CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

L'alimentazione... Part seconda

di [user #32365] - pubblicato il
Ciao a tutti! Allora vi espongo direttamente il mio problema, ho necessità di alimentare oltre ai soliti distorsori e compressori che consumano una miseria i seguenti pedali:
Flashback x4 300mA
Zoom ms70 CDR 500mA
Boss rc3 70mA
Big Muff 100mA

Sono i pesali più avidi che ho, vorrei alimentare tutto con un solo alimentatore. Al momento lo zoom non ce l'ho ancora ma lo prenderò a breve, tutto il resto è alimentato dal 1 spot visual sound; aggiungendo lo zoom secondo me andrei a rischiare, anche perché ho già qualche problemino adesso quando accendo assieme muff e flashback, stranamente il suono mi diventa esageratamente scuro e compresso, cosa mi consigliate?
Dello stesso autore
Rivalvolare Fender Bassman 59 LTD
DI box
Acquisti sfiziosi!
Vox ac10 C1?
zoom ms70 cdr switching
equalizzatore vs booster
big muff sempre tu sei...
Kemper profiler, la conversione
Loggati per commentare

io ho comprato...
di ParanoidAndrea [user #27343]
commento del 21/11/2014 ore 15:16:44
un secondo 1spot + una ciabattina della corrente.
era la soluzione più economica.
e tutto funziona benissimo.
A.
Rispondi
500 mA lo zoom? ammazza! ...
di herrdoctor [user #18849]
commento del 21/11/2014 ore 20:54:46
500 mA lo zoom?
ammazza!
Io ho mg50 ... non mi sn mai accorto tirasse così tanto.
Rispondi
Re: 500 mA lo zoom? ammazza! ...
di gilmourforever [user #32365]
commento del 22/11/2014 ore 10:35:58
Guarda c'è scritto così solo che poi non so se effettivamente li usi tutti davvero! Tu come lo alimenti il tuo?
Rispondi
Re: 500 mA lo zoom? ammazza! ...
di coldshot [user #15902]
commento del 22/11/2014 ore 11:13:57
io ho lo zoom ms 70 cdr e lo alimento in catena insieme ad altri altri 3 pedali con il visual sound one spot, nessun problema
Rispondi
Re: 500 mA lo zoom? ammazza! ...
di gilmourforever [user #32365]
commento del 22/11/2014 ore 11:50:41
Gli altri tre pedali per curiosità quali sono? Consumano molta corrente? Siccome il 1 spot secondo ma regge male la mia catena. Aggiungendo questo avrò problemi ancora maggiori
Rispondi
Re: 500 mA lo zoom? ammazza! ...
di coldshot [user #15902]
commento del 22/11/2014 ore 12:05:41
gli altri tre consumano poco, sono due overdrive ed un fuzz, comunque lo zoom lo danno per 500 ma non sono sicuramente effettivi, per esempio ho l'eventide modfactor che gli danno un consumo di 1200 ma effettivo non arriva a 500, comunque negli anni ho con il visual sound ho alimentato 10-11 pedali insieme senza aver avuto mai problemi
Rispondi
Re: 500 mA lo zoom? ammazza! ...
di gilmourforever [user #32365]
commento del 22/11/2014 ore 12:31:00
Il modfactor addirittura può essere alimentato da un uscita del voodoo lab 4x4 che eroga 400mA, spero che sia lo stesso con lo zoom!
Rispondi
Re: 500 mA lo zoom? ammazza! ...
di coldshot [user #15902]
commento del 22/11/2014 ore 13:15:22
io ho alimentato anche lo zoom g3 con il 1 spot, se basta per il modfactor di sicuro basta anche lo zoom
Rispondi
Re: 500 mA lo zoom? ammazza! ...
di herrdoctor [user #18849]
commento del 22/11/2014 ore 14:56:04
Porca miseria io ho comprato un toroidale da 1 ampere ma ho una dozzina di pedali.
Ancora non finisco di cablare tutto, ma mi hai messo in allarme...
Rispondi
Re: 500 mA lo zoom? ammazza! ...
di gilmourforever [user #32365]
commento del 22/11/2014 ore 15:23:05
Guarda anche io sono in ansia per questo cavolo di zoom, mi serve troppo ma mi sta dando un sacco di noie, ad ogni modo penso proprio di fare la spesa definitiva prendo insieme allo zoom anche un Pedal power 4x4, provo ad alimentarlo con un uscita da 400, se non bastano compro lo splitter se sommate gli ampere di due uscite e risolvo così, e comunque mi resta per la vita quell'alimentatore
Rispondi
Re: 500 mA lo zoom? ammazza! ...
di coldshot [user #15902]
commento del 22/11/2014 ore 15:43:27
scusa ma non ha capito quanti e che pedali hai, potresti elencarmeli ?
Rispondi
Re: 500 mA lo zoom? ammazza! ...
di gilmourforever [user #32365]
commento del 22/11/2014 ore 15:58:40
Cry baby, Dyna comp, ts808, trex mudhoney, big muff pi, micro amp, small clone (al posto del quale andrà lo zoom) flashback x4, boss rc3, pick black korg. Il tutto al momento ( non ho ancora lo zoom) è alimentato con 1spot, ma il muff se lo accendo assieme al tc flashback cambia completamente il suo suono, probabilmente perché arriva male la corrente
Rispondi
Re: 500 mA lo zoom? ammazza! ...
di coldshot [user #15902]
commento del 22/11/2014 ore 18:33:2
prova ad alimentare il big muff da solo, i fuzz a volte sono pallosi, comunque io prima di spendere 220 euro in un alimentatore proverei a prendere un altro visual sound e farei due catene oppure comprerei questo e ci metterei il fuzz lo wah e altri tre pedali, è isolato e a me funzionava molto bene, è un clone del t.rex, comunque il voodoo lab è un bell'oggetto ma non ce l'ha mai fatta a spendere tutti quei soldi per un alimentatore, anche perchè il 1 spot mi ha sempre servito egregiamente

