CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
Vox punta alla portabilità: AC30S1 e Mini Superbeetle
Vox punta alla portabilità: AC30S1 e Mini Superbeetle
di [user #116] - pubblicato il

L'AC30 cede un cono per dare vita all'edizione più pratica di sempre. Il Mini Superbeetle porta un classico in salotto con le valvole miniaturizzate NuTube.
L'estate 2018 in casa Vox è all'insegna della trasportabilità e della praticità elevate. L'AC30 torna in un'edizione monocanale con un solo altoparlante per offrire il suono di sempre ma con un peso e un ingombro ridotti, mentre il Mini Superbeetle che ha accompagnato l'esplosione del rock britannico anni '60 in tutto il mondo è protagonista di una piccola rivoluzione firmata NuTube.

Battezzata AC30S1 o AC30 OneTwelve, l'ultima edizione del il valvolare più famoso della storia Vox racchiude un solo canale basato sul Top Boost dell'AC30 e vi abbina un unico altoparlante Celestion appositamente disegnato per il modello.
La circuitazione resta quella di sempre, interamente valvolare con due 12AX7 nel preamplificatore e quattro EL84 a scatenare un finale capace di coprire sale prova e club con suoni che vanno dai puliti cristallini ai crunch puri, tutto con l'inconfondibile impronta della scuola britannica d'annata.
Connessioni di send return consentono di integrare effetti esterni, mentre un'uscita per un cabinet addizionale permette di ampliare il setup per le venue più impegnative. Ancora all'insegna della portabilità, Vox include nel modello un comodo riverbero digitale modellato su un classico riverbero a molla.



Il Mini Superbeetle interpreta un modello simbolo della british invasion con la moderna tecnologia delle NuTube, le valvole in miniatura di nuova concezione sviluppate in collaborazione con Korg. Dotata di una potenza massima di 50watt, la testata è associata a un cabinet aperto sul retro dalle forme compatte e con un altoparlante Celestion da 10 pollici, ma prevede anche connessioni per altoparlanti aggiuntivi.
Gli effetti a bordo comprendono un riverbero digitale e un tremolo basato su NuTube. Ideale per esercitarsi in casa grazie all'uscita cuffie, consente di registrarsi anche in diretta grazie al segnale di linea in uscita.
Leggero, di design e facile da usare, dispone di un pannello immediato con sole manopole di volume, gain, eq a due bande, riverbero e tremolo.



Sul sito Vox è possibile approfondire la conoscenza dell'AC30S1 a questo link, mentre a questa pagina è possibile trovare il Mini Superbeetle. In Italia, entrambi gli amplificatori saranno disponibili con la distribuzione di Eko Music Group.
ac30s1 amplificatori mini superbeetle 25 vox
Link utili
AC30S1 OneTwelve sul sito Vox
Mini Superbeetle sul sito Vox
Sito del distributore Eko Music Group
Mostra commenti     9
Altro da leggere
Boss Nextone: analogico e digitale a un nuovo livello
6 riff horror per un Halloween spaventoso
In vendita gli strumenti di Marty Friedman con i Megadeth
Supro disegna un ampli mangia-pedali con Keeley
I Maroon 5 vendono tutta la loro attrezzatura
Hotone Loudster è la ciliegina sui rig compatti
Seguici anche su:
News
Roy Clark: il chitarrista intrattenitore
Come suona la chitarra in una camera anecoica
Chi ha inventato davvero il tapping
Come suona la mia stanza?
Certificato CITES: quando serve e come ottenerlo
Country Music Hall of Fame: il cerchio non sarà interrotto
Ryman Auditorium: la chiesa americana della musica live
La chitarra sparafulmini degli ArcAttack
Chris Shiflett vende tutto: "ho troppe chitarre!"
La storia del delay
La truffa delle chitarre online a prezzi bassissimi
Ecco perché finirai per acquistare il solito overdrive
La SG trasformata in headless esiste davvero
Un nuovo modello suggerisce i prossimi titolari di Gibson?
Il collezionismo è la morte delle chitarre (a volte)




Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964