VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
MIS 2013: Takamine
MIS 2013: Takamine
di [user #116] - pubblicato il

Nella scuderia Proel, Takamine tiene alto l'onore delle chitarre acustiche con una selezione di modelli artigianali made in Japan appartenenti alla serie Pro. Ammirando l'esposizione, però, non si può non restare colpiti dalla singolarità della parlor Peak LTD2013.
Nella scuderia Proel, Takamine tiene alto l'onore delle chitarre acustiche con una selezione di modelli artigianali made in Japan appartenenti alla serie Pro. Ammirando l'esposizione, però, non si può non restare colpiti dalla singolarità della parlor Peak LTD2013.

Come un'esca per risvegliare la GAS acustica nel pubblico del Music Italy Show, la Peak LTD2013 cattura l'attenzione dei presenti con i suoi legni preziosi e gli intarsi unici.
La chitarra è una parlor, modello NewYorker per il catalogo Takamine, presentata dall'azienda nipponica in edizione limitata per il 2013. Ogni anno, Takamine produce una piccola serie di chitarre di alto pregio, arricchite da dettagli estetici ricercati e caratterizzate da richiami stilistici al mondo orientale o a temi ricorrenti. Per la sua 51esima edizione limitata annuale, Takamine punta sulla fantasia "Climber Motif", che ritrae un uomo intento a scalare una montagna. Il disegno è riportato sulla tastiera e sulla paletta e rappresenta il concetto del "picco", una prospettiva di continuo miglioramento che dà anche il nome alla chitarra, Peak appunto.
La LTD2013 accoppia fasce e fondo in koa hawaiano massello di grado AA con una tavola armonica in abete massello a figurazione Bearclaw, al cui centro si trova una rosetta in acero Spalted e Cocobolo.
Per amplificare il modello senza alterarne la struttura con invasivi preamplificatori on-board, Takamine ha scelto un pickup Palathetic.

I chitarristi in cerca di uno strumento realizzato artigianalmente in Giappone, dotato della cura per cui è famosa Takamine e che si adatti a tutte le tasche, la Pro Series offre ben sette varianti per fascia di prezzo, materiali e ricchezza estetica
Resta solo l'imbarazzo della scelta tra gli shape Dreadnought, Jumbo, NEX (design originale Takamine simile alla Jumbo), NewYorker e Traveller.


MIS 2013: Takamine
music italy show proel takamine
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Takamine dedica la LTD2023 alla serie Santa Fe
Una “rosa blu” in edizione limitata per il 2021 di Takamine
Takamine guarda alla luna per la LTD 2019
G Selected: arrivano le Takamine in esclusiva per l’Italia
Takamine PS3DC, dreadnought un passo avanti
Pro Selected: esclusiva italiana da Takamine
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964