vai al link
Rispondi
Re: 500 mA lo zoom? ammazza! ...
di gilmourforever [user #32365]
commento del 22/11/2014 ore 19:04:07
Si mi sa he hai ragione, provo ad isolare intanto il muff e vediamo che succede, grazie mille!
Rispondi
Re: 500 mA lo zoom? ammazza! ...
di coldshot [user #15902]
commento del 22/11/2014 ore 19:44:04
ok, facci sapere come è andata
Rispondi
comunque il big muff beve ...
di Farloppo [user #27319]
commento del 23/11/2014 ore 10:37:05
comunque il big muff beve MASSIMO 5-6mA... Misurare per credere. A 100mA una batteria da 9V ti durerebbe sì e no 40 minuti.
Rispondi
Re: comunque il big muff beve ...
di gilmourforever [user #32365]
commento del 23/11/2014 ore 10:51:23
Sinceramente non l'ho mai misurato, la EHX dichiara 100mA di consumo sia per il muff che per lo small clone, poi quasi sicuramente sarà come dici tu anche perché non è un effetto digitale, è solo un fuzz, fatto sta che vorrei alimentare separatamente muff e flashback perché come ho già detto quando li accendo assieme il suono del muff cambia completamente, si inscurisce e ammorbidisce! Qualcuno di voi ha mai avuto esperienza simile??
Rispondi
Re: comunque il big muff beve ...
di herrdoctor [user #18849]
commento del 23/11/2014 ore 11:29:23
Credo che una decina di mA se li tiri solo il LED quando è acceso...se nn è un led ad alta efficienza e ci credo proprio poco. Mediamente siamo sui 30/40mA poi è ovvio che può variare. Se mi ricordo domani ti misuro se non lo hai fatto il mio Zoom.
Cmq credo che se danno 9V 500mA probabilmente assorbe meno di un terzo; vediamo se ci prendo.
Rispondi
Re: comunque il big muff beve ...
di gilmourforever [user #32365]
commento del 23/11/2014 ore 11:43:05
Mi faresti un grandissimo favore a misurare lo zoom!!! Non te lo dimenticare per favore!
Rispondi
Re: comunque il big muff beve ...
di coldshot [user #15902]
commento del 23/11/2014 ore 11:30:56
concordo con quanto scritto sopra, il muff al massimo succhia 5-6 mA, guarda questa cartella

vai al link
Rispondi
Re: comunque il big muff beve ...
di herrdoctor [user #18849]
commento del 23/11/2014 ore 15:08:28
ma con il LED compreso acceso?
Rispondi
Fatta la prova. 130/140mA per ...
di herrdoctor [user #18849]
commento del 24/11/2014 ore 13:36:43
Fatta la prova.
130/140mA per i preset già presenti.
Rispondi
Re: Fatta la prova. 130/140mA per ...
di gilmourforever [user #32365]
commento del 24/11/2014 ore 14:56:15
sei un grande grazie mille! per curiosità come si fa? così se imparo la prossima volta lo faccio da me, e a sto punto mi calcolo tutti i pedali nello specifico!
Rispondi
Re: Fatta la prova. 130/140mA per ...
di herrdoctor [user #18849]
commento del 24/11/2014 ore 15:44:4
Devi mettere un amperometro (un qualsiasi multimetro digitale da 5 euro lo fa) in serie al polo positivo... cioè la corrente dal polo positivo della batteria/alimentatore va dentro il terminale "rosso" del multimetro e poi il terminale "nero" del multimetro lo mandi al circuito.
In questo modo misura la corrente che viene assorbita.



Rispondi
Re: Fatta la prova. 130/140mA per ...
di gilmourforever [user #32365]
commento del 05/12/2014 ore 01:06:15
Grazie mille per la spiegazione, comunque procedendo per gradi alla fine ho risolto acquistando semplicemente la zoom ms 70; per fare spazio in pedalboard ho dovuto rimuovere lo small clone, e anche l'accordo gore korg, che tanto può essere egregiamente rimpiazzato dal multi effetto... Ed ecco! Il big muff non è più soggetto a quella strana anomalia! È tutto è alimentato perfettamente senza rumori con SOLO un i1spot. Per un totale di 7 pedali ( tra cui ricordiamo flashback 300mA, korg 500mA anche se di fatto non è cosi...).
Comunque tutto è bene quel he finisce bene, anzi quello che suona bene! Grazie a tutti per la grande disponibilità e supporto!
Rispondi
Re: Fatta la prova. 130/140mA per ...
di gilmourforever [user #32365]
commento del 05/12/2014 ore 01:08:49
Errata corrige: accordatore korg potchblack, probabilmente era quello che provocava l'anomalia, secondo me avrà subito qualche corto circuito anche perché l'uscita di alimentazione posteriore non funziona più :/
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
People
“Bella Ciao” la versione di Marlene Kuntz e Skin
Framus: Idolmaker più accessibile con la serie D
Raf e Tozzi , il 30 aprile inizia il tour
Eko CS 10: una buona classica per tutte le tasche
Kleisma: piattaforma professionale per musicisti
Trasformare il nervoso in una melodia allo slide
Teoria, musica d'insieme e ascolti guidati per i batteristi
Frontiers Rock Festival VI , il 27 e 28 aprile al Live Music Club
Gli artisti devono essere inguaribili ottimisti
Millencolin due date live in Italia
Bose Professional, innovazione e tradizione a MIR 2019
Rubber Soul: combo british in scatola
Preamplificatori da sogno: Rockett Revolver
Switchblade Pro: somma, commuta, inverti con uno switch
Looperboard: loop station avanzata da HeadRush

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964