CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
Vox punta alla portabilità: AC30S1 e Mini Superbeetle
Vox punta alla portabilità: AC30S1 e Mini Superbeetle
di [user #116] - pubblicato il

L'AC30 cede un cono per dare vita all'edizione più pratica di sempre. Il Mini Superbeetle porta un classico in salotto con le valvole miniaturizzate NuTube.
L'estate 2018 in casa Vox è all'insegna della trasportabilità e della praticità elevate. L'AC30 torna in un'edizione monocanale con un solo altoparlante per offrire il suono di sempre ma con un peso e un ingombro ridotti, mentre il Mini Superbeetle che ha accompagnato l'esplosione del rock britannico anni '60 in tutto il mondo è protagonista di una piccola rivoluzione firmata NuTube.

Battezzata AC30S1 o AC30 OneTwelve, l'ultima edizione del il valvolare più famoso della storia Vox racchiude un solo canale basato sul Top Boost dell'AC30 e vi abbina un unico altoparlante Celestion appositamente disegnato per il modello.
La circuitazione resta quella di sempre, interamente valvolare con due 12AX7 nel preamplificatore e quattro EL84 a scatenare un finale capace di coprire sale prova e club con suoni che vanno dai puliti cristallini ai crunch puri, tutto con l'inconfondibile impronta della scuola britannica d'annata.
Connessioni di send return consentono di integrare effetti esterni, mentre un'uscita per un cabinet addizionale permette di ampliare il setup per le venue più impegnative. Ancora all'insegna della portabilità, Vox include nel modello un comodo riverbero digitale modellato su un classico riverbero a molla.



Il Mini Superbeetle interpreta un modello simbolo della british invasion con la moderna tecnologia delle NuTube, le valvole in miniatura di nuova concezione sviluppate in collaborazione con Korg. Dotata di una potenza massima di 50watt, la testata è associata a un cabinet aperto sul retro dalle forme compatte e con un altoparlante Celestion da 10 pollici, ma prevede anche connessioni per altoparlanti aggiuntivi.
Gli effetti a bordo comprendono un riverbero digitale e un tremolo basato su NuTube. Ideale per esercitarsi in casa grazie all'uscita cuffie, consente di registrarsi anche in diretta grazie al segnale di linea in uscita.
Leggero, di design e facile da usare, dispone di un pannello immediato con sole manopole di volume, gain, eq a due bande, riverbero e tremolo.



Sul sito Vox è possibile approfondire la conoscenza dell'AC30S1 a questo link, mentre a questa pagina è possibile trovare il Mini Superbeetle. In Italia, entrambi gli amplificatori saranno disponibili con la distribuzione di Eko Music Group.
ac30s1 amplificatori mini superbeetle 25 vox
Link utili
AC30S1 OneTwelve sul sito Vox
Mini Superbeetle sul sito Vox
Sito del distributore Eko Music Group
Mostra commenti     9
Altro da leggere
Imperial MKII ora anche testata con Ironman II
Mesa Boogie Fillmore: 100 watt americani in tre modalità
Il canale clean del valvolare suona distorto
Blackstar e JJ Nichols insieme per il JJN-20R MkII
Due canali tra switch e cab sim nel Friedman JJ Jr
Valeton Asphalt: un chilo di rock n roll
Seguici anche su:
News
E' morto Andre Matos, storico vocalist degli Angra
Il prototipo Ibanez di Herman Li all’asta per una buona causa
Game Of Thrones suona Fender
George Gruhn sul mercato delle chitarre di oggi e di ieri
Dinah Gretsch festeggia i 40 anni nell'industria musicale
Mick Jagger sarà operato al cuore
Sono italiani gli autori del nuovo videoclip degli Stray Cats
Kleisma: la musica che nasce dal web
Un Doodle armonizza melodie sullo stile di Bach
Gibson: nominato il nuovo Director of Brand Experience
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
T-Rex fallisce ma promette riscatto
Spunta online il prototipo Gibson Jimi Hendrix mai giunto in produzion...
In vendita il rarissimo DS1 Golden Edition: ne esistono solo sei
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964