VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Denis Buratto
utente #16167 - registrato il 21/09/2008
Nato a Rho e chitarrista dall'età di otto anni. Dopo qualche studio in ambito scientifico mi sono buttato a capofitto nella carriera musicale. Dal 2010 scrivo per Accordo.it e affianco a questa attività quella di insegnante di musica e fonico live. Nel 2020 ho pubblicato "Manuale per genitori di giovani musicisti" lo trovate in vendita qui su Accordo.it https://www.accordo.it/product/viewPub/95
Città: Pregnana Milanese
Genere: Funk, Heavy metal, Pop, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica, Voce.
Sito Internet: https://www.polemico.org
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Cose da sapere prima di scegliere un fuzz
di Denis Buratto | 14 agosto 2016 ore 08:00
La categoria dei fuzz racchiude innumerevoli effetti anche molto diversi tra loro. Non vanno trattati come comuni overdrive o distorsori, e bisogna sapere come inserirli nella propria strumentazione per trarne il meglio. Ecco a cosa fare attenzione quando si sceglie un fuzz e come goderselo al meglio.
Non usateci! Il lamento del cavo in regalo
di Denis Buratto | 12 agosto 2016 ore 07:30
Non importa quanto abbiate pagato la chitarra, che siano 100 euro o 700 all’interno della custodia troverete uno di quei cavi neri con i connettori di plastica, quanto di più economico esista sul mercato. Ecco qualche motivo per prenderli e buttarli nel cestino.
Recensione postuma di un Boss BD2
di Denis Buratto | 09 agosto 2016 ore 07:30
La calura estiva fa fare qualche pazzia ed ecco ricomparire per casa un Boss BD-2, acquistato per quattro soldi, dopo averlo venduto quasi dieci anni fa credendo di fare la cosa giusta. Risentirlo con le orecchie di oggi mi ha fatto cambiare idea, anche se lui in realtà non è mai cambiato.
Maton SRS70C: australiana con la D maiuscola
di Denis Buratto | 05 agosto 2016 ore 07:30
La SRS è una dreadnought cutaway realizzata con legni di prim’ordine in Australia. Un’estetica semplice fa coppia con un sound potente, condito con un sistema di amplificazione AP5-pro, una certezza. La abbiamo provata con Paolo Antoniazzi nello showroom di Lucky Music.
Mad Professor Fire Red Fuzz: allarme rosso!
di Denis Buratto | 02 agosto 2016 ore 07:30
Abbiamo provato con Michele Quaini e la sua Marshall Plexi un fuzz sfizioso, facile da usare e con un sacco di sustain, il Fire Red Fuzz, della Mad Professor. Tre controlli e tanta cattiveria, facile da calmare con la manopola del volume.
Eastman E10SS: dreadnought pre-war con gli occhi a mandorla
di Denis Buratto | 29 luglio 2016 ore 07:30
La E10 è una dreadnought con la D maiuscola, realizzata in Cina, ma con materiai di ottima qualità. Palissandro indiano e mogano fanno il paio con un pezzo di abete Adiondack per un bel tocco di acustica della Golden Era firmato Eastman.
Godin Session, dall’America passando per il Canada
di Denis Buratto | 26 luglio 2016 ore 07:30
La Session è una Strat style realizzata per essere moderna e performante. La configurazione HSS con humbucker splittabile la rende molto versatile e il manico con profilo a C è perfetto in ogni situazione. L’abbiamo provata con Michele Quaini nel suo O.U.T Side Studio e una Marshall bella vecchia.
D'Angelico Madison: legno e ferro
di Denis Buratto | 22 luglio 2016 ore 07:30
Una jumbo con un look davvero particolare, la SJ600 mette in campo un estetica ricercata, materiali di prim'ordine ma soprattutto un prezzo da competizione, che non supera i 900 euro. L abbiamo provata presso lo showroom di Lucky Music con il nostro Paolo Antoniazzi.
Aria PE DLX, una single cut coi fiocchi
di Denis Buratto | 19 luglio 2016 ore 07:30
Il top in acero fiammato e il mogano sono due ottimi punti di partenza per realizzare una single cut. A questi aggiungete una coppia di humbucker Duncan Design e un hardware dorato ed otterrete una Aria dall’aspetto lussuoso e dal sound ricercato quanto basta.
