Gokko Dripping Delay: delay digitale dal vibe vintage
di Merkava [user #12559] - pubblicato il 15 febbraio 2020 ore 08:00
Gokko Audio progetta effetti in Italia e li realizza in Cina per pedali dal costo ridotto senza rinunciare alla qualità. Un lettore racconta il Dripping.
Il Dripping di Gokko è un delay digitale con un suono vagamente vintage. A detta di Gokko, il pedale è in grado di riprodurre la larghezza di banda delle classiche unità echo del passato.
Lo stompbox arriva con uno switch true bypass e ha un tempo di ritardo che va da 25 a 600ms. Le sonorità vanno da uno slapback fino a tessiture complesse, come è possibile ascoltare dal brano di apertura, in cui tutte le chitarre sono state registrate attraverso il Dripping Delay.
Gokko, a differenza di altri marchi provenienti dalla Cina, vanta una progettazione tutta Italiana che, insieme a prezzi assolutamente concorrenziali, lo rende un brand molto interessante, sia per il principiante che inizia a muovere i primi passi nel mondo dell'effettistica per chitarra, sia per il professionista che vuole magari costruirsi una seconda pedaliera per situazioni più snelle.
Consiglio di visitare il sito di Gokko per vedere quanti prodotti realizzano.