CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS BIBLIOTECA
Silver Pony V2: BYOC sviscera il Klon
Silver Pony V2: BYOC sviscera il Klon
di [user #116] - pubblicato il

Switch per modificare il clipping fino a triplicare il gain e selettore per la curva d’equalizzazione aggiornano il Centaur in formato kit fai-da-te.
Il Klon Centaur è e continua a essere al centro dei sogni di innumerevoli chitarristi quanto dei numerosi costruttori che, negli anni, hanno proposto riedizioni, interpretazioni e versioni più o meno personalizzate dell’overdrive da collezione più famoso di sempre. Uno tra i circuiti più spesso presi di mira dagli appassionati di fai-da-te e di elettronica, il Klon non poteva mancare nel catalogo di kit di montaggio Build Your Own Clone.
Battezzato Silver Pony in tributo all’edizione argentata del Centaur, il primo kit è sparito dal catalogo alcuni anni fa e ora ritorna in produzione con nuove funzioni e controlli inediti.

Silver Pony V2: BYOC sviscera il Klon

Il Silver Pony V2 promette un circuito finemente ricostruito a partire dal Klon originale, ora ampliato con due switch aggiuntivi.
Il primo modifica il tipo di clipping con la possibilità di scegliere tra due stadi diversi al germanio e uno al silicio. In prima posizione ricrea il circuito originale, per un overdrive morbido e compresso. La seconda posizione aggiunge un’ulteriore coppia di diodi al germanio in serie con una tensione doppia per ridurre la compressione e aumentare la saturazione massima. Il terzo stadio sostituisce l’impianto con del silicio per un crunch ancora più spinto e particolarmente dinamico, triplicando all’incirca il gain massimo ottenibile in origine.

Sulla destra, un secondo selettore a tre posizioni modella la risposta dei bassi per adattare l’overdrive ai vari tipi di amplificatori e chitarre. Fat effettua un leggero boost sulle basse frequenze per ingrossare il sound dei single coil o degli amplificatori troppo brillanti, Normal restituisce la classica curva di equalizzazione del Klon e Full fornisce un’uscita più regolare su tutta la gamma di frequenze.

Il Silver Pony V2 sarà disponibile prossimamente sul sito BYOC a questo link. Al momento non sono stati resi pubblici dei video che mostrino la nuova edizione all’opera, ma sul canale YouTube di Build Your Own Clone è possibile vedere al lavoro il primo Silver Pony, con il quale il pedale condivide tutte le caratteristiche di base.

byoc effetti e processori fai da te silver pony v2
ABBIAMO BISOGNO DI TE!
Dal 1997 ACCORDO mette gratuitamente a disposizione di chi fa musica contenuti di qualità altissima. Per produrli occorrono competenze e lavoro, con costi che la pubblicità fatica a coprire, soprattutto in questo periodo di difficoltà per l'economia.
Per questo ti chiediamo una donazione, anche piccola, per aiutarci a mantenere gli standard di qualità che i musicisti italiani si aspettano da ACCORDO.

DONA ADESSO!
Link utili
Silver Pony V2 su BYOC
Mostra commenti     0
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Visualizza l'annuncio
Zoom Q3 HD
Visualizza l'annuncio
Marshall JVM 215C Tabacco mod.
Altro da leggere
GT-1000 Core: multi-fx Boss più compatto e potente che mai
Come sono indie: Fender Jaguar handmade
VHT D-Boost: trattamento Dumble in scatola
Epoch Boost: il cuore dell’Echoplex in scatola
NightSky: fabbrica del riverbero definitiva da Strymon
Blackhole è il riverbero sperimentale di Eventide
Seguici anche su:
Altro da leggere
La musica ha bisogno di te
10 frasi da non dire al fonico
Perché la buca a effe ha questa forma?
Il toro, l'orso e la chitarra in tempi di pandemia
Trovate chitarre rubate per 150mila euro (tra cui la Gibson di Elvis):...
Vendita record per la giapponese senza nome di Jimi Hendrix
Slingerland Songster 401 e Audiovox by Tutmarc: le prime chitarre elet...
The Ranch: pedale eco-friendly da Collision Devices
Musica live e distanziamento in epoca Covid-19
La Gold-Leaf Strat di Prince all’asta
Il Boss DS1 di Kurt Cobain venduto all'asta
Venduta la Martin di Kurt Cobain: è la chitarra più costosa al mondo...
Il mercato boicotta Fulltone
Accordo Box in partenza!
Fender licenzia John Cruz per un post violento [aggiornato]




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964