VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Bob Taylor si ritira: annunciato il nuovo CEO e Presidente
Bob Taylor si ritira: annunciato il nuovo CEO e Presidente
di [user #116] - pubblicato il

Bob Taylor e Kurt Listug, co-fondatori di Taylor Guitars, lasciano le cariche di Presidente e CEO ad Andy Powers, Maestro Liutaio in forze dal 2011 che ha ideato il V-Class Bracing.
Andy Powers sarà il nuovo Chief Guitar Designer, Presidente e CEO di Taylor Guitars. A darne notizia sono Bob Taylor e Kurt Listug, co-fondatori di Taylor Guitars pronti a cedere i propri ruoli dopo un affiancamento maturato in oltre dieci anni di esperienza.

Dal suo ingresso in Taylor nel 2011, Andy Powers è stato Master Guitar Designer attirando rapidamente l’attenzione della comunità chitarristica, ha conquistato la posizione di erede morale di Bob Taylor e infine ha affiancato Bob Taylor e Kurt Listug in qualità di partner dell’azienda.

Si deve a Powers la nascita del V-Class Bracing, sistema di catenatura alternativo al classico X-Bracing che mira a migliorare equilibrio, intonazione e proiezione sonora degli strumenti.
Il sistema, un’esclusiva per Taylor che Andy ha raccontato anche ai nostri microfoni, rapidamente si è visto applicare a una ricca varietà di modelli, comprese le Grand Pacific e Grand Theater, anch’esse ideate da Powers.

Negli ultimi anni, il liutaio ha coperto un ruolo sempre più centrale fino a rappresentare il nuovo volto dell’azienda. Come accaduto con Accordo nel NAMM 2020, è lui a tenere gli incontri con la stampa, a illustrare le novità al pubblico, novità che quasi nella totalità dei casi sono farina del suo sacco.

Bob Taylor si ritira: annunciato il nuovo CEO e Presidente

Bob e Kurt, rispettivamente il precedente Presidente e il CEO di Taylor Guitars, cedono ora i loro ruoli in prima linea e si ritirano nelle posizioni di consulenti anziani, condividendo comunque la guida del consiglio di amministrazione.

La decisione segue la forte volontà dei due di lasciare l’attività nelle mani di una persona che non avesse solo visione aziendale e capacità dirigenziale, ma che fosse soprattutto esperto nella progettazione e costruzione di chitarre in ottica di innovazione e ricerca. Andy, che nel tempo ha lavorato a stretto contatto con tutti i reparti dell’azienda e ha saputo guadagnarsi la fiducia di liutai e musicisti di tutto il mondo, è divenuto la figura ideale, una scelta quasi scontata per chi ha seguito le vicende di Taylor Guitars negli ultimi tempi.

Bob Taylor si ritira: annunciato il nuovo CEO e Presidente

L’annuncio della promozione arriva poche ore fa, nella mattina californiana del 31 maggio, una manciata di giorni prima dell’inizio del NAMM 2022. Sarà il primo per Powers nelle cariche più alte, le stesse coperte da Andy Mooney per Fender e JC Curleigh per Gibson.
andy powers bob taylor curiosità kurt listug namm show 2022 taylor
Link utili
Andy Powers racconta la Grand Pacific
Andy Powers spiega l’Urban Ash
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Industria musicale contro le AI: è guerra aperta
The White Buffalo: Once Upon a Time In The West
50 anni portati benissimo: in prova la Taylor 314ce LTD 50th Anniversary
Apple ritira lo spot che fa imbestialire i musicisti
Per Guitar Center il futuro è nella fascia alta
AC/DC: Too Old to Rock 'n' Roll?
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Gibson Les Paul R0 BOTB
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964