HOME | CHITARRA | DIDATTICA | ONSTAGE | RECnMIX | RITMI | PEOPLE | NEWS         EVENTI | STORE | ANNUNCI | AGENDA
Burats
utente #16167 - registrato il 21/09/2008
Nato a Rho e chitarrista dall'età di otto anni... che dire di più, sono malatissimo di GAS e adoro spasmodicamente moltissimi generi di musica totalmente diversi tra loro....
Città: Pregnana Milanese
Genere: Funk, Heavy metal, Pop, Rock.
Sono interessato a: Voce, Chitarra elettrica.
Sito Internet: https://www.facebook.com/discowave
I miei social:

Le sue attività

Pedaltrain Nano+ e Volto, leggeri ma tosti
di Burats | 25 aprile 2017 ore 07:30 da (Chitarra)
Abbiamo giocato un po’ con due prodotti Pedaltrain, la Nano+, il modello più piccolo della linea di pedaliere disegnate a Nashville e il Volto, il piccolo alimentatore per pedali a batteria in grado di fornire corrente all’intera pedaliera per ore senza bisogno di connettersi alla rete elettrica.
Nashville, lo Studio B e un Elvis sbadato
di Burats | 13 febbraio 2017 ore 09:00 da (RECnMIX)
Uno dei posti più belli da visitare a Nashville è sicuramente lo Studio B, dove Elvis registrò alcune tra le sui hit più famose. Cercherò di condividere con voi alcune tra le cose più interessanti che mi hanno raccontato per cercare di farvi respirare un po’ dell’aria magica che sentito in quelle stanze un po’ fuori dal tempo.
Devo tutto al punk-rock
di Burats | 12 febbraio 2017 ore 15:00 da (News)
A volte dimentichiamo che i giovani musicisti di oggi non appartengono alla generazione di Woodstock, e se oggi hanno uno strumento in mano forse non dipende dall'esempio delle grandi star del passato, ma da ben più umili adolescenze. Solo che non tutti lo ammettono.
Harp Guitar, quando il vintage è anche strano
di Burats | 13 gennaio 2017 ore 07:30 da (Chitarra)
Chiudiamo la chiacchierata con Walter Carter del Carter Vintage Shop di Nashville con una chitarra degli inizi del secolo scorso. Si tratta di una harp guitar, una chitarra con dei bordoni perfetti per suonare bassi profondi. È uno strumento con un gran potenziale sulla carta, ma che non ha riscosso un grandissimo successo tra i chitarristi.
Una strana Telecaster
di Burats | 06 gennaio 2017 ore 07:30 da (Chitarra)
In una giornata di test ci siamo ritrovati per le mani uno strumento davvero strano. Di fatto si tratta una telecaster costruita con alcuni dei migliori che il mercato possa offrire. Il tutto è passato poi dalle pazze mani di Fago e Migi che hanno contribuito a trasformare una Tele quasi Custom in una chitarra freakettona.
Il migliore assolo di sempre?
di Burats | 05 gennaio 2017 ore 08:00 da (Chitarra)
È di pochi giorni fa la notizia che l’assolo di "Stairway To Heaven", secondo i lettori della rivista Classic Rock, è il migliore assolo di sempre. D’accordo o no, tra gli assolo della storia del rock, quello registrato da Jimmy Page è una pietra miliare.
Martin D45 1941, una rarità a portata di mano
di Burats | 27 dicembre 2016 ore 07:30 da (Chitarra)
Nelle mani di Walter Carter, questa volta, c’è una vera rarità. La chitarra di cui ci parlerà oggi, infatti, è una Martin D45 del 1941, uno strumento passato indenne a più di 60 anni di concerti e viaggi ma ancora lontano dal pensionamento.
Bigbsy Mandolin, esperimenti anni ’50
di Burats | 11 novembre 2016 ore 07:30 da (Chitarra)
Torniamo a far visita a Carter Vintage e alla sua vasta offerta di strumenti particolari e spettacolari. Questa volta Walter ci parla di una vera rarità un mandolino Bigsby con tanto di leva vibrato e doppio single coil. Al mondo ne esistono solo sette e noi vi parliamo del più giovane del gruppo.
I B-solo più belli di sempre (secondo me)
di Burats | 23 ottobre 2016 ore 08:00 da (Chitarra)
Una B davanti al nome indica nell’industria musicale, come in quella cinematografica, qualcosa di meno importante. Ecco quindi i B-side, i B-movie e da oggi anche i B-solo.
I-Spira Janus: il distorsore a due facce
di Burats | 14 ottobre 2016 ore 07:30 da (Chitarra)
Nel formato di un singolo pedale, il Janus racchiude due anime completamente diverse, una british e una più californiana. Il tutto è gestibile con tre controlli e un mini switch pronto a trasformare completamente la voce di questo overdrive.
Rocket 88: il primo rock 'n' roll della storia
di Burats | 13 ottobre 2016 ore 15:00 da (Chitarra)
Nei Memphis Recording Service di Sam Phillips (poi diventati Sun Records) ha avuto origine quello che tutti noi ora conosciamo come rock 'n' roll. Sono bastati un blues da dodici battute e un amplificatore rotto.
Takamine GN20, piccola jumbo grande sound
di Burats | 11 ottobre 2016 ore 07:30 da (Chitarra)
Abbiamo fatto un giro su una Takamine davvero interessante, con un body NEX, estetica semplice ma con un’elettronica all’altezza. Il top in cedro le dona oltre che un look diverso dal solito, anche un timbro più personale.
Liam Gallagher scomoda i Beatles e parte la caciara, ma...
di Burats | 07 ottobre 2016 ore 23:50 da (People)
"Con gli Oasis in tre anni abbiamo fatto quello che loro hanno fatto in otto". Questa è la frase che rimbalza sui social da diverse ore. Liam non è nuovo a uscite di questo genere, ma questa volta ci sentiamo in dovere di spezzare una lancia in suo favore.
Klon Centaur, non un clone, quello vero!
di Burats | 07 ottobre 2016 ore 07:30 da (Chitarra)
I più attenti lo avranno già notato nella pedaliera del nostro Michele Quaini. Oggi è giunto il momento di parlare proprio di lui, del Klon Centaur. Sul mercato non ce ne sono moltissimi, non quanto i cloni almeno, quindi non ci siamo lasciati scappare l’occasione di fare una video recensione.
Storia di un mito: la prima 'Burst
di Burats | 04 ottobre 2016 ore 07:30 da (Chitarra)
Trovarsi a tu per tu con una leggenda come al prima ‘Burst mai realizzata non capita tutti i giorni. A noi è capitato a Nashville da Carter Vintage, telecamera alla mano ci siamo fatti raccontare la sua storia proprio da Walter.
Zed Menhir: piccoli costruttori crescono
di Burats | 30 settembre 2016 ore 07:30 da (Chitarra)
Il Menhir è un distorsore cattivo, con una punta di fuzz. È stato progettato da un accordiano che ha deciso di fare il grande passo e diventare artigiano assieme a un gruppo di amici e colleghi dando vita a Zed & Venarossa, un laboratorio dalle grandi potenzialità.
Swamp Thang: Fender tremolo in a box
di Burats | 27 settembre 2016 ore 07:30 da (Chitarra)
Trasferire in una stomp box il carattere di un vibrato valvolare non è una sfida semplice. Quelli della Monster Effects ci hanno provato e, a quanto sembra, ci sono anche riusciti. Due controlli e un look curato, nulla più per questo tremolo Fender style.
Mad Professor Simble Overdrive: il crunch che dà felicità
di Burats | 23 settembre 2016 ore 11:00 da (Chitarra)
Quattro controlli e un look particolare sono stati scelti per il Simble Overdrive dai tecnici Mad Professor. È un overdrive capace di spaziare tra sonorità differenti, con una qualità tutta da scoprire. Lo abbiamo messo alla prova nelle mani di Michele Quaini nel suo studio.
Fano Alt De Facto SP6, l’ibrido perfetto
di Burats | 20 settembre 2016 ore 07:30 da (Chitarra)
Prendete i tratti distintivi di una Les Paul Special, mischiateli con l’hardware di una Telecaster. Avvitate il tutto a un manico in acero con tastiera in palissandro e otterrete la Fano SP6, un’opera d’arte che può mettere d’accordo un po’ tutti.
Curt Mangan Phosphor Bronze, per cambiare
di Burats | 16 settembre 2016 ore 07:30 da (Chitarra)
Abbiamo montato e tenuto per qualche tempo su una bella Santa Cruz un set di Curt Mangan 0.012 per chitarra acustica. Le phosphore bronze con anima rotonda ci hanno lasciato un bel ricordo e lo condividiamo con voi.
1 di 36   «« Precedente  Successivo »»
Gli articoli più commentati
Suhr Badger 35
di aleZ
Kenny Wayne Shepherd: "E' il momento del blues. Basta musica usa e getta"
Da Epiphone la Les Paul a due pickup meno costosa di sempre
El Capistan: il tape delay definitivo?
di aleZ
I classici Vox diventano handwired per i 60 anni
40 anni di Police, Clash e Sex Pistols. Il Punk raccontato alla chitarra
Cort punta in alto con la rinnovata G Series
Scott Henderson sulla sua nuova Suhr
McCarty in edizione limitata per l'asse PRS Seymour Duncan
Tornano i 5-watt ultracompatti Supro
HP2: mr Peavey mette il nome sulle nuove solid body made in USA
4 nuove Godin Custom Shop tra Lollar e Bare Knuckle
ToneWoodAmp, l’amplificatore senza cono
Bourgeois Country Boy, una folk come si deve
La saturazione, l'ingrediente indispensabile nell'era digitale
Le vostre esibizioni
Happy 2017!!
Rockabye!!...anche se non molto rock... :)
I'm On Fire
Capriccio n. 20 con GKG R36
Breve impro su "How Insensitive"...
di luvi
I vostri articoli
Suhr Badger 35
di aleZ
Un ampli AS 18 watt artigianale trasformato
Koch Amps 63'OD Preamp
di elle
Cinque miti sulle Fender vintage sbugiardati
Una Esquire Custom da palude
I compleanni di oggi
Marco024
wdstck
markIIC+
chris220768
ImNotSure





Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964