VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Aspettando SHG 2013: CostaLab
Aspettando SHG 2013: CostaLab
di [user #116] - pubblicato il

Il laboratorio CostaLab sarà a Second Hand Guitars Milano 2013 con i suoi effetti a pedale e la sua crescente fornitura di cavi per tutte le necessità. Ben tre endorser internazionali saranno presenti allo stand per dimostrare le novità e i prototipi esposti in anteprima allo stand.
Il laboratorio CostaLab sarà a Second Hand Guitars Milano 2013 con i suoi effetti a pedale e la sua crescente fornitura di cavi per tutte le necessità. Ben tre endorser internazionali saranno presenti allo stand per dimostrare le novità e i prototipi esposti in anteprima allo stand.

Acquistata la chitarra ideale e scelto l'ampli giusto, CostaLab si occupa di tutto quello che c'è di mezzo. Costantino Amici - mente, braccio e nome dietro i prodotti CostaLab - è specializzato nella creazione di cavi e stompbox, dai più tradizionali overdrive e modulazioni agli utili buffer e compressori.
Sebbene il laboratorio sia decisamente giovane, il nome CostaLab si è affermato in fretta nel panorama degli effetti per chitarra elettrica made in Italy, ma Costantino non intende adagiarsi e annuncia nuovi modelli e prototipi da far sbirciare in anteprima ai visitatori di SHG.
Ce ne offre un assaggio virtuale in attesa del 9 e 10 novembre 2013, per l'appuntamento con la prossima edizone di Second Hand Guitars Milano.

Presentati attraverso il tuo lavoro: parlaci del prodotto o dell'iniziativa della tua azienda di cui vai più fiero!
CostaLab è una realtà di costituzione artigianale che opera da circa tre anni.
Il nostro lavoro consiste, nel senso più generale, nel concretizzare con i nostri prodotti la nostra passione per la musica e per gli strumenti con cui può essere fatta.
Siamo entrati nel mercato con una serie di pedali per chitarra e basso, frutto di molti anni di sperimentazione e ricerche.
Abbiamo poi introdotto una linea di cavi di segnale. A breve integreremo questi prodotti con altri, frutto anch'essi di una ricerca sincera e appassionata per il bel suono.
CostaLab rappresenta un riferimento anche per quanto concerne l'assistenza tecnica.
Nel nostro laboratorio, oltre alla parte produttiva e quella di ricerca/sviluppo, è attivo un centro di assistenza tecnica che serve moltissimi musicisti, professionisti o semplici appassionati, oltre che negozi e scuole di musica.
Siamo azienda partner del Saint Louis Music College di Roma (la più importante scuola di musica della capitale), oltre che assistenza tecnica ufficiale dei marchi Cornell, 3rd Power e Reinhardt.
Siamo anche molto attivi riguardo l'aspetto della customizzazione, realizzando prodotti che sono costruiti su specifica richiesta del cliente, oltre che sulla cablatura di sistemi come pedaliere o moduli a rack.
A oggi CostaLab dispone di importanti endorser italiani e internazionali, musicisti che collaborano attivamente col marchio attraverso seminari e clinic, oltre che mettendo a disposizione la loro esperienza professionale durante le fasi di sperimentazione dei nuovi prodotti.

Aspettando SHG 2013: CostaLab

Quello di quest'anno sarà il primo SHG di due giorni. Come ti sei preparato per l'occasione?
Quest'anno porteremo delle novità importanti e anche un paio di piccole sorprese.
Come nostra tradizione allo stand ci saranno i nostri collaboratori più stretti, cioè Davide Pannozzo e Riccardo Corso, che rappresentano un po' lo "zoccolo duro" degli endorser. Con Davide e Riccardo si è creato un vero rapporto di amicizia che va oltre l'aspetto lavorativo. Il loro parere è sempre molto ascoltato quando c'è da prendere qualche decisione importante.
Ma in più, grazie all'interessamento prezioso di Pannozzo, avremo l'onore di ospitare allo stand e per le due giornate il bassista Mike Mondesir, da poco diventato anch'egli endorser del nostro marchio.
Mike farà una piccola pausa dal tour con Billy Cobham, con cui è attualmente impegnato, per partecipare a questo grande evento. Speriamo che il pubblico gradisca la sua presenza.
Mondesir vanta collaborazioni con nomi eccellenti sul piano musicale internazionale. A parte Cobham, ha suonato con Jeff Beck, John McLaughlin, Andy Summers, Whitney Houston e moltissimi altri ancora. Ma non sarà certo l'unica novità che porteremo a Milano.
Infatti presenteremo i nuovi cavetti patch per le connessioni tra pedali, che andranno a integrare la linea dei nostri cavi Sweeping di segnale.
In più, porteremo anche il nuovissimo cavo di potenza che completerà così la nostra gamma Sweeping Cables.

Esporre in fiera è una festa ma anche un po' una sfida con gli altri espositori. Perché un visitatore dovrebbe soffermarsi proprio al tuo stand?
Non viviamo SHG come una sfida con i nostri concorrenti. È chiaro che partecipiamo tutti alla manifestazione per offrire alla gente i nostri prodotti. Preferiamo però interpretare la moltitudine di offerta di SHG come la dimostrazione che, dati certi ingredienti, ogni produttore sa derivarne dei prodotti differenti.
Questo per via della semplice diversità oggettiva che ciascuno ha nell'interpretare il suono.
Certamente possiamo consigliare al pubblico di fermarsi al nostro stand per provare il nostro Custom Muff che è un po' il nostro cavallo di battaglia, ma anche il nostro Choruslab, il Dual Drive, o l'Echolab.
Oppure per provare la nostra linea di cavi Sweeping, in particolar modo il nuovo cavo cassa che, in recenti test comparativi, ha dimostrato delle doti sonore davvero ragguardevoli.
Non ultimi, saranno disponibili per i visitatori i prototipi di due nuovi distorsori, uno per basso e l'altro per chitarra. Questi prodotti non sono ancora entrati in produzione, ma saremo felici di lasciarli testare al pubblico di SHG con l'intento di fare tesoro delle loro impressioni.
Infine, per chi vorrà partecipare, abbiamo prenotato una piccola demo-clinic, che sarà a cura di Riccardo Corso, nella quale verranno provati tutti i nostri prodotti al giusto volume.
Per quanto riguarda le sorprese di cui parlavo prima beh, sono sorprese e devono restare tali fino alla fine.
Passate da noi e venite a scoprirle.

Aspettando SHG 2013: CostaLab
aspettando shg e ritmi show costalab interviste second hand guitars 2013 milano
Link utili
CostaLab
Second Hand Guitars
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rosaire Riccobono: la versatilità è un investimento sulla passione per la musica
Pete Townshend e la sua prima chitarra “da metallaro”
Hammett: “la gente non ricorderà gli assolo” ma Angel Vivaldi non ci sta
Drigo, gli spippolatori e i pedali senza manopole
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964