VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
MIS 2013: Line 6
MIS 2013: Line 6
di [user #116] - pubblicato il

La distribuzione Proel arriva al Music Italy Show con un'idea Line 6 che parte dai chitarristi e arriva a coprire le necessità di tutta la band. Il Dream Rig e il Dream Stage sono le due realtà fatte di alta tecnologia e programmazione con cui Line 6 affronta live piccoli e grandi.
La distribuzione Proel arriva al Music Italy Show con un'idea Line 6 che parte dai chitarristi e arriva a coprire le necessità di tutta la band. Il Dream Rig e il Dream Stage sono le due realtà fatte di alta tecnologia e programmazione con cui Line 6 affronta live piccoli e grandi.

Allo stand Line 6 è possibile vedere all'opera i due sistemi Dream Rig e Dream Stage, con un palchetto già allestito, pronto all'uso.
Il Dream Rig è un sistema ideale per i chitarristi che hanno bisogno di molti suoni di qualità, che non vogliono rinunciare né alle valvole né all'immediatezza dei processori digitali e della programmazione.
Il Rig consiste in una chitarra, una pedaliera e un amplificatore. Il tutto è collegato e comunica attraverso la tecnologia proprietaria L6 Link.
Il multieffetto, centro del sistema, è collegato all'amplificatore attraverso un cavo XLR e alla chitarra, in questo caso una Variax, attraverso un cavo di rete. Da questo momento, il chitarrista può gestire ogni aspetto del proprio suono attraverso la pedaliera Line 6 POD, cambiando i preset virtuali della sua chitarra e agendo in maniera fisica sulla circuitazione dell'amplificatore. Quello mostrato in video, infatti, è un amplificatore interamente valvolare, capace di modificare realmente il funzionamento dell'elettronica al suo interno a seconda delle impostazioni comunicategli dal POD.

Line 6 ha pensato anche al resto della band, dedicando alle formazioni anche più nutrite un mixer di nuova concezione, interamente digitale e lontano anni luce dai classici mixer con controlli a slide.
Un ampio touch screen al centro del mixer Stagescape M20 permette di costruire virtualmente un palco con tutti gli elementi in gioco, in modo da gestire con immediatezza il palco reale che ci si trova davanti. Tutti i canali dispongono di effetti indipendenti grazie al potente DSP integrato, ogni strumento può contare su dei preset appositamente disegnati e una gestione del suono intuitiva, del tutto simile a quella offerta da diversi plugin comunemente usati in sala d'incisione.
Il mixer, insieme alle casse Stage Source, forma il Dream Stage, nel quale i diffusori sono collegati tra loro con un unico cavo grazie alla tecnologia L6 Link, per un cablaggio pulito, essenziale e totalmente controllabile direttamente dallo Stagescape.


MIS 2013: Line 6
line 6 music italy show proel
Mostra commenti     0
Altro da leggere
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Catalyst CX: Line 6 raddoppia
POD Express: suoni Helix in uno stompbox
I suoni Helix di Luca Colombo in video
Line 6 DL4 MKII: in prova il mostro verde
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964