VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
HX Stomp: alta tecnologia Line 6 in formato pedale
HX Stomp: alta tecnologia Line 6 in formato pedale
di [user #116] - pubblicato il

L’Helix si trasferisce in un formato dalle dimensioni ridotte conservando tutta la potenza dei cabinet, amplificatori ed effetti Line 6 con l’HX Stomp.
Line 6 estrae il cervello digitale d’ultima generazione che ha reso famosa la sua multieffetto Helix e lo inserisce in uno stompbox dall’ingombro contenuto e dai comandi essenziali. L’HX Stomp riduce a tre switch e poche manopole il processore di casa per farne un rig portatile, stompbox programmabile per integrare strumentazione tradizionale di ampli ed effetti o anche un’interfaccia audio. Il tutto è studiato per la chitarra, ma possiede il necessario per lavorare al massimo anche con il basso elettrico.

HX Stomp: alta tecnologia Line 6 in formato pedale

All’interno del piccolo HX Stomp si celano lo stesso DSP e la medesima tecnologia di modeling impiegati dall’Helix. In memoria sono disponibili oltre trecento simulazioni tra effetti, amplificatori e cabinet, inclusa una funzione looper completa.
Irrinunciabile è anche la piena compatibilità col protocollo MIDI, così come lo è la connessione USB per la programmazione in remoto e per la registrazione digitale in diretta o per il reamping avvalendosi della DI integrata. La trasparenza del segnale è garantita da convertitori a 24 bit per 96kHz uniti a un range dinamico di 123dB. Inoltre, collegando un Apple Camera Connection Kit, l’HX Stomp può fungere da interfaccia audio anche su dispositivi iOS.

L’interfaccia utente dell’HX Stomp è minimale ed efficace, basata su un ampio display a colori, tre manopole per i parametri degli effetti in uso, un volume master e altri due cursori per navigare tra i menu e le patch. Pensato per la massima portabilità, racchiude tutto nelle dimensioni di uno stompbox standard da tre switch, pulsanti che hanno il compito di richiamare i preset o di azionare anche singolarmente gli effetti inseriti in una scena.

Sottotitolato “Compact Professional Guitar Processor”, il dispositivo Line 6 preserva tutta la flessibilità di un sistema multieffetto a piena grandezza con le prese d’ingresso, di uscita e il loop effetti, tutte con possibilità di connessioni stereo.



Esempi sonori e caratteristiche dell’HX Stomp sono disponibili sul sito ufficiale a questo link.
effetti e processori hx stomp line 6
Link utili
HX Stomp sul sito Line 6
Mostra commenti     69
Altro da leggere
POD Express: suoni Helix in uno stompbox
I suoni Helix di Luca Colombo in video
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Line 6 DL4 MKII: in prova il mostro verde
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Helix Floor diventa Platinum
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964