VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Looperboard: loop station avanzata da HeadRush
Looperboard: loop station avanzata da HeadRush
di [user #116] - pubblicato il

La loop station HeadRush è capace di registrare fino a 9 ore di musica su quattro tracce indipendenti e controllabili con 12 footswitch.
HeadRush, già nota a professionisti e appassionati per le multieffetto Pedalboard e Gigboard, applica la sua comprovata conoscenza nel campo delle tecnologie digitali al mondo delle loop station.
La Looperboard è una loop station professionale con quattro ingressi e quattro uscite separate, è basata su un processore quad core per gestire funzioni avanzate attraverso un ampio touchscreen e dispone di due file da sei footswitch per lavorare in tempo reale su un vero registratore multitraccia.



La Looperboard conta su quattro tracce indipendenti, ognuna con un potenziometro per il volume in alto e due switch rispettivamente dedicati alla registrazione/riproduzione/sovraincisione e alla pausa o alla cancellazione dell’ultima sezione registrata.
Quando vengono richiamate le funzioni avanzate, tutti i pulsanti cambiano il loro ruolo e permettono di agire sulle registrazioni con effetti elaborati quali trasposizione, velocità, reverse, fade e bounce.

Looperboard: loop station avanzata da HeadRush

Sulla sinistra, una sezione master consta di quattro switch per il play/stop di tutte le tracce in simultanea, per l’attivazione degli effetti e per il tap tempo con riconoscimento intelligente del ritmo. L’ultimo switch permette di navigare tra le funzioni avanzate che rendono possibile azionare un accordatore, avviare una backing track e selezionare uno dei quattro looper su cui operare.

In cima, tre potenziometri regolano il volume master, l’uscita per le cuffie e il livello del segnale in arrivo attraverso connessione Aux.
Una manopola più grossa permette di regolare i parametri selezionati dal menu mostrato sul grosso display touchscreen da 7 pollici al centro.

Un video ufficiale offre una panoramica dei controlli e delle funzioni della Looperboard.



La Looperboard include oltre 300 loop di percussioni e consente di registrare più di 9 ore di musica. La predisposizione per memorie USB o SD aumentare inoltre la capienza e permette di caricare basi esterne.
La presa USB permette il collegamento a un computer come una interfaccia audio a tutti gli effetti e il software Pro Tools First: HeadRush Edition è incluso nella confezione.

Sul sito ufficiale a questo link sono disponibili scheda tecnica, foto dettagliate e video di approfondimento. In Italia, la HeadRush Looperboard è disponibile con la distribuzione di Sound Wave.
effetti e processori headrush looperboard
Link utili
Looperboard sul sito HeadRush
Sito del distributore Sound Wave
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Tutti i suoni HeadRush in ReValver 5: la versione base è gratis
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
AutoTune e clonazione di effetti in un lampo: Headrush diventa Prime
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964