CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

JOYO PXL Live e modalità stompbox

di [user #46547] - pubblicato il
Ciao amici accordiani... oggi volevo sentire se qualcuno di voi, come me, ha il Joyo PXL-live e vorrebbe usarlo in modalità stompbox (si sceglie un preset e poi pigio i singoli switch per accendere e spegnere singoli loop). Io non sono riuscito a farlo funzionare così (altri switcher looper più cari lo fanno) se non facendo un preset con tutti i loop accesi e poi lavorando direttamente sui singoli pedali... ma allora posso togliere il looper!!! Prima di venderlo e rassegnarmi a metter mano al portafogli volevo sentire se qualcuno ha scoperto un modo per farlo...
Dello stesso autore
Tubemeister o Grandmeister
Engl o Hughes & Kettner??
Segnale uscita chitarra acustica
Amplificare una chitarra acustica
Testata valvolare
Effetti per chitarra acustica
Yamaha Slg guitars
Line6 g10 luce verde??
Loggati per commentare

di Jersey [user #31997]
commento del 26/04/2018 ore 09:47:57
Io uso, da un'annetto a sta parte, l'FXL8 Pro della Harley Benton (che non è altro che il Joyo PXL rimarchiato da Thomann).
Quello che chiedi di fare è la funzione base di questi looper, quindi direi che non c'è bisogno di rimettere mano al portafoglio :)

Provo a metterti giù due passaggi su come preparare un loop di pedali e salvarlo come preset:
- Scegli il bank/pulsante che vuoi modificare (ad esempio il pulsante A del primo bank, su schermo 1a, oppure il pulsante C del terzo bank, su schermo 3c)
- Premi e tieni premuto per più di un secondo il pulsante MUTE per entrare in modalità edit (nello schermo dovrebbe apparire la scritta EH)
- A questo punto puoi scegliere quali pedali della sezione LOOP2 vuoi che quel loop attivi. Per farlo basta cliccare sul pulsante A per attivare il primo loop, B per il secondo e così via. Se clicchi sul pulsante BANK+ ti cambierà la scritta su schermo in EL; vuol dire che stai ora scegliendo fra i pedali della sezione LOOP1, stessa modalità di prima.
- Una volta fatto basterà tener premuto MUTE per salvare e uscire dalla modalità EDIT (per uscire senza salvare premere MUTE brevemente)

È molto più facile a farsi che a dirsi, in qualsiasi caso ti lascio ad un articolo precedente ( vai al link ) in cui un accordiano spiega tramite video come fare.
Buon lavoro!
Rispondi
di coldshot [user #15902]
commento del 26/04/2018 ore 10:40:57
Mi sembra un pò troppo incasinato fare quello che ti ha detto Jersey, il tuo switcher da quanto ne so io è solo programmabile quindi non è pensato per usarlo come un tipico looper on / off.
Io ti consiglio se hai bisogno di quello che dici di venderlo e di prendere questo.

Con questo hai due modalità, preset e on off come dici te, più hai anche l'accordatore e 6 loop, io mi ci trovo molto bene.

vai al link
Rispondi
Loggati per commentare

di Jersey [user #31997]
commento del 26/04/2018 ore 13:14:25
?
Forse ho capito male io il tuo commento, ma la joyo fa esattamente quello che guifan richiede, e la programmazione dei loop avviene esattamente come nel modello proposto da te
L'unico motivo che vedo per venderla e comprare la mooer è avere qualche funzione in più (tipo accordatore integrato)
Rispondi
di coldshot [user #15902]
commento del 26/04/2018 ore 13:17:29
O forse io, per esempio sulla joyo si possono attivare tutti e 4 gli switch contemporaneamente oppure se ne attivi uno l'atro di disattiva ?
Rispondi
di Jersey [user #31997]
commento del 26/04/2018 ore 13:25:34
Lo disattiva! Funziona solo in modalità live (un preset per volta) e rileggendo bene mi sa che hai ragione te e guifran vorrebbe la possibilità di aggiungere loop al volo ad un preset esistente. In quel caso confermo che la joyo non ne ha la possibilità e l'unica è cambiare looper!
Rispondi
di coldshot [user #15902]
commento del 26/04/2018 ore 13:27:42
Infatti è quello che intende lui, te lo dico perchè ho preso la mooer da poco e cercavo una looper che facesse tutte e due le cose, cioè preset e on / off e la joyo come la harley benton fa solo preset.
Rispondi
di guifan65 [user #46547]
commento del 27/04/2018 ore 00:49:00
Ragazzi, vi ringrazio entrambi per avermi risposto... in effetti il mio problema era proprio quello di capire se era possibile anche attivare loop al volo su un preset esistente... come temevo, non si può...
Però le altre caratteristiche della PXL-live io le uso: parlo del MIDI e dei relais per il cambio canale dell’ampli... se non sbaglio la Mooer sopra segnalata non le ha... inizio a temere che il salasso sarà cospicuo...
Rispondi
di Jersey [user #31997]
commento del 27/04/2018 ore 08:51:49
Se vuoi fare un ultimo tentativo prima del salasso prova a metterti a tavolino e valutare quanto ti serva avere più loop attivabili in contemporanea. Alla fine hai 4 present per ogni bank, e 8 bank in tutto, per un totale di 32 loop programmabili.
Secondo me vedi se riesci, sfruttando i 32 loop a disposizione, a prepararti già i loop desiderati. Non è la soluzione che cercavi ma può essere utile per evitare di dover vendere e spendere magari il doppio
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
People
Tre super-Strat da Charvel per il Summer Namm 2019
Timing, plettro e altre storie
Silverwood: torna “il meglio” del catalogo Supro
Fattoria Mendoza Boogia: l'overdrive distorsore definitivo?
Softube Console 1 SSL SL 4000 E Vs. British Class A Vs. American Class...
Kangra: fuzz e filter da Walrus per Jared Scharff
Gli AC/DC celebrano i 40 anni di "Highway To Hell"
Ronzio dagli amplificatori solo in appartamento
Max Cottafavi: non esistono assi nella manica
Blackstar amPlug2 FLY
Bose L1 Compact: tutto in 13kg
Daniel Kelly II è il vincitore del “Shure Drum Mastery 2019”
Brexit Guitar: dreadnought satirica da Martin
Quadriadi: sviluppi tecnici su coppie di due corde
Igor Nembrini, il guru dei Virtual Amp

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964