SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
SHG 2019: le foto del Main Stage
SHG 2019: le foto del Main Stage
di [user #116] - pubblicato il

Dal solismo rovente di Kris Barras all'esperimento sonoro di Max Casacci passando per i racconti di Massimo Varini e di Maurizio Solieri. Ecco gli estratti del Main Stage di SHG 2019.
L’edizione 2019 ha visto una programmazione di eventi particolarmente ricca. Sul Main Stage si sono avvicendati artisti dal respiro internazionale e di livello assoluto, protagonisti della chitarra, della batteria, del basso e personaggi di spicco per tutto il panorama musicale. Per l’occasione, anche lo stesso palco è stato spostato in una nuova sala.

A SHG Music Show 2019, il palco Main Stage trova posto nel padiglione dei Frigoriferi Milanesi, al lato opposto del corridoio che conduce anche alle sale Cubo, Galleria e Le Note Delle Stelle. Con il logo Virgin Radio - partner della fiera - che brilla sotto i riflettori dalla pelle anteriore della cassa, è impossibile confondersi.

Il Main Stage ha ospitato esibizioni, clinic e workshop, ma anche presentazioni degli ultimi arrivi nell’editoria musicale come il metodo “The Major Scale” di Federico Malaman o “Comfortably Dumb” di Alberto Biraghi, il primo poliziesco interamente ambientato nel mondo della chitarra.
Poi il rock sanguigno di Stefano Silenzi, il blues contaminato di Simona Malandrino e ancora l’opera rock di Federico Paciotti. Sul palco anche Maurizio Solieri - intervistato per l’occasione da Dr. Feelgood, che a sua volta si esibirà più avanti in giornata - e Max Casacci, che presenta il suo ultimo esperimento sonoro intitolato Watermemories.
Headliner dell’evento, uno strepitoso Kris Barras supportato dalla chitarra ritmica di Gianni Rojatti, il basso di Luca Nicolasi e la batteria di Paolo Caridi. La formazione, tutta composta da stretti collaboratori di Accordo.it, ha spalleggiato il solista britannico attraverso un’infuocata scaletta di puro rock blues con una netta vena di shred, navigando tra brani inediti e classici del rock.

Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
Visualizza l'immagine
 
concerti shg music show milano
Link utili
Acquista The Major Scale di Federico Malaman
Acquista Comfortably Dumb di Alberto Biraghi
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Esibirsi: la cooperativa italiana di previdenza e amministrazione per i lavoratori dello spettacolo
Jimmy Page suona Link Wray: il video sul palco dopo 8 anni di silenzio
Gli essential per suonare la chitarra live
Il G3 torna in tour con la formazione originale
Dave Mustaine diventa... italiano: la rivelazione all'AMA Music Festival
Guarda Marcus King live in streaming dal Ryman Auditorium
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Zoom G2x Four: prime impressioni
Le chitarre dei grandi all'asta: c’è da fidarsi?
100-140 watt solid state in stereo: un vecchio ampli nel cassetto
Digitale, analogico o entrambi?
Il mio ampli Primitive 3 watt a stato solido del 2003
Dophix Dante: l'overdrive per il rock
I pickup fanno davvero la differenza?
La mia analisi di "Rock Bottom", l'ultimo singolo di Steven Wilson
Come si misurano le caratteristiche di un amplificatore di potenza e s...
Aggiungere il controllo footswitch al Yamaha THR




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964