VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Namm 2014 - DV Mark
Namm 2014 - DV Mark
di [user #116] - pubblicato il

Il made in Italy ha sempre un fascino particolare. DV Mark porta la bandiera italiana al Namm con un catalogo rinnovato, una serie ampliata per il jazz, revisioni dei migliori successi, signature di artisti di livello mondiale e nuove casse al neodimio riprogettate da zero.
Il made in Italy ha sempre un fascino particolare. DV Mark porta la bandiera italiana al Namm con un catalogo rinnovato, una serie ampliata per il jazz, revisioni dei migliori successi, signature di artisti di livello mondiale e nuove casse al neodimio riprogettate da zero.

DV Mark, divisione chitarristica del Mark World, apre la sua esposizione al Winter Namm Show 2014 con le nuove edizioni dei suoi amplificatori valvolari di maggior successo. Il Little 40 versione II conserva le principali caratteristiche tecniche del precedente modello. La testata ha 40 watt su valvole EL34, con possibilità di montare anche delle 6L6. La nuova edizione cambia l'estetica, aggiunge controlli di presence, un riverbero digitale di alta qualità e un secondo canale. Quest'ultimo si rifà al circuito di un distorsore simile a quello di uno stompbox.
Il Little 40 II avrà anche due controparti combo: il DV40 con uno o due coni da dodici pollici incorporati.

Per il nuovo anno viene aggiornata anche la Triple Six III. Anche per lei nuova estetica e, a grande richiesta del pubblico, uno dei canali ha una curva di equalizzazione rivisitata. Oltre alla classica versione da 120 watt, arriva anche una testata da 40 watt, per spingere le valvole anche sui palchi più piccoli.

Gli amanti del digitale avranno di che divertirsi con il nuovo remote control, software con cui connettere il processore a un PC e modificarne tutti i preset e i suoni in totale libertà.

Sul versante opposto, i fan dei suoni vintage che più analogici non si può avranno a disposizione il nuovo DV Jazz 12, secondo amplificatore della serie Jazz di DV Mark basato sul Little Jazz, ma con un altoparlante da dodici pollici.

I coni dei nuovi amplificatori e dei nuovi cabinet sono tutti al neodimio, della nuova linea NeoClassic di altoparlanti super leggeri ma con un sound pressoché identico a quello dei classici speaker ceramici.

Il bacino degli utenti DV Mark sta conquistando anche diversi artisti internazionali, e l'azienda ha deciso di progettare insieme a due di loro dei modelli signature: arriva la nuova Ampli-Tude, testata signature di Frank Gambale, e la Maragold, due-canali disegnata a quattro mani con Greg Howe.

Tutte le novità DV Mark per il 2014, con foto e schede tecniche dettagliate, sono a questo indirizzo.


Namm 2014 - DV Mark
dv mark namm show 2014
Link utili
Catalogo DV Mark 2014
Mostra commenti     5
Altro da leggere
I miei perché del DV Mark Multiamp
Namm 2019: Markbass e DV Mark
DV Mark Micro 50 M: piccola peste
Piccole, potenti e italiane: Raw Dawg EG
Kiko Loureiro suona italiano col Multiamp: "il futuro è oggi"
DV Mark, a SHG un evento dopo l’altro
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964