CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
Shuriken: la Variax diventa baritona con Steve MacKay
Shuriken: la Variax diventa baritona con Steve MacKay
di [user #116] - pubblicato il

Line 6, Yamaha e il chitarrista dei Twelve Foot Ninja aggiornano la gamma Variax con la prima baritona della collezione. La Shuriken conta su una liuteria di alto profilo e una scala da 27 pollici uniti per potenziare la tecnologia HD di casa con un approccio ancora più moderno.
Steve Stevic MacKay è da tempo un fedele utilizzatore delle chitarra Variax. Con i suoi Twelve Foot Ninja, fa largo uso dei modelli digitali disegnati da Line 6, in studio quanto dal vivo, e quando gli è stato proposto di disegnare la sua personalissima Variax non ha potuto tirarsi indietro.
La Shuriken è la prima della serie a essere progettata insieme a un musicista. Nasce dalla collaborazione tra Line 6, Yamaha Guitar Development e Stevic allo scopo di portare il concetto di Variax su un nuovo livello espressivo, finora inesplorato.

Shuriken: la Variax diventa baritona con Steve MacKay

Solida nella costruzione e aggressiva nel look, la Variax Shuriken è pensata per offrire al musicista prima di tutto una chitarra performante, bilanciata e ben suonante, anche usando il singolo pickup al ponte di cui è provvista.
Con una scala da 27 pollici, la nuova nata in casa Line 6 è ottimizzata per generare un tono definito e asciutto sui bassi, trovandosi particolarmente a suo agio con accordature ribassate.
Il cervello elettronico consente di sfruttare comunque le accordature alternative prodotte digitalmente, e la tecnologia Variax HD beneficia della sua natura di strumento baritono espandendo la gamma ben oltre i limiti di una sei-corde standard, ma anche di una sette e otto-corde.
Lo strumento mira a mettere insieme la versatilità del processore digitale con il suono scoppiettante e preciso di una chitarra a scala lunga progettata per gli stili più estremi.

Shuriken: la Variax diventa baritona con Steve MacKay

Come tutte le Variax, la Shuriken può essere usata anche da sola, ma si integra alla perfezione con i sistemi multieffetto e gli amplificatori Line 6, coi quali preparare dei preset totali, che comprendano effetti, simulazioni di amplificatori ed emulazioni di precisi modelli di chitarra, trasformandola ora in un'acustica, ora in una solid body a base di single coil oppure in un'ascia da rock con doppio humbucker.



Attesa per la primavera, sarà inizialmente disponibile come una serie limitata, per poi raggiungere il mercato in gran numero. Le informazioni sulla struttura della Variax Shuriken non sono ancora state diffuse nel dettaglio, ma sul sito ufficiale a questo link è possibile iscriversi alla newsletter per restare aggiornati su tutte le novità.
chitarre elettriche line 6 shuriken steve mackay variax
Link utili
Variax Shuriken sul sito Line 6
Mostra commenti     3
Altro da leggere
Chitarre lawsuit: il Made in Japan che inganna
Epiphone dedica una Explorer a Lzzy Hale
Diablo II: Framus mixa due best seller
Svelate le prime chitarre Abasi Concepts
Jackson SL2: Mick Thomson e il ponte fantastma
Powercaster: la prima Fender Alternate Reality
Seguici anche su:
News
Gibson: nominato il nuovo Director of Brand Experience
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
T-Rex fallisce ma promette riscatto
Spunta online il prototipo Gibson Jimi Hendrix mai giunto in produzion...
In vendita il rarissimo DS1 Golden Edition: ne esistono solo sei
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo
La Strat interamente fatta di pastelli colorati
Guarda John Mayer presentare GarageBand per Apple nel 2004
Ascolta New Horizons: il nuovo singolo di Brian May
I temi chitarristici più caldi del 2018
Impara a suonare e a tenere il palco con Carlos Santana
Billy Gibbons suona Rudolph La Renna con il capitano Kirk
SHG Music Show Milano 2018 apre i battenti
Paganini Rockstar
Roy Clark: il chitarrista intrattenitore




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964