VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Crazyparts con ospiti, PAF per tutti e ibridi LP-Tele a SHG
Crazyparts con ospiti, PAF per tutti e ibridi LP-Tele a SHG
di [user #116] - pubblicato il

Crazyparts arriva a SHG con un carico di sorprese. Bernie Marsden sarà a presentare i suoi nuovi pickup signature, repliche PAF fedeli all'inverosimile disponibili anche in versione budget. Non mancano i classici ricambi vintage e lascerà a bocca aperta una nuova sei-corde dalle linee uniche.
Da innumerevoli SHG ormai lo stand Crazyparts attrae qualunque appassionato di strumenti vintage in generale, patiti dei classici Fender, fan irriducibili delle burst migliori di tutti i tempi e, di recente, anche gli appassionati delle customizzazioni in casa PRS. Il laboratorio tedesco non poteva mancare alla 40esima edizione dello show e festeggia con noi in grande stile: ad accompagnarlo ci sarà Mr. Bernie Marsden, che proprio a SHG presenta le repliche esatte dei PAF della sua The Beast, Gibson Les Paul del 1959, realizzati con componenti vintage e storicamente corretti da Crazyparts. Sarà anche l'occasione di vedere le varianti a basso costo dei The Beast Bucker: stessa impronta sonora, prezzo alla portata di tutti.
Non da meno saranno le novità in ambito componentistico e le produzioni fresche sfornate dalla liuteria Hailwood, ibridi tra i mondi Fender e Gibson mostrati per la prima volta proprio il prossimo novembre.

Crazyparts sarà a SHG, il 15 novembre 2015 all'hotel Quark di Milano in contemporanea con Ritmi Show. Visita il sito ufficiale, il sito di SHG e consulta il catalogo che ti verrà consegnato in fiera per essere aggiornato su tutte le novità.
Nell'attesa, abbiamo raggiunto Andy per conoscere meglio il suo lavoro.

Crazyparts con ospiti, PAF per tutti e ibridi LP-Tele a SHG

Parlaci di com'è nata l'idea di replicare i pickup della mitica The Beast!
Siamo fieri di far parte dello show da più di dieci anni e vorremmo ringraziare lo staff di Accordo e tutti i nostri clienti e amici italiani che abbiamo conosciuto nel corso degli anni. Molti clienti sono diventati amici col tempo, grazie a tutti!
Abbiamo incontrato Bernie Marsden la prima volta nell'ottobre del 2014 al Copenhagen Guitar Show, dove avevamo uno stand. Bernie venne da noi e si innamorò della mia Dave Johnson '59 Burst, mi disse di non aver mai visto una sistemazione migliore su una vecchia Burst del '59 con un look simile. Lo invitai a suonare "Barfly", rimase stupito per i pickup e subito mi venne l'idea di realizzare dei PAF signature per Bernie, e anche il nome era già nella mia mente: The Beast Bucker sarebbe stato il nome più fico per i suoi PAF dal momento che la sua famosa '59 è chiamata The Beast.
Esattamente un anno più tardi, dopo numerose ricerche e test, controlli ai dettagli dei PAF originali di Bernie e dopo aver scovato tutti i componenti giusti, siamo fieri di presentare il The Beast Bucker.
Marc Ransley di Mojo Pickups UK lavora con Crazyparts e già avvolge gli Area 59 secondo nostre specifiche. Il pickup signature di Bernie è identico ai vecchi Burst PAF e infonde tutto il "burst tone" in qualunque chitarra moderna.

Cosa differenzia il The Beast Bucker dalle miriadi di repliche PAF in commercio?
Il The Beast Bucker è costituito solo da componenti storicamente corretti, compresa la lega dei poli, i supporti tutti made in USA e i magneti "sandcast". Tutti i pezzi sono preparati qui da Crazyparts man mano che ci arrivano dagli USA. Il processo di invecchiamento è davvero complesso, le basi, le viti eccetera, poi le parti vengono preparate per lo step successivo di produzione e spediti a Marc per l'avvolgimento. Dopodiché lui rispedisce a noi tutti i PAF per l'invecchiamento finale e l'aggiunta degli adesivi, il controllo finale e l'impacchettamento, comprensivo del certificato firmato da Bernie a mano.
Tutti i pickup sono avvolti come una volta da persone in carne e ossa, fiere di ciò che fanno. Questo è uno dei segreti ed è qualcosa di speciale che una macchina non può clonare, l'umanità che ricevi da una persona, che avvolge un pickup alla volta, è quello che per noi è il Mojo.
Per tutti i fan di Bernie Marsden offriamo anche una variante più economica del The Beast Bucker!
I primi 100 set venduti includeranno anche una maglietta The Beast Bucker e un mini poster autografato di Bernie. Tutti i set poi sono numerati e accompagnati da un certificato firmato a mano.
Non perdete l'occasione di portarvi a casa un oggetto da collezione e di sicuro un PAF dal gran suono! Inoltre, Bernie sarà a SHG per presentare i pickup e per incontrare i fan, al nostro stand presso la sala Club. Non perdetevelo!

L'invecchiamento delle componenti per chitarra è uno dei lavori per cui i visitatori vi conoscono di più. Cosa si muove in questo senso?
La serie Art Of Aging di hardware e plastiche per chitarra ha fatto strada per componenti ancora più accurati, tra cui i battipenna per Telecaster e Stratocaster a smussatura "wide bevel", o anche le manopole per Stratocaster con i numeri piccoli, più simili agli originali d'epoca.
Tra i ricambi Gibson, Crazyparts offre la selezione più completa al mondo di componenti Gibson, Vibrola Maestro e Sideways, parti per ponti ABR-1, Stoptail, perni e altro.

Crazyparts con ospiti, PAF per tutti e ibridi LP-Tele a SHG

So che avrete anche qualcosa di diverso dal solito al prossimo SHG...
SHG sarà l'occasione di presentare una nuova linea di chitarre Hailwood (est. 2003) chiamate Las Vegas. Comprenderà quattro nuovi modelli, di cui la prima e più preziosa è chiamata Four Season, battezzata in riferimento al famoso hotel di Las Vegas.
La Four Season è basata sulla famosa Les Paul con un tocco di Telecaster. Tutte le chitarre sono costruite a mano da un solo liutaio usando i migliori legni e componenti. Body e manici in mogano sono ricavati da legni stagionati naturalmente, e per i top è usato solo dell'acero duro "hardrock" per un gran suono. La chitarra miscela molti aspetti tra vintage e moderno e offre caratteristiche come un innesto del manico a tenone lungo, Hide Glue, finitura nitro, attacco del manico di tipo moderno e, ultimo ma non ultimo, alcune tra le migliori componenti hardware, elettroniche e tra i migliori pickup in circolazione. Altri modelli della Hotel Series seguiranno a breve, e il prototipo della Four Season sarà mostrato in anteprima proprio a SHG!
aspettando shg e ritmi show 2015 beastbucker bernie marsden crazyparts pickup shg milano 2015
Link utili
SHG
L'evento di SHG su Facebook
Crazyparts
The Beast Bucker su Accordo
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Le grandi donne dietro grandi chitarre
Gibson e DiMarzio in tribunale: pomo della discordia è il PAF
I PAF Gibson più costosi di sempre arrivano in valigetta da collezione
Brandon Ellis racconta il Dyad Parallel Axis: signature Seymour Duncan
I classici DiMarzio diventano Filter’Tron: nasce il Super Distor’Tron
DiMarzio: 50 anni dopo la rivoluzione del Super Distortion
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964