CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS SHOP

AndreaGe
utente #60090 - registrato il 14/06/2021
Genere: Blues, Elettronica, Funk, Heavy metal, Pop, Reggae, Rock.
Sono interessato a: Basso, Batteria, Home recording.
Sito Internet: https://www.andreage.com/
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli Annunci

Attività

I 10 batteristi fondamentali dell’hard rock - Peter Criss
di AndreaGe | 28 novembre 2021 ore 18:30 da (Ritmi)
Peter Criss, all' anagrafe George Peter John Criscuola – conosciuto ai più come il primo e storico batterista dei Kiss – nasce a New York il 20 dicembre 1945. E' l' ultimo di cinque figli da famiglia di origine Italo-irlandese (quella paterna viene da Scafati, Salerno). I suoi primi amori musicali sono da ricercarsi nel pop raffinato e di classe.
I 10 batteristi fondamentali dell’hard rock - Cozy Powell
di AndreaGe | 24 novembre 2021 ore 18:30 da (Ritmi)
Cozy Powell, all' anagrafe Colin Flooks, nato il 29 dicembre 1947 e scomparso in seguito a un incidente stradale il 5 aprile 1998, è sempre stato considerato un batterista versatile, incisivo e dotato di buon gusto, dinamiche e di una grande abilità come live performer, oltre che brillante esecutore di una tecnica a doppia cassa potente e precisa.
I 10 batteristi fondamentali dell’hard rock - Brian Michael Downey
di AndreaGe | 21 novembre 2021 ore 09:52 da (Ritmi)
Brian Michael Downey, cresciuto a Dublino, ha il suo primo approccio con la musica all'età di 9 anni in una pipe band (un gruppo di suonatori di cornamuse e tamburi). Inizia quindi a studiare i primi rudimenti ritmici sollecitato dal padre, postino e grande amante di jazz, che ben presto gli regala i tre elementi fondamentali della batteria (cassa, rullante e charleston).
I 10 batteristi fondamentali dell’hard rock - Lee "The Bear" Kerslake
di AndreaGe | 18 novembre 2021 ore 18:30 da (Ritmi)
Lee "The Bear" Kerslake classe 1947, nativo del Dorset (Inghilterra), inizia a suonare la batteria all' età di 11 anni esibendosi con piccole band locali fino ad approdare a The Gods, suo primo gruppo londinese. Qui Lee incomincia ad avere le prime esperienze professionali e gli incontri che lo porteranno presto a militare negli Uriah Heep.
I 10 batteristi fondamentali dell’hard rock - Ian Paice
di AndreaGe | 15 novembre 2021 ore 18:30 da (Ritmi)
Ian Paice, lo straordinario batterista dei Deep Purple che a cavallo tra gli anni ’60 e ‘70 assieme a John Bonham, ha gettato le basi del genere, con un drumming tuttora attuale e – a mio parere – insuperato per gusto e abilità.
I 10 batteristi fondamentali dell’hard rock - Bill Ward
di AndreaGe | 13 novembre 2021 ore 18:30 da (Ritmi)
Bill Ward classe 1948, storico, irruento e ossessivo batterista dei Black Sabbath, il gruppo britannico pioniere dell’ heavy rock, che vede nella line-up il carismatico Ozzy Osbourne alla voce, il riffmaster Tony Iommi alla chitarra e l’assordante - tecnicamente unico e geniale - Geezer Butler al basso.
I 10 batteristi fondamentali dell’hard rock - John Henry Bonham
di AndreaGe | 11 novembre 2021 ore 18:30 da (Ritmi)
John Henry Bonham, leggendario membro dei Led Zeppelin – prematuramente scomparso il 25 settembre 1980 all’età di 32 anni – è senza dubbio un altro importante esempio della tecnica batteristica hard-rock.
I 10 batteristi fondamentali dell’hard rock - Mitch Mitchell
di AndreaGe | 07 novembre 2021 ore 18:30 da (Ritmi)
Mitch Mitchell assieme al bassista Noel Redding, costituisce la sezione ritmica degli Experience, lo storico gruppo di Jimi Hendrix. Alla fine degli anni ’60, si cimenta in una miscellanea di blues, funk, rock e pop in un sound unico, mai sentito prima.
I 10 batteristi fondamentali dell’hard rock - Introduzione
di AndreaGe | 03 novembre 2021 ore 18:30 da (Ritmi)
