modifica o attenuazione dei toni alti e bassi.
La quarta e la quinta posizione permettono infine l'utilizzo “attivo” di un altoparlante posteriore, per il raddoppio di potenza o per la modalità Reserve.

La struttura della cassa è divisa in numerosi strati, la cui differente e particolare conformazione interna migliora lo smorzamento delle vibrazioni strutturali del legno durante la riproduzione sonora.

Audiomaster FIVE, design italiano e leggerezza

La cura dei dettagli, dalla maniglia in cuoio serigrafata alla scelta del design, compresa quella dei piedini estraibili, unitamente alle lievi differenze cromatiche dovute all'utilizzo di solo legno naturale, lavorato ed assemblato pezzo per pezzo, rendono  elegante ed accattivante ogni cassa FIVE. 

Il connettore di ingresso e' del tipo combo (Speakon + Jack)

Il peso complessivo del modello più grande 12” non supera i 16 Kg e le dimensioni (l-h-p) 48x48x33cm agevolano considerevolmente la trasportabilità.
Al fine di proteggere da urti la nobile struttura in legno, è stata realizzata un'apposita custodia ammortizzante che l'avvolgerà come un mantello.

La cassa FIVE sarà in esposizione con le elettroniche Audiomaster al Music Show (MILANO 23-24 novembre 2019).
Per ulteriori informazioni è possibile compilare il form sul sito www.audio-master.it
audiomaster casse e altoparlanti five
Link utili
Sito Audiomaster
Mostra commenti     0
Altro da leggere
B1: PA portatili da Behringer
Laney LFR-412: la botta della 4x12 per chi ama il digitale
Spark CAB è la cassa attiva per i tuoi sistemi digitali
Come si misurano le caratteristiche di un altoparlante
TeamConnect Bar è la soluzione Sennheiser per conferenze e video-lezioni
Calchi auricolari live con Exhibo e Sennheiser all’High End 2023
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964