VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Red Truck: rig all-in-one da Mooer
Red Truck: rig all-in-one da Mooer
di [user #116] - pubblicato il

Dall'accordatore al send return passando per il tap tempo, Mooer infila sei effetti in un solo contenitore per impacchettare una pedaliera compatta e versatile. Il Red Truck sfoggia una gran quantità di manopole per personalizzare il suono in ogni aspetto.
Il digitale e i dispositivi programmabili conquistano sempre terreno, ma gli irriducibili degli effetti singoli tengono duro e neanche nel 2017 dovranno rinunciare alla solidità dei circuiti discreti e all'immediatezza degli switch tradizionali grazie al Red Truck. L'ultimo stompbox multiplo di casa Mooer racchiude la bellezza di sei effetti classici in un unico contenitore, con connessioni e accessori atti a farne una soluzione compatta e completa per chi vuole portare un rig intero in una piccola borsa senza cavi né complicazioni di sorta.

Red Truck: rig all-in-one da Mooer

Il Red Truck mette in fila un boost, un overdrive, un distorsore, una modulazione, un delay e un riverbero. Sulla sinistra, un grosso display a LED colorati fa da accordatore.

Tutti caratterizzati da un gran numero di manopole e switch per una versatilità assoluta, gli effetti vedono equalizzazioni a due bande per il boost e a tre per il distorsore con tanto di mid boost attivabile. La modulazione può essere selezionata tra tremolo, phaser e chorus/flanger, e offre una manopola per la divisione ritmica. Lo stesso dicasi per il delay, che modella il suono sulla base dei classici del mondo analogico, digitale e degli echo a nastro, tutto a portata di una levetta.
Infine, il riverbero mette sul piatto controlli più che dettagliati, con Leve, Decay e Tone a cui si unisce la modulazione di uno Shimmer personalizzabile per Depth e Rate.
Completa il tutto un tap tempo per sincronizzare le ripetizioni del delay e le oscillazioni della modulazione.

Se la tavolozza Mooer non dovesse essere abbastanza, sul dorso del Red Truck un loop effetti integrato consente di aggiungere altri pedali in catena appena dopo lo stadio di saturazione e prima delle modulazioni.

Uscite stereo permettono di collegare il dispositivo anche a due amplificatori, mentre un'uscita cuffie con simulatore di cassa è utile anche per il collegamento diretto in un mixer o un'interfaccia audio.

Red Truck: rig all-in-one da Mooer

Il Red Truck sarà mostrato al pubblico per la prima volta all'imminente Musikmesse di Francoforte. Con la borsa dedicata in dotazione, è atteso a stretto giro anche in Italia con la distribuzione di Backline e pare avrà un prezzo perfettamente i linea con la politica Mooer, paragonabile a quello di un singolo effetto boutique di buona qualità.
effetti e processori mooer red truck
Link utili
Sito Mooer
Sito del distributore Backline
Mostra commenti     28
Altro da leggere
Serve davvero cambiare qualcosa?
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
GE1000 è il processore Mooer con Intelligenza Artificiale
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964