Ibanez AELBT1: baritona a buon mercato
di Denis Buratto | 15 luglio 2016 ore 07:30
Un manico a 20 tasti e un diapason da ben 27’" segnano la prima acustica baritona Ibanez. Con la sua cassa bella grande, la AELBT1 promette di dar voce anche alle note più profonde, quelle fatte sulla sesta corda accordata in B, e noi lo abbiamo verificato sul campo.
Fender Precision Bass 62 FSR Japan OLP
di Denis Buratto | 12 luglio 2016 ore 07:30
Un giro in Giappone è sempre interessante soprattutto quando sulla paletta troviamo la scritta Fender. Il Precision che abbiamo provato con Enrico Galetta ha tutte le carte in regola per far divertire anche i musicisti più scafati e un old lake placid davvero intrigante.
Collings CJ: un giro con una chitarra al top
di Denis Buratto | 08 luglio 2016 ore 07:30
La Collings Jumbo (CJ) non è una novità per l’azienda americana, ma trovarsene tra le mani una è sempre un gran piacere. Con Paolo Antoniazzi non ce la siamo fatta scappare. Ha bassi potenti e legni selezionatissimi e un prezzo che la rende davvero esclusiva.
Dreamaker Reverb Dream 20, un sound da sogno
di Denis Buratto | 05 luglio 2016 ore 07:30
In studio con Michele abbiamo messo alla prova una testatina da 20 watt ma con un sound enorme. Un bel riverbero a molla e Il look particolare la rendono una vera chicca, ma è quando si inizia a suonare che comincia a stupire davvero.
Novel Guitar: come suona la cartapesta?
di Denis Buratto | 02 luglio 2016 ore 07:30
Può l'acero fiammato convivere con un impasto di carta e, alla fine, suonare anche? Ci siamo imbattuti in un progetto incredibile che unisce la liuteria al design per dare vita a uno strumento molto particolare. La Novel Guitar abbandona la tradizione, o meglio, la trasforma.
Eastman E20OM, l’orchestra di Pechino
di Denis Buratto | 01 luglio 2016 ore 07:30
La E20 è uno dei modelli di punta della serie orchestra model di Eastman, chitarre realizzate in Cina, ma completamente a mano con legni di tutto rispetto. L’abbiamo provata nello showroom di Lucky Music con il nostro Paolo Antoniazzi.
SUB Ray 4, lo Stingray da quattro soldi
di Denis Buratto | 28 giugno 2016 ore 07:30
Il SUB è un basso che costa poche centinaia di euro, ma dello Stingray non ha preso solo le forme e le geometrie. Nonostante sia un vero entry level mette sul piatto caratteristiche e sound di tutto rispetto per un quattro corde da meno di 500 euro.
Epiphone Dove Pro, la colomba vola alta
di Denis Buratto | 24 giugno 2016 ore 07:30
La Dove è un’acustica leggendaria che ora diventa anche accessibile. Il marchio Epiphone sulla paletta contribuisce ad abbassare il prezzo, per questo strumento comunque dotato di amplificazione Fishman e di quel look pomposo che ha reso la Pro un’icona del rock ’n’ roll.
Parallaxe PX-SOLAR16FRC: il nero che va con tutto
di Denis Buratto | 21 giugno 2016 ore 13:30
La Solar16 è una chitarra dall'aspetto tanto truce ma dal sound versatile, come il chitarrista di cui porta la firma: Ola Englund. Il tutto condito è con due humbucker Duncan Solar, un ponte Floyd Rose double locking e 24 tasti. Abbiamo passato alcuni momenti con lei ed ecco il risultato.
Maton S60: solidità australiana
di Denis Buratto | 17 giugno 2016 ore 07:30
Una chitarra acustica tutta in legni massello e proposta a un prezzo inferiore ai mille euro non è una cosa sorprendente, lo diventa quando sulla paletta c’è la scritta Maton. Abbiamo provato il modello per così dire entry level della serie Solid Road, made in Australia made by Australian!
Fasanaro J type 5, niente tasti tanto sound
di Denis Buratto | 14 giugno 2016 ore 07:30
Ci occupiamo oggi di un basso a cinque corde artigianale, costruito da Anastasio Fasanaro. Un J style moderno e versatile che è finito nelle mani del nostro Enrico Galetta per rimanerci.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964