di Merkava [user #12559] - pubblicato il 02 febbraio 2020 ore 13:45
L'Exchanger promette di plasmare il suono della chitarra per avvicinarlo a tutti i più grandi classici del mondo dei pickup, con praticità e naturalezza.
Exchanger è un pedale molto particolare prodotto dalla azienda francese Keyztone, una specie di Kemper per i pickup della chitarra.
Il pedale raccoglie il segnale all'ingresso, lo rende flat senza perdite di segnale e ricostruisce i vari modelli sulla base della configurazione fornita.
Abbiamo una serie di pickup profilati, single coil, humbucker e P90, selezionabili attraverso lo switch del Tone select. In alto abbiamo due controlli, il livello generale e un pickup adjust che agisce come un controllo di tono. Abbiamo anche uno switch che permette di schiarire il suono quando si usano per esempio humbucker, notoriamente scuri.
Il pedale è estremamente solido nella costruzione e di facile utilizzo. Soprattutto il suono che si ottiene è decisamente credibile e di qualità.
Può tranquillamente essere usato nei live, anche se per tornare indietro nel menu dobbiamo arrivare fino a fine corsa, ma anche in studio, come primo pedale collegato alla chitarra.