CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP
Fender limitate tra Japan e tavole da surf a SHG
Fender limitate tra Japan e tavole da surf a SHG
di [user #116] - pubblicato il

Fender è sempre attenta alle proprie tradizioni, ma non disdegna uno sguardo al futuro sia per il mondo acustico sia per quello elettrico, dalle quattro alle sei corde. Abbiamo incontrato Francesco Lesi del distributore italiano Casale Bauer per un'anticipazione sulle sorprese in serbo per SHG 40.
Le ricercate made in Japan arrivano a SHG per una collezione in numero limitato dedicato ai musicisti più amanti della tradizione, ma non mancheranno le interpretazioni più moderne del Fender sound grazie a una selezione della produzione elettrica e acustica tra gli ultimi arrivi sul mercato, sia per ciò che riguarda l'universo elettrico sia quello acustico.

Fender sarà a SHG con lo stand del distributore italiano Casale Bauer, il 15 novembre 2015 all'hotel Quark di Milano in contemporanea con Ritmi Show. Visita il sito ufficiale del distributore, il sito di SHG e consulta il catalogo che ti verrà consegnato in fiera per essere aggiornato su tutte le novità.
Nell'attesa, abbiamo raggiunto Francesco Lesi di Casale Bauer per conoscere meglio ciò che aspetta i visitatori.

Fender limitate tra Japan e tavole da surf a SHG

Quest'anno abbiamo seguito con molto interesse la serie 10 for '15. Mi racconti la tua preferita della collezione?
La serie 10 for '15 e' stata un grande successo per la Fender, è stato infatti molto apprezzato l'abbinamento della la qualità di chitarre made in USA con l'esclusività del Limited Edition. Tutte le chitarre avevano una particolarità che le rendevano uniche e collezionabili, basti pensare alla Telecaster double cut, un vero pezzo da collezione!
Personalmente ho molto apprezzato la Stratocaster Longboard HSS, perché rappresenta il perfetto mix tra alcune caratteristiche tecniche di oggi, due pickup single coil N3, l'humbucker Shawbucker e il profilo del manico Modern "C", e l'irresistibile fascino del classic Fender vibe, con l'aspetto stile tavola da surf "southern California".

In generale, da Fender ci si aspetta sempre modelli classici, più o meno fedeli alla propria tradizione, ma da qualche tempo sforna strumenti sempre più particolari. Basti pensare ai piccoli dettagli di lusso delle Select, alla stessa serie 10 for 15 o alle particolarità come le chitarre e gli ampli Pawn Shop, poi la Cabronita... Cosa si muove su questo versante e cosa ne pensa il pubblico?
Fender è sempre attenta alla sua importante eredità storica, basti pensare alla cura e precisione delle Classic, nel mondo Made in Mexico, fino all'alta qualità della serie American Vintage, per non parlare della serie Time Machine del Custom Shop. Al tempo stesso, seguendo le orme del suo fondatore, cerca sempre nuove strade, nuove soluzioni, nuove invenzioni, come fece negli anni '50 Leo Fender con l'idea della Telecaster, della Stratocaster, del Precision Bass. Da questa filosofia nascono quindi le lussuose Select, gli accattivanti ampli Pawn Shop, fino alle Stratocaster con connessione IOS per registrarsi direttamente al computer tramite cavo USB senza passare da una scheda audio, o le moderne Triple Play, con pickup esafonico che trasmette il segnale MIDI in modalità wireless. 
Fender continuerà a offrire ai suoi numerosi appassionati sia strumenti che richiamano la tradizione, sia nuovi prodotti innovativi, senza mai perdere di vista l'alta qualità costruttiva.

Fender limitate tra Japan e tavole da surf a SHG

Questa sarà la 40esima edizione di SHG e faremo festa grande. Avete pensato a qualche sorpresa o un'offerta speciale per chi visiterà il vostro stand?
Al nostro stand, gli appassionati del mondo Fender potranno vedere e provare alcune delle ultimissime novità, con alcune interessanti edizioni limitate made in Japan. Ci vediamo il 15 novembre con lo spirit of rock and roll!
aspettando shg e ritmi show 2015 casale bauer fender shg milano 2015
Mostra commenti     0
Altro da leggere
California Player Series: restyling per le acustiche Fender accessibili
Il design giapponese torna con le Fender Aerodyne Special
Telecaster Noventa: per chi si accontenta
Fender replica la Telecaster di Joe Strummer
Fender Mustang LT40S: piccolo, potente, stereo
La Alligator di Jerry Garcia torna col Fender Custom Shop
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Fender Telecaster 1960 Relic - Master Built Yuriy Shishkov
Visualizza l'annuncio
Fender Stratocaster 69 Master Built Dennis Galuszka Real Gold 24K
Seguici anche su:
Altro da leggere
Perché i commessi non ci odiano più
Progettisti di giocattoli: mi sorge un dubbio
L’asta per la White Falcon dei Foo Fighters surclassa le previsioni
Il primo BOSS CE-1 mai prodotto è in vendita
Gibson sostiene l'Ucraina
Guarda Tommy Emmanuel suonare la Ibanez Jem di Steve Vai
La chitarra elettrica fatta con mobili Ikea
Pantera reunion: gli strumenti di Dimebag Darrell sul palco con Zakk W...
In video dal vivo il prototipo della PRS Robben Ford Signature
Dean non ci sta: in appello contro Gibson
“Fulltone chiude”: il comunicato
In vendita la Gretsch White Falcon dei Foo Fighters
TAD Redbase: valvole contro la crisi
La straordinaria storia dei Pistole e Rose
I mini-robot Yamaha duettano con la tua musica




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964