VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Fender limitate tra Japan e tavole da surf a SHG
Fender limitate tra Japan e tavole da surf a SHG
di [user #116] - pubblicato il

Fender è sempre attenta alle proprie tradizioni, ma non disdegna uno sguardo al futuro sia per il mondo acustico sia per quello elettrico, dalle quattro alle sei corde. Abbiamo incontrato Francesco Lesi del distributore italiano Casale Bauer per un'anticipazione sulle sorprese in serbo per SHG 40.
Le ricercate made in Japan arrivano a SHG per una collezione in numero limitato dedicato ai musicisti più amanti della tradizione, ma non mancheranno le interpretazioni più moderne del Fender sound grazie a una selezione della produzione elettrica e acustica tra gli ultimi arrivi sul mercato, sia per ciò che riguarda l'universo elettrico sia quello acustico.

Fender sarà a SHG con lo stand del distributore italiano Casale Bauer, il 15 novembre 2015 all'hotel Quark di Milano in contemporanea con Ritmi Show. Visita il sito ufficiale del distributore, il sito di SHG e consulta il catalogo che ti verrà consegnato in fiera per essere aggiornato su tutte le novità.
Nell'attesa, abbiamo raggiunto Francesco Lesi di Casale Bauer per conoscere meglio ciò che aspetta i visitatori.

Fender limitate tra Japan e tavole da surf a SHG

Quest'anno abbiamo seguito con molto interesse la serie 10 for '15. Mi racconti la tua preferita della collezione?
La serie 10 for '15 e' stata un grande successo per la Fender, è stato infatti molto apprezzato l'abbinamento della la qualità di chitarre made in USA con l'esclusività del Limited Edition. Tutte le chitarre avevano una particolarità che le rendevano uniche e collezionabili, basti pensare alla Telecaster double cut, un vero pezzo da collezione!
Personalmente ho molto apprezzato la Stratocaster Longboard HSS, perché rappresenta il perfetto mix tra alcune caratteristiche tecniche di oggi, due pickup single coil N3, l'humbucker Shawbucker e il profilo del manico Modern "C", e l'irresistibile fascino del classic Fender vibe, con l'aspetto stile tavola da surf "southern California".

In generale, da Fender ci si aspetta sempre modelli classici, più o meno fedeli alla propria tradizione, ma da qualche tempo sforna strumenti sempre più particolari. Basti pensare ai piccoli dettagli di lusso delle Select, alla stessa serie 10 for 15 o alle particolarità come le chitarre e gli ampli Pawn Shop, poi la Cabronita... Cosa si muove su questo versante e cosa ne pensa il pubblico?
Fender è sempre attenta alla sua importante eredità storica, basti pensare alla cura e precisione delle Classic, nel mondo Made in Mexico, fino all'alta qualità della serie American Vintage, per non parlare della serie Time Machine del Custom Shop. Al tempo stesso, seguendo le orme del suo fondatore, cerca sempre nuove strade, nuove soluzioni, nuove invenzioni, come fece negli anni '50 Leo Fender con l'idea della Telecaster, della Stratocaster, del Precision Bass. Da questa filosofia nascono quindi le lussuose Select, gli accattivanti ampli Pawn Shop, fino alle Stratocaster con connessione IOS per registrarsi direttamente al computer tramite cavo USB senza passare da una scheda audio, o le moderne Triple Play, con pickup esafonico che trasmette il segnale MIDI in modalità wireless. 
Fender continuerà a offrire ai suoi numerosi appassionati sia strumenti che richiamano la tradizione, sia nuovi prodotti innovativi, senza mai perdere di vista l'alta qualità costruttiva.

Fender limitate tra Japan e tavole da surf a SHG

Questa sarà la 40esima edizione di SHG e faremo festa grande. Avete pensato a qualche sorpresa o un'offerta speciale per chi visiterà il vostro stand?
Al nostro stand, gli appassionati del mondo Fender potranno vedere e provare alcune delle ultimissime novità, con alcune interessanti edizioni limitate made in Japan. Ci vediamo il 15 novembre con lo spirit of rock and roll!
aspettando shg e ritmi show 2015 casale bauer fender shg milano 2015
Mostra commenti     0
Altro da leggere
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Le grandi donne dietro grandi chitarre
Svelate in video le Strat 70th Anniversary
Billy Gibbons strapazza le Fender Vintera II al suono di Jimmy Reed
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964