VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Aspettando SHG 2013: BRBS
Aspettando SHG 2013: BRBS
di [user #116] - pubblicato il

Gli amplificatori di Sebastiano Barbirato tornano sugli stand di Second Hand Guitars per l'edizione di Milano 2013 e accolgono due stompbox inediti nel catalogo. Testate tutte nuove e una coppia di overdrive ispirati al sound BRBS sono le prime novità per il prossimo SHG.
Gli amplificatori di Sebastiano Barbirato tornano sugli stand di Second Hand Guitars per l'edizione di Milano 2013 e accolgono due stompbox inediti nel catalogo. Testate tutte nuove e una coppia di overdrive ispirati al sound BRBS sono le prime novità per il prossimo SHG.

Il made in Italy è più in forma che mai. Il mercato boutique tricolore continua ad ampliarsi e a crescere. Marchi come BRBS ampliano il catalogo e allargano gli orizzonti inserendo nuove categorie di prodotto tra i propri interessi.
BRBS è nota per le sue testate potenti e versatili, forti di un sound personale e di progetti originali. Alla serie di amplificatori e cabinet, l'azienda affianca anche dei nuovi stompbox mirati a trasportare la sua timbrica inconfondibile ai piedi di qualunque chitarrista, per un ingombro minimo e un costo contenuto.
Ai due pedali, per l'autunno 2013 si aggiungono anche nuovi amplificatori, tra cui il primo BRBS in assoluto con riverbero a molla integrato. Sebastiano ci ha fornito alcune anticipazioni sui nuovi prodotti e sulla demo speciale che ha in cantiere per il Second Hand Guitars Milano del 9 e 10 novembre 2013.

Aspettando SHG 2013: BRBS

Presentati attraverso il tuo lavoro: parlaci del prodotto o dell'iniziativa della tua azienda di cui vai più fiero!
Sono orgoglioso di tutti i miei prodotti, ognuno è il risultato di un progetto originale e di molta passione: la stessa passione che mi ha spinto a iniziare a modificare e costruire, e che mi ha portato a creare il marchio BRBS. Il core business sono le certamente le testate valvolari (dalle semplici e immediate Vintage Class e BRBS100, fino alla EX3 MIDI o alla EB4 multiclass/multiwatt che combinano qualità boutique e versatilità notevole), ma se devo scegliere allora dico che sono molto fiero del pedale overdrive True Drive. Perché?
Perché è nato da una sfida: ricreare il sound, la qualità e il feel BRBS rendendoli disponibili per un prezzo abbordabilissimo. L'ottimo riscontro del pedale True Drive, apprezzato grazie al suono versatile (ottimo dai crunch leggeri sino a un overdrive deciso), alla dinamica da ampli valvolare e alla capacità di far lavorare bene anche amplificatori con canali clean difficili è la conferma che la sfida è stata vinta!

Quello di quest'anno sarà il primo SHG di due giorni. Come ti sei preparato per l'occasione?
BRBS è pronta per SHG 2013: i due giorni di fiera saranno impegnativi, ma ciò che conta è l'importanza sempre maggiore che SHG sta assumendo nel panorama fieristico musicale italiano.
Per questo ci siamo preparati a portare in fiera tutta la produzione aggiornata, con gli ultimi upgrade agli amplificatori valvolari, nuove casse 2x12 e anche un nuovo pedale overdrive: il True Lead, un overdrive spinto capace di creare suoni high-gain di classe per i solisti più esigenti.
In più, saranno svelate nuove importanti collaborazioni e interessanti novità per ciò che riguarda il marchio e gli endorser.

Esporre in fiera è una festa ma anche un po' una sfida con gli altri espositori. Perché un visitatore dovrebbe soffermarsi proprio al tuo stand?
Sì, esporre in fiera è una festa e una competizione allo stesso momento: e credo che ci siano molte ragioni per le quali i visitatori saranno felici di fermarsi a osservare, toccare e ascoltare i prodotti BRBS.
La prima tra tutte, tale da sopravanzare d'importanza anche la realizzazione artigianale e la qualità estrema di testate, casse e pedali, è che tutta la produzione BRBS è assolutamente originale.
Troppo spesso "boutique" ha significato cloni o rivisitazioni, più o meno filologiche e riuscite, di strumenti noti del presente e del passato: oggetti spesso apprezzabili, ma ogni fiera alla quale abbiamo partecipato ne era piena.
Noi invece offriamo agli appassionati la possibilità di provare amplificatori boutique assolutamente originali, realizzati con le tecniche più avanzate e ispirati solo dalla ricerca e dalla passione: offriamo l'unicità di prodotti che non somiglino proprio a nient'altro.
In più, come detto, quest'anno lo stand BRBS sarà particolarmente ricco, con i pedali overdrive True Drive e True Lead, nuovi cabinet con gli ottimi Celestion G12M Creamback e nuovi
modelli custom di BRBS100 ed EX3 (quasi sicuramente potrete vedere e sentire una BRBS col riverbero a molla, una novità per il brand).
Dal punto di vista eventi stiamo organizzando qualcosa di più mirato ed esplicativo rispetto alle demo degli anni passati, spaziando su vari generi musicali e dimostrando in maniera più approfondita e focalizzata i vari tipi di sound ottenibili con i prodotti BRBS. Ci sto ancora lavorando... ma sarà una demo molto interessante!

Aspettando SHG 2013: BRBS
aspettando shg e ritmi show brbs interviste second hand guitars 2013 milano
Link utili
Second Hand Guitars
BRBS Amplification
Mostra commenti     7
Altro da leggere
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rosaire Riccobono: la versatilità è un investimento sulla passione per la musica
Pete Townshend e la sua prima chitarra “da metallaro”
Hammett: “la gente non ricorderà gli assolo” ma Angel Vivaldi non ci sta
Drigo, gli spippolatori e i pedali senza manopole
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964