Come l'heavy metal, l’hard rock è un genere nato a metà anni ’60 dall' incrocio tra blues-rock e psichedelia, introdotto da artisti come Cream, Jimi Hendrix e Jeff Beck Group. Prima di tutto è necessario però fare alcune precisazioni sulla definizione stessa del genere in questione.
ERUPTION: Conversazioni con Eddie van Halen
di AndreaGe | 11 ottobre 2021 ore 11:00 da (Didattica)
In concomitanza con il primo anniversario della scomparsa di Eddie van Halen viene dato alle stampe “ERUPTION – Conversationswith Eddie van Halen”, la prima biografia completa del chitarrista rock più influente dai tempi di Jimi Hendrix, basata su oltre 50 ore di interviste con Eddie, la sua famiglia e i suoi amici.
11 modi per conoscere e apprezzare Charlie Watts
di AndreaGe | 14 settembre 2021 ore 10:30 da (Ritmi)
Il 24 agosto di quest’anno Charlie Watts - il batterista della più grande rock n’ roll band del pianeta - ci ha lasciato, creando un grande vuoto. Lungo tutta la sua carriera Charlie si è mostrato persona umile, e si è sempre considerato fortunato per le opportunità che la vita gli ha offerto. Alla fine di questo breve articolo non credo ci saranno più dubbi sui reali motivi per cui la sua carriera e quella della sua band siano durate così a lungo, e del perché Charlie Watts sia giustamente considerato un’ autentica leggenda.
Classless Act: glam rock onesto e divertente
di AndreaGe | 10 agosto 2021 ore 14:30 da (Ritmi)
Si chiamano Classless Act e sono una delle band più attive dell'area di Los Angeles. Capitanati dal frontman Derek Day (pupillo di Vernon Reid e Steve Vai) questi divertenti e giovanissimi glam rocker, si sono guadagnati un tour assieme a Mötley Crüe, Def Leppard, Poison e Joan Jett & the Blackhearts. Li scopriamo con il singolo "Give It To Me".
Traditional Vs. Match grip: raccomandazioni di Thomas Lang
di AndreaGe | 24 luglio 2021 ore 14:30 da (Ritmi)
Thomas Lang prosegue e conclude il suo ciclo di appuntamenti dedicati all’impostazione: a confronto Traditional e Match grip. In questo articolo, oltre ai vantaggi e svantaggi di entrambe le prese, Thomas ci rivela le sue personali raccomandazioni, supportate da una manciata di esercizi ed esempi suonati.
Thomas Lang: curare l'impostazione per evitare di farsi male
di AndreaGe | 29 giugno 2021 ore 16:30 da (Ritmi)
Con Thomas Lang parliamo ancora di impostazione, confrontando tra loro Traditional e Match grip. Oltre a spiegare nei dettagli la meccanica di entrambe, Thomas si concentra su vantaggi e svantaggi dell'una rispetto all'altra. Differenze legate alla sua esperienza e pratica personale.
Thomas Lang: Traditional Grip Vs Match Grip
di AndreaGe | 15 giugno 2021 ore 08:30 da (Ritmi)
"Immaginiamo che una scimmia afferri una bacchetta per colpire qualcosa: come la impugnerà?" E' anche servendosi di un esempio così colorito che Thomas Lang anima una serie di considerazioni a confronto tra le due principali impugnature batteristiche: Traditional Grip e Match Grip.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Jimi Hendrix: the boy from Seattle
I 10 batteristi fondamentali dell’hard rock - Peter Criss
SHG Music Show 2021: la biglietteria online resta attiva
Milano Music Week 2021: il programma di sabato 27 e domenica 28 novemb...
Ibanez: a SHG parata di grandi chitarre e chitarristi
La chitarra di Dr. Viossy a SHG
Yamaha è una tappa per tutta la band a SHG 2021
SHG 2021: non solo chitarre e chitarristi
Aramini tra boutique e live a SHG 2021
Volonté & Co: a SHG didattica e grande musica
Milano Music Week 2021: il programma di venerdì 26 novembre
La liuteria è di scena a SHG 2021: la tavola rotonda
A lezione di Digitale con Choptones: profilazioni, Ir e gestione del s...
Second Hand Market: affari privati a SHG 2021
Brigida e Angelica: artiste a tutto rock








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964