VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Acoustic Experience: Collings e Lowden da MusicShow Milano a casa tua
Acoustic Experience: Collings e Lowden da MusicShow Milano a casa tua
di [user #116] - pubblicato il

A Matter Of Tone che offre ai visitatori di MusicShow Milano 2017 l'opportunità di registrarsi con la loro chitarra preferita in uno studio professionale.
"Acoustic Experience" è un’iniziativa esclusiva per il MusicShow Milano SHG, pensata da Ignazio Vagnone di A Matter Of Tone per regalare un’esperienza indimenticabile ai visitatori della fiera, soprattutto ai tanti appassionati di chitarra acustica.

I visitatori di MusicShow Milano, il 18 e 19 novembre 2017 al MiCo, troveranno allo stand di A Matter Of Tone - sala Meeting 06, piano Underground - una postazione di registrazione pronta a immortalare i loro momenti in compagnia con le più belle chitarre acustiche Collings e Lowden.
La struttura sarà parzialmente isolata da un apposito booth, basata su un mixer digitale Cadac CDC four:m, con interfaccia MADI di collegamento a un Mac, e studio monitor attivi Audio Performance Signature KS-2.0.
Damiano Pinazza, titolare di www.audionetwork.it e distributore di Cadac e di Audio Performance, si occuperà in prima persona della registrazione.
I microfoni a condensatore, accuratamente selezionati, sono di Ear Trumpet Labs, marchio artigianale americano specializzato nella ripresa di chitarre e altri strumenti a corda, distribuito in Italia da www.440hz.it.

Acoustic Experience: Collings e Lowden da MusicShow Milano a casa tua

Gli appassionati potranno prenotare una sessione di registrazione, per la quale sceglieranno una o più chitarre acustiche Collings o Lowden tra quelle in esposizione, e potranno provarle e suonarle a loro piacimento. La registrazione della prova verrà inviata loro via email nei giorni successivi alla fiera, sotto forma di file audio in alta risoluzione.

In pratica, i chitarristi potranno ricevere a casa la loro esperienza di prova di alcune tra le chitarre acustiche più prestigiose sul mercato, come testimonianza della vera voce di questi strumenti straordinari, e della personalità che hanno rivelato sotto le loro mani.


Sono programmate sei sessioni al giorno da 15 minuti circa, una ogni ora, partendo dalle ore 11:45 e finendo alle 16:45, per un totale di 12 sessioni nell'arco dell'intera fiera.

È possibile prenotare la propria sessione inviando una email a info@amatteroftone.com con l’indicazione dell’orario preferito tra quelli disponibili. Le sessioni verranno assegnate in ordine cronologico, ai primi che le prenoteranno.
Durante le registrazioni, la sala sarà chiusa alle prove degli strumenti elettrici per garantire la miglior situazione acustica possibile.
Per ulteriori informazioni riguardo l’Acoustic Experience e le prenotazioni delle sessioni di registrazione, vi rimandiamo alla pagina Facebook di A Matter Of Tone.
a matter of tone chitarre acustiche collings eventi lowden shg musicshow 2017
Link utili
A Matter Of Tone
Cadac
Audio Performance
Audio Network
Ear Trumpet Labs
440hz
Collings Guitars
Lowden Guitars
Mostra commenti     11
Altro da leggere
L'acustica come non l'hai sentita: Cort Masterpiece e SpiderCapo all'opera
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
That Sound: Vintage Vault 2023
Le entry level in alluminio e altre stranezze all’asta
Le grandi donne dietro grandi chitarre
Lowden replica la chitarra di Ed Sheeran per una limited edition pregiata
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964