CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
Waza Tube Amp Expander è il cervellone Boss per il tuo ampli
Waza Tube Amp Expander è il cervellone Boss per il tuo ampli
di [user #116] - pubblicato il

Cab sim con IR, carico reattivo Tube Logic e amplificatore da 100 watt con effetti integrati: il Waza Tube Amp Expander è un centro di controllo completo.
La serie Waza si arricchisce di un nuovo cervello elettronico per la gestione dei suoni di chitarra. Il Tube Amp Expander è un simulatore di cabinet e di microfonazione con possibilità di caricare degli IR originali, racchiude un carico reattivo variabile basato su tecnologia Tube Logic per collegare un amplificatore valvolare fino a 150 watt senza bisogno di applicare altoparlanti reali né dummy load esterni, possiede un’uscita USB per la registrazione audio in diretta nella DAW di un computer e ha ha al suo interno uno stadio di potenza analogico da 100 watt in classe AB completo di effetti.

Sul retro della piccola scatola nera di casa Boss, una lunga lista di connessioni consente di sfruttare le potenzialità del Tube Amp Expander in cuffia, in diretta nel mixer o nel computer e collegando anche fino a un massimo di due cabinet tradizionali.

Il Tube Amp Expander intende “aprire” gli orizzonti di un normale rig di chitarra con parametri da studio di registrazione. Include un compressore, un delay, un riverbero e quattro effetti di EQ digitali basati su DSP di ultima generazione a 96kHz per 32 bit a virgola variabile, collegamenti e comandi per il loop effetti, cambio canale dell’amplificatore, gestione MIDI, uscita cuffie e tre uscite XLR per andare in maniera indipendente al mixer di sala e a monitor personali sul palco o in studio.

Waza Tube Amp Expander è il cervellone Boss per il tuo ampli

La quantità di switch e connessioni sul retro è contrapposta a una gestione essenziale e intuitiva sul pannello anteriore. L’utente ha la possibilità di regolare il volume d’uscita e dosarne la risposta sugli estremi di banda con quattro impostazioni di Presence e Resonance. Una manopola unica per il riverbero consente di avere sotto controllo gli ambienti senza ricorrere a effetti esterni e quattro switch permettono di azionare il loop effetti, gli effetti interni, uscire in modalità Solo con un’equalizzazione alternativa e comandare il cambio canale. Tutto può essere salvato in veri e propri preset, con un massimo di dieci Rig in memoria.
In ultimo, manopole dedicate all’uscita di linea e alle cuffie si accompagnano a un LED per l’indicazione di eventuali picchi nel segnale d’ingresso.

Waza Tube Amp Expander è il cervellone Boss per il tuo ampli

Sullo chassis è indicato infine lo schema a blocchi del circuito, per orientarsi al meglio tra le possibilità offerte da connessioni e switch. È riassunto inoltre un pratico vademecum con le impostazioni consigliate per adattare al meglio il carico reattivo a seconda della strumentazione adoperata.

Atteso sul mercato per la primavera 2019, il Waza Tube Amp Expander si rivolge ai fanatici delle nuove tecnologie quanto ai tradizionalisti della valvola in cerca di una soluzione pratica e completa per sfruttare i propri suoni preferiti in qualsiasi contesto. Sul sito ufficiale, è già possibile approfondire la conoscenza del piccolo centro di controllo Boss a questo link.
boss effetti e processori waza tube amp expander
Link utili
Waza Tube Amp Expander sul sito Boss
Mostra commenti     2
Altro da leggere
Loud n’ Proud: 4-input plexi vintage in pedaliera
Collabora con Accordo per i test di basso
Ecstasy Red e Blue in miniatura senza compromessi
Il Big Muff Pi Civil War diventa Deluxe
Il nero, il giallo e il verde
Tone Attack: tone-stack attivo in un kit
Seguici anche su:
News
Billy Gibbons suona Rudolph La Renna con il capitano Kirk
SHG Music Show Milano 2018 apre i battenti
Paganini Rockstar
Roy Clark: il chitarrista intrattenitore
Come suona la chitarra in una camera anecoica
Chi ha inventato davvero il tapping
Come suona la mia stanza?
Certificato CITES: quando serve e come ottenerlo
Country Music Hall of Fame: il cerchio non sarà interrotto
Ryman Auditorium: la chiesa americana della musica live
La chitarra sparafulmini degli ArcAttack
Chris Shiflett vende tutto: "ho troppe chitarre!"
La storia del delay
La truffa delle chitarre online a prezzi bassissimi
Ecco perché finirai per acquistare il solito overdrive




Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964