VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Joyo AC40: 40 watt acustici anche in strada
Joyo AC40: 40 watt acustici anche in strada
di [user #116] - pubblicato il

L'AC40 è un amplificatore per voce e chitarra acustica pensato per i musicisti di strada. Provvisto di effetti e con potenza a sufficienza da accompagnare anche un live in un piccolo club, integra una batteria ricaricabile per portare il proprio show anche in viaggio.
La bella stagione si avvicina, e la voglia di suonare all'aperto, magari in strada, comincia a farsi sentire. Joyo coglie la palla al balzo e aggiorna la sua linea di amplificatori per chitarra acustica con l'AC40, un combo stereo da 40 watt con effetti integrati, due canali e una batteria con sufficiente autonomia da dare voce a un piccolo live.

Joyo AC40: 40 watt acustici anche in strada

Appena mostrato al pubblico con un video ufficiale, l'AC40 è un amplificatore stereo con 20 watt per canale, ovvero un totale di 40 watt erogati attraverso due altoparlanti da 6,5 pollici.
Disegnato per favorire il timbro naturale della chitarra acustica, offre medio-bassi presenti e articolati insieme ad acuti brillanti e dolci.
Chorus, delay e riverbero, tutti regolabili per intensità in maniera indipendente, sono forniti da un processore digitale per consentire al chitarrista di modellare al meglio il proprio suono in ogni condizione senza ricorrere a dispositivi addizionali. Una manopola per il volume, una per i bassi, una per i medi e una per gli alti completano le "armi" in dotazione all'utente.
L'AC40, però, promette di essere potente a sufficienza da amplificare due fonti insieme, e lo rende possibile con un secondo canale dedicato a un cantante. L'ingresso è jack, e i controlli sono di volume e riverbero dedicato.
Sul retro, è comunque possibile collegare altre fonti esterne via Aux, per fare pratica o esibirsi su basi.

Joyo AC40: 40 watt acustici anche in strada

Accanto al pulsante d'accensione ci sono due LED: uno è per segnalare il funzionamento dell'amplificatore, mentre l'altro indica lo stato della batteria. L'AC40, infatti, ha al suo interno una batteria ricaricabile in grado di garantire fino a tre ore di musica continua, quanto basta per affrontare un piccolo live in strada o per esercitarsi senza richiedere un'alimentazione di rete.



L'amplificatore Joyo dedicato agli artisti di strada e ai chitarristi "da viaggio" è fornito di un alimentatore da 15 volt e 4 ampere, per una carica rapida della batteria da 12 volt all'interno. Ottimizzato per il trasporto, ma senza trascurare l'efficienza, il cabinet misura 400x210x265mm e pesa appena 8,35kg.
Sul sito ufficiale a questo link è possibile conoscerlo più a fondo, con scheda tecnica e foto dettagliate. In Italia, contiamo di vederlo a breve grazie alla distribuzione di Suona.it.
ac40 amplificatori joyo
Link utili
L'AC40 sul sito Joyo
Sito del distributore Suona.it
Mostra commenti     3
Altro da leggere
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Chitarra o amplificatore? Dove vale la pena spendere di più?
Harley Benton: nuovi amplificatori valvolari e Cab Celestion
Come si misurano le caratteristiche di un amplificatore di potenza e sistemi adottati per migliorarne il rendimento
Viaggio nel setup di Alberto Radius
L’anello di congiunzione tra JTM45 e Bluesbreaker in video dal museo Marshall
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964