VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Torpedo: la sala prove silenziosa di SHG 2016
Torpedo: la sala prove silenziosa di SHG 2016
di [user #116] - pubblicato il

Tenete in caldo le orecchie per SHG e Ritmi Show del 19 e 20 novembre 2016 al MiCo di Milano. Sale prova vi aspettano per provare centinaia di strumenti, e una in particolare consentirà di spremere qualunque valvolare nel pieno silenzio e con qualità da studio: ecco i Two Notes Torpedo.
Negli spazi del MiCo, per SHG Milano 2016, saranno diverse le aree riservate alla prova degli strumenti esposti, allestite con amplificatori e isolate per suonare le bellezze messe in mostra in tutta tranquillità. Una in particolare, però, sarà silenziosa nel vero senso della parola.
La francese Two Notes Engineering produce cabinet simulator con loadbox integrati al top di gamma, utilizzati da musicisti professionisti di tutto il mondo, in studio quanto sul palco.
Basati su potenti processori digitali, i rack della linea Torpedo contengono un vero e proprio computer che non si limita a scolpire un'equalizzazione per imitare il carattere di un altoparlante microfonato, ma è capace di ricreare dinamicamente e da vicino il comportamento di un vero cabinet attraverso complessi algoritmi. Ogni rack mette a disposizione una varietà di cabinet e microfoni ricreati con la massima cura, e tutti personalizzabili comodamente dallo schermo di un computer grazie al software dedicato.
Dotati anche di loadbox, i Torpedo consentono di sfruttare qualunque amplificatore valvolare a piena potenza senza richiedere un cabinet né un carico esterno.

Torpedo: la sala prove silenziosa di SHG 2016

Two Notes Engineering, in Italia con la distribuzione di Audio Distribution Group, predisporrà i suoi cabinet simulator in una sala apposita di SHG 2016. I visitatori potranno collegarvi gli amplificatori già presenti o quelli esposti sugli stand per goderseli a pieno volume in cuffia, con una qualità paragonabile a quella degli studi di registrazione professionali. Metterci sopra le mani è un'occasione da non perdere che vi aspetta il 19 e 20 novembre 2016, per SHG, al MiCo di Milano.



Quello mostrato in video è il Torpedo Studio. Consente la simulazione di due cabinet simultanei con rispettivi microfoni e tutte le connessioni che possono servire in sala. Vanta una qualità audio eccelsa con convertitori a 96kHz per 32 bit e racchiude la bellezza di cinquanta cabinet e otto microfoni da configurare a piacimento.
Jeff Loomis è solo uno dei chitarristi che lo hanno scelto per i loro studi privati.



Controparte più compatta e pensata per l'utilizzo dal vivo, il Torpedo Live vanta lo stesso cervello di cui è provvisto il resto della gamma, qui con una libreria di 32 cabinet e otto microfoni. Tra gli altri, Pete Thorn ne ha inserito una coppia nella sua strumentazione per i tour.

Mentre leggete queste righe stiamo dando gli ultimi ritocchi alla dotazione delle sale prova di SHG e Ritmi Show, per assicurarvi un'esperienza musicale immersiva e di qualità come non se ne vedono in Italia, e non solo. Segui l'evento anche su Facebook per restare aggiornato su tutte le novità!
effetti e processori eventi ritmishow milano 2016 shg milano 2016 torpedo live torpedo studio two notes engineering
Link utili
Sito ufficiale Two Notes Engineering
Sito del distributore Audio Distribution Group
Sito ufficiale SHG
Evento SHG su Facebook
Mostra commenti     4
Altro da leggere
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint Louis
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
That Sound: Vintage Vault 2023
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Il sound check di Steve Vai insegna più di una clinic
Patti Smith colta da un malore: salta il concerto di Bologna
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964