CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
Angel Vivaldi spiega la Charvel DK24-7 Nova
Angel Vivaldi spiega la Charvel DK24-7 Nova
di [user #116] - pubblicato il

Angel Vivaldi mostra la Nova: suonabilità di un manico con raggio compound, affidabilità della grafite ed espressività di sette corde con pickup Air Norton.
Lo stile energico e raffinato al tempo stesso di Angel Vivaldi trova una nuova compagna nella Charvel DK24-7 Nova, Dinky a sette corde ora protagonista di un video approfondito in studio con il chitarrista statunitense.

La Nova è progettata con lo scopo di coniugare il mondo delle chitarre a sette corde con le timbriche spesse e ricche di armoniche superiori proprie dell’elettronica firmata DiMarzio e di una liuteria improntata sulla performance.
Nata con una propensione naturale alla saturazione e al solismo, ma senza lasciare in secondo piano la brillantezza e la presenza sonora nei clean, la DK24-7 sceglie il tiglio per modellare un body dalle spalle profonde a sufficienza da permettere alle mani di posarsi agevolmente fino agli ultimi dei 24 fret a disposizione.

Angel Vivaldi spiega la Charvel DK24-7 Nova

Come da tradizione californiana, il manico è avvitato con quattro viti ed è costituito da tre parti di acero per ospitare due rinforzi in grafite nel mezzo. La soluzione, condivisa da buona parte del catalogo Charvel, promette stabilità e resistenza agli stress, sia relativi agli sbalzi termici sia legati ai cambi di setup e accordature.
Una vernice all’uretano rifinita a mano è responsabile di una scorrevolezza eccellente per valorizzare la suonabilità offerta dal raggio compound che varia da 12 a 16 pollici man mano che si procede lungo i 25,5 pollici del diapason.
L’estetica luminosa e uniforme dell’acero è completata da segnatasti dot che attraversano trasversalmente la tastiera con dimensioni e posizioni differenti per dare vita a un disegno decisamente distintivo.
In cima, un capotasto GraphTech TUSQ XL contribuisce alla stabilità dell’accordatura e guida lo sguardo verso una paletta reverse su licenza Stratocaster. Sette meccaniche autobloccanti garantiscono una tenuta ottimale, capace di permettere azioni anche più violente sulla leva del ponte Gotoh Custom 7-string 510.

Angel Vivaldi spiega la Charvel DK24-7 Nova

L’elettronica DiMarzio comprende una coppia di pickup Air Norton in versione sette corde comandati da un solo volume e un tono master. Il selettore è insolitamente a cinque posizioni, per consentire al chitarrista di accedere a configurazioni extra come la somma dei pickup in parallelo da humbucker o insieme anche da splittati.
Come l’hardware, i controlli e le cover dei pickup sono in finitura dorata per completare l’estetica pulita e ricca al tempo stesso della colorazione Sage Green satinata con paletta in tinta.

Nel video ufficiale, Angel Vivaldi testa e racconta di persona la sua DK24-7 Nova, visibile sul sito Charvel a questo link.

angel vivaldi charvel chitarre elettriche dk24-7 nova
Link utili
Angel Vivaldi DK24-7 Nova sul sito Charvel
Mostra commenti     4
Altro da leggere
Il prototipo Ibanez di Herman Li all’asta per una buona causa
Nuovo shape single-cut da Solar Guitars
David Gilmour racconta la Black Strat
Phil Demmel mostra le sue due Fury
Cool Gear Monday: la SG Custom 1967 di Jimi Hendrix
La storia dietro la Gretsch più desiderata del Custom Shop
Seguici anche su:
News
Il prototipo Ibanez di Herman Li all’asta per una buona causa
Game Of Thrones suona Fender
George Gruhn sul mercato delle chitarre di oggi e di ieri
Dinah Gretsch festeggia i 40 anni nell'industria musicale
Mick Jagger sarà operato al cuore
Sono italiani gli autori del nuovo videoclip degli Stray Cats
Kleisma: la musica che nasce dal web
Un Doodle armonizza melodie sullo stile di Bach
Gibson: nominato il nuovo Director of Brand Experience
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
T-Rex fallisce ma promette riscatto
Spunta online il prototipo Gibson Jimi Hendrix mai giunto in produzion...
In vendita il rarissimo DS1 Golden Edition: ne esistono solo sei
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo
Morto Jim Dunlop: fondatore di Dunlop Manufacturing




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964