CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
Due Duesenberg per i Dropkick Murphys
Due Duesenberg per i Dropkick Murphys
di [user #116] - pubblicato il

Duesenberg dedica due Alliance Series edizione limitata alla band celtic punk di Boston. Finiture pregiate e accessori originali, ne saranno fatte solo 96.
In oltre 20 anni di attività, i Dropkick Murphys hanno costruito un seguito considerevole con apparizioni in festival ed eventi dalla folla oceanica. La loro “I’m Shipping Up To Boston” è divenuta la colonna sonora di un’intera generazione di amanti di rock n roll e musica tradizionale. Per la loro ultima avventura fianco a fianco con Duesenberg, hanno scelto le forme classiche della Starplayer Fullerton e una elegante quanto appariscente finitura Catalina Green Burst.
Il “Rose Tattoo” ispirato all’omonimo brano spicca al centro del body sulle loro Alliance Series, edizioni limitate a solo pochi pezzi in esclusiva per il 2019.



Dedicate rispettivamente al frontman Ken Casey e al multi-strumentista Jeff Da Rosa, chitarra e basso condividono shape ed estetica generale, come anche i principali dettagli costruttivi. Sono entrambi semihollow con blocco centrale e due buche a effe che lasciano intravedere l’interno della cassa in laminato di acero. Il manico è incollato, in un unico pezzo di acero e sagomato in un profilo a D per ospitare 22 jumbo frets su una tastiera in palissandro indiano con un raggio di 12 pollici.
La chitarra adotta una scala da 25,5 pollici, mentre il basso ne conta 30.2.
Entrambe assicurano una tenuta d’accordatura eccellente attraverso un set di meccaniche Duesenberg Z-Tuners e ponte fisso.
Una coppia di Domino P90 amplificano la chitarra, mentre il basso impiega due BassBucker. Tutta l’elettronica è firmata Duesenberg e conta su un volume master, un tono e un selettore a tre posizioni. Sulle manopole sono incise le iniziali di Ken Casey e Jeff DaRosa, insieme al logo del The Claddagh Fund, ente caritatevole fondato dai membri della band nel 2009.

Due Duesenberg per i Dropkick Murphys

Le chitarre e i bassi sono vendute insieme a un cofanetto di accessori che comprendono un disco da hockey firmato e numerato che funge da certificato di autenticità, plettri della band e una maglietta in edizione limitata.

Solo 96 strumenti saranno diffusi in tutto il mondo e possono essere già visti sul sito ufficiale a questo link. Per avere la possibilità di vederne uno nel nostro Paese, si consiglia di chiedere informazioni ad Aramini Strumenti Musicali, distributore Duesenberg per l’Italia.
bassi elettrici chitarre semiacustiche dropkick murphys duesenberg tv fullerton
Link utili
Dropkick Murphys Alliance Series sul sito Duesenberg
Sito del distributore Aramini
Mostra commenti     3
Altro da leggere
Gibson ES-335 DOT: tre chitarre in una
Aggiornata la D’Angelico Excel SS
Namm 2019: Jackson
Namm 2019: Gretsch
Namm 2019: Duesenberg
Namm 2019: Markbass e DV Mark
Seguici anche su:
News
Gibson: nominato il nuovo Director of Brand Experience
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
T-Rex fallisce ma promette riscatto
Spunta online il prototipo Gibson Jimi Hendrix mai giunto in produzion...
In vendita il rarissimo DS1 Golden Edition: ne esistono solo sei
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo
La Strat interamente fatta di pastelli colorati
Guarda John Mayer presentare GarageBand per Apple nel 2004
Ascolta New Horizons: il nuovo singolo di Brian May
I temi chitarristici più caldi del 2018
Impara a suonare e a tenere il palco con Carlos Santana
Billy Gibbons suona Rudolph La Renna con il capitano Kirk
SHG Music Show Milano 2018 apre i battenti
Paganini Rockstar
Roy Clark: il chitarrista intrattenitore




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964