VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Ibanez Flying Finger: vinci una Prestige e diventa endorser
Ibanez Flying Finger: vinci una Prestige e diventa endorser
| advertorial di [user #3672] - pubblicato il

Da pochissimi giorni è partito l’Ibanez Flying Fingers, una competizione che metterà alla prova le abilità chitarristiche dei fan del marchio giapponese. Un giudice d’eccezione decreterà i primi tre classificati: Kiko Loureiro. Al vincitore un’Ibanez Prestige e l’ingresso a pieno titolo nell’Artist Roster.
Partecipare è semplice, vincere sarà molto più difficile, visto che bisognerà convincere un chitarrista del calibro di Kiko Loureiro della propria abilità con la sei corde. Il concorso è aperto a tutti gli appassionati possessori di Ibanez che risiedono in Europa.

Dopo aver scaricato la backing track dal sito, ogni partecipante dovrà registrare un video imbracciando una chitarra Ibanez. Una volta realizzato il file andrà caricato su YouTube seguendo le istruzioni presenti nella pagina dedicata del sito Ibanez.

Ibanez Flying Finger: vinci una Prestige e diventa endorser

Per esprimere al meglio la passione per Ibanez sarà possibile aggiungere nella descrizione del video un commento che esprima al meglio l’amore verso il marchio giapponese, distribuito in Italia da Mogar Music.

I video caricati entro il 31 agosto saranno visionati da Ibanez che sceglierà i dieci semi-finalisti. Tra questi, Kiko Loureiro sceglierà il vincitore che si porterà a casa uno strumento a scelta tra una RG8570Z-BBE, una RG752AHM-NGB o una TM1702M-TFB oltre alla possibilità di entrare a far parte dell'Artist Roster Ibanez accanto ad alcuni tra i più grandi musicisti al mondo. Il secondo e il terzo classificato non resteranno certo a bocca asciutta. A loro, il 25 ottobre 2016, sarà consegnata una splendida RG652K-KB, sempre Prestige, made in Japan.
chitarre elettriche ibanez
Link utili
Visita il sito dedicato alla competizione
Sito del distributore Mogar Music
Nascondi commenti     11
Loggati per commentare

di Zado utente non più registrato
commento del 08/07/2016 ore 15:16:32
Tutto molto bello, ma essendo aperto solo ai possessori di ibanez credo mi chiamerò fuori.
Rispondi
di Iconoclast76 [user #43596]
commento del 08/07/2016 ore 18:57:36
io l'ibanez ce l'ho ma suona cosi male che sarebbe un suicidio provare a partecipare, gia sarebbe quasi impossibile spuntarla in mezzo a tutti sti chitarristi con una signora chitarra se poi ci mettiamo che ho una chitarra del cavolo, pero siccome son pazzo stanotte ci penso nel tfrattempo mi sto ascoltando la base mp3 per vedere se mi ispira, diciamo che ci stanno sprazi interessanti ma subito castrati quindi riuscire ad essere veramente melodici non sara facile, il virtuosismo con sta chitarra sara difficile pero visto che come giudice ci sta Lourerio almeno un pochino ce ne dovro mettere e non so come fare visto che la chitarra mi sminuisce sopratutto da sto punto di vista, pero cavolo hanno fatto un concorso per chi è innamorato di ibanez andando contro tutte le mode e chi mejo di me ci puo partecipareXD
Rispondi
di Iconoclast76 [user #43596]
commento del 08/07/2016 ore 20:24:17
confermo che la base è strutturata per essere "antigenio" chi ha molta fantasia qui viene sminuiito e andranno avanti solo quelli abituati a suonare in modomeccanico peccato mi sarebbepiaciuto partecipare e distinguermi proprio per quelle melodie al limite della stonatura che piu la ascolti e piu ti piace e finalmente ne capisci il senso, qui non si puo fare e se devo partecipare con una chitarra rotta su una chiavica di base di petrucciana memoria buona solo per chi suona come lui, tra l'altr brutta come qualita delle batterie le chitarre e tutto, mi sarei aspettato una signora base che ispirasse anche in questo senso quindi passo, mi sarebbe piaciuto tanto, mi va il sangue in fibrillazionequando ci sta una sfida ma questa sembra fatta apposta per sminuire quelli come me non a caso chitarristi davvero fantasiosi come Vai e Satriani non vi hanno partecipato chissa percheXD
Rispondi
di Iconoclast76 [user #43596]
commento del 09/07/2016 ore 04:23:49
"Al vincitore un’Ibanez Prestige e l’ingresso a pieno titolo nell’Artist Roster. "

non capisco bene cosa intenedete per artist roster? diventi endoser ibanez? ma se non sei un prfessionista che suona alle fiere che succede? e poi che significa endoser? mi spiegate questa cosa?
Rispondi
di Zado utente non più registrato
commento del 09/07/2016 ore 08:25:15
Probabilmente vieni ufficiosamente annoverato fra gli artisti ibanez per un annetto, dopo di che se non mantieni il tuo status suonando con continuità ti purgano e tutto come prima.
Rispondi
di Iconoclast76 [user #43596]
commento del 09/07/2016 ore 10:24:35
ah io credevo che mi pagassero le chitarre e che magari mi facevano una signature ahahahahaha omeglio ci speravo :D
Cmq noi europei siamo i soliti sfigati, la base fa cagare, nel contest fatto in indonesia hanno messo una base funky davvero figa che ti fa venire voglia di suonarci sopra:(
Rispondi
di ndrecchia [user #43094]
commento del 09/07/2016 ore 09:04:40
Ormai anche l'ultimo dei chitarristi è endorser di qualche prodotto. In passato solo i grandissimi professionisti erano sponsorizzati da qualche grande produttore. Oggi il peggior chitarrista della peggiore cover band di paese è spomslrizzato come nemmeno un pilota di formula uno degli anni '80 poteva essere. La differenza col passato è che un tempo i produttori pagavano gli artisti per sponsorizzare. Oggi il più sfigato dei musicisti compra un prodotto, manda una email a qualche ragazzino del back office del produttore che "autorizza" lo sfigato a mettere sul suo sito internet il logo del produttore. Ormai funziona così, lo sfigato paga e si sente come Steve Vai. Come è cambiato il mondo. Conosco chitarristi scarsissimi che sono "endorsers" pure dei pickup che usano. Ormai la musica è solo un vezzo, ma la musica non c'è più. Tutti a parlare di suono, di endorsement, di strumenti, ma poi? Si va avanti a botta di cover suonate alla meno peggio.
Rispondi
di Virgilio [user #12857]
commento del 10/07/2016 ore 11:19:2
Quanto hai ragione...
Rispondi
di F1_PICK utente non più registrato
commento del 10/07/2016 ore 14:15:52
Infatti condivido pienamente!!!
Meglio una composizione mediocre ma inventata ex novo che una cover suonata benissimo!!
Non diró mai che un chitarrista è bravo quando esegue una cover....a imitare sono capaci tutti, ma a creare ben pochi!
Ció che manca oggi è proprio la creatività..tutti cloni senza personalità...
Rispondi
di ndrecchia [user #43094]
commento del 10/07/2016 ore 19:47:03
Sono anni e anni che non sento nulla di nuovo, tutti scopiazzano da altri o da sè stessi. Ormai i musicisti non ci sono più. Però sono tutti "endorser" e per esserlo pagano. E più sono sfigati come musicisti e più sono "griffati".
Rispondi
di kelino [user #5]
commento del 10/07/2016 ore 02:08:15
Io una Ibanez ce l'ho.
Ma non son buono...
Rispondi
Altro da leggere